Discussioni su Radio Zeta

A Torino c'è un conflitto diciamo così... con un'altra radio... ;)

L'info RDS è R-ZETA ITALIANA

A livello di contenuti... questa "nuova" radio zeta a mio parere è una delusione. Vedremo come andrà in ascolti...
Conflitto in che senso? Reciproche interferenze? Con quale radio?

Tornato ora da Casale M.to, in autostrada di ritorno dopo la galleria di San Salvatore l'rds non aggancia i 99.3, dopo qualche secondo di ricerca mi ha proposto R. Italia 1, aggancio in manuale i 102.8 e verso San Michele in automatico i 99.3 con buona ricezione fino al ponte Tiziano dopo di che entrando in città inizia la discontinuità del segnale.

A questo punto è però bene precisare che la sottoportante rds è sempre stata trasmessa sia su Torino, sia su Alessandria; se non viene rilevata è un problema del tuner usato, discorso analogo se è avvenuta ancora la commutazione su Italia 1 Party: alcuni tuners si possono confondere con una sola cifra diversa del PI.
Sulla qualità della ricezione bisognerebbe che più ascoltatori di zona facessero un test in auto sui 99.3 (con AF disattivato, ovviamente) partendo dalla Stazione, percorrendo C.so Acqui ed arrivando fino al Galassia, in questo modo si capirebbe se è cambiato qualcosa rispetto al passato con BBSI, stiamo pur sempre facendo riferimento a 300 Khz di distanza e ad un impianto di Zeta considerato valido da chi opera nel settore.

;)Visto ora su CANALE 5 promo radio R. ZETA L'ITALIANA.

Ecco due immagini tratte dallo spot:
12439500_940942465954600_6823992214331050907_n.jpg

10606415_940942495954597_7701700512328165490_n.jpg

Ma se il target dichiarato è quello ... di una certa età ... che senso ha la pubblicità su Italia 1?

Sarà un gentile cadeu di Publitalia..!

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Premesso che una radio del genere non mi interessa per nulla, che senso ha mantenere lo slogan "balla la vita" se poi mettono tiziano ferro e ligabue?

in canavese l'rds salta continuamente con i 100.8 di radio italia uno party

Ciao ti posso confermare che a quasi un mese di distanza dal tuo post la situzione a torino e provincia non è cambiata la frequenza 95.9 va in confilitto con i 100.8 di party.

ho fatto una verifica e togliendo la funzione AF dall'autoradio la frequenza rimane sempre sui 95.9 e quindi si è sempre sintonizzati con r.zeta l'italiana.

Ho comqunque segnalato il problema ad rtl sulla pagina fb ma nessuna risposta a giorni manderò un mail e vediamo se si attiveranno per risolvere il proble,a visto che l'AF è una funzione molto utile sull'autoradio.

Ciao ti posso confermare che a quasi un mese di distanza dal tuo post la situzione a torino e provincia non è cambiata la frequenza 95.9 va in confilitto con i 100.8 di party.

ho fatto una verifica e togliendo la funzione AF dall'autoradio la frequenza rimane sempre sui 95.9 e quindi si è sempre sintonizzati con r.zeta l'italiana.

Ho comqunque segnalato il problema ad rtl sulla pagina fb ma nessuna risposta a giorni manderò un mail e vediamo se si attiveranno per risolvere il proble,a visto che l'AF è una funzione molto utile sull'autoradio.
Per il momento l'unica cosa che puoi fare è appunto disattivare la funzione, la stessa cosa accade qui tra Radio Nettuno e Radio Padania.

I PI sono diversi, è bene precisarlo. RTL ha usato un codice che era già utilizzato dalla locale torinese , la quale lo ha cambiato. Più di così cosa poteva fare ? Se poi ci sono in giro tuners mediocri è un altro discorso. RTL ha poi torto anche per altre ragioni burocratiche legate proprio al numero del codice, essendo una superstation e non una nazionale..... Alla fine solo da Alpignano potranno decidere eventualmente se fare l'ennesima cortesia...

Indietro
Alto Basso