• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Italia Trend TV HD (canale 726 sky e 63 tivùsat)

Beh alla fine comunque tra un video e l'altro c'è scritto sta arrivando... quindi non sono ancora partiti ufficialmente... E al momento date non ce ne sono.

Comunque, sul DTT è arrivata la radio e mi segnalano che di fatto sembra essere l'audio del canale tv che arriverà... perchè si notano le scene dei video musicali dove magari c'è del parlato... Quindi potrebbe essere che il canale tv di fatto non sarà altro che la versione radio con le immagini o viceversa...
Sulla 11662 c'è anche il canale radiofonico inserito insieme al test... Magari una volta partiti metteranno canale tv e radio sulla stessa frequenza e di fatto trasmetteranno la stessa cosa. Vedremo ;)
 
Si le tv con lcn attiva prendono come riferimento l'id che viene inserito nella tabelle nit rai. Io ovviamente mi riferisco all'id del canale ;)
 
Il canale è stato rinominato in Radio Italia Rap TV HD
Questo testimonia come sarebbe semplice rinominare l'id dei canali, eppure per certi canali, o perchè sono in certi transponder, sembra un'impresa sovrumana che proprio non ce la fanno.

Una cosa che non ho mai capito, perchè i decoder usufruiscono delle tabelle nit ma lasciano l'id del canale come chiamato nel transponder, mentre i tv adottano il nome (a volte diverso) che gli viene dato dalla nit?
 
Questo testimonia come sarebbe semplice rinominare l'id dei canali, eppure per certi canali, o perchè sono in certi transponder, sembra un'impresa sovrumana che proprio non ce la fanno.

Una cosa che non ho mai capito, perchè i decoder usufruiscono delle tabelle nit ma lasciano l'id del canale come chiamato nel transponder, mentre i tv adottano il nome (a volte diverso) che gli viene dato dalla nit?
Il canale arriverà pure sul digitale terrestre ???
Come tv radio visione parlo
 
Questo testimonia come sarebbe semplice rinominare l'id dei canali, eppure per certi canali, o perchè sono in certi transponder, sembra un'impresa sovrumana che proprio non ce la fanno.

Una cosa che non ho mai capito, perchè i decoder usufruiscono delle tabelle nit ma lasciano l'id del canale come chiamato nel transponder, mentre i tv adottano il nome (a volte diverso) che gli viene dato dalla nit?

C'è la tabella NIT di Tivùsat (che si trova nella home frequenza 10992V) e quella individuale del singolo transponder. Se c'è una incongruenza con l'ID nelle due tabelle, si possono verificare i casi in cui gli ID possono differire tra i vari apparecchi, dipende da quale tabella NIT hanno attinto....
 
Però mi pare che tutti i decoder certificati Tivùsat attingono il nome dalla NIT del transponder, pur avendo i canali ordinati secondo lcn (da dove lo prendono l'elenco, dalla NIT 10992 ? ) mentre normalmente i tv adottano sempre il nome della NIT 10992, ma non è neanche detto che abbiano i canali ordinati secondo lcn. Perchè i decoder ragionano in un modo e i tv in un altro? Cosa avranno di diverso a livello di tuner o di software? O non potevano far lavorare i decoder e tv allo stesso modo?
 
La NIT che contiene i numero della LCN è solo quella sulla home frequenza 10992V, quella del singolo txp non contiene nessun numero LCN. Poi il tutto dipende dai vari firmware, che leggono le varie tabelle. Le tabelle non sono tutte uguali, ci sono quelle specifiche per i vari provider.
 
Ora su Test TSPZ altri test di Radio Italia Rap TV HD... con video musicali differenti ;)

Sulle mie TV: "Samsung6710Q e LG661V", nonostante ho fatto la risintonizzazione ex novo sulla lcn 52 il nome del canale è rimasto invariato. In buona sostanza non è passato in:"Radio Italia Rap TV HD"
 
Sulle mie TV: "Samsung6710Q e LG661V", nonostante ho fatto la risintonizzazione ex novo sulla lcn 52 il nome del canale è rimasto invariato. In buona sostanza non è passato in:"Radio Italia Rap TV HD"

Domani dovrebbe risolversi il problema. LCN 54 comunque.

Se funziona come le altre volte... i test fatti oggi andranno on air sul canale "ufficiale" da domani... Ultimi test e poi si parte?
Su Test TSPZ tornato il promo di Telespazio in loop.
 
Eliminato il canale Test TSPZ e il canale radio Test Tspz IDC. Il promo di Telespazio in loop (in SD) è ora visibile su Antichita Chiossone.
 
Partito ufficialmente il canale? Da pochi minuti è stato aggiunto il logo di rete / grafica... e i video musicali sembrano differenti rispetto ai giorni scorsi.
 
Se guardi ogni tanto il canale mi diresti più o meno quanti sono i video recenti in nativo e quelli più vecchi upscalati? O ci sono anche video recenti upscalati?
 
No direi che gli ultimi video sono tutti in HD Nativo ;) Quelli più vecchiotti sono in 4:3 allargati a tutto schermo e quindi in upscale. Altri sempre vecchiotti in 16:9 ma in upscale. Il canale comunque è ora trasmesso in Full HD a 1920x1080i e audio a 128 kbps. Bitrate a 2,77 mbps fissi.
 
Indietro
Alto Basso