Discussioni su RadioItaliaTV

Qualità video da codice penale ... 16:9 senza flag attivo (c'é da star certi che dopo il concerto si tornerà all'orrendo formato 4:3 letterbox), e si sente pure male ... ma che canale é?

..ma perche pubblitalia di chi è??..di mia nonna??..quindi entra a far parte dell orbita del biscione...
Secondo me ne faceva parte anche prima.Avete mai fatto caso in passato a Rete 4 quando trasmetteva pezzi musicali del passato ha mandato in onda anche qualche video estrapolato dai live di VideoItalia??

Comunque in base al decoder ci sono una marea di squadrettamenti all'immagine... L'audio è invece buono nonostante qualche problema iniziale ;)

A me oltre agli squadrettamenti, ogni tanto l'immagine si bloccava anche per qualche centesimo di secondo. Gli altri canali del mux andavano senza problemi

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Ogni decoder lo gestiva in maniera diversa... Ad esempio sul Telesyetm si qualche squadrettamento ma nulla di che... Sul Thomson cubettoni grandi come una casa ogni tot di secondi e sullo humax erano più gli squadrettamenti che altro...

Ma cosa stanno combinando?
Elementary Stream PID 246 (0x00f6) Dolby AC3 Audio
AC3: Bitrate 192 Kbps Sample Rate 48 KHz
AC3: Mode complete main Coding 2/0 L, R

invece nel radioitalia che è nul mux locale, qualità video scandalosa e addirittura trasmesso in 21:9. xò li l'audio è ok. mentre confermo che nel mux rete A 16:9 e audio dolby che la mia tv non supporta di conseguenza non sento l'audio.

Cioè viene "letterboxato" due volte? Comunque anche se è attivato il flag 16:9 il canale ha ancora tutto in 4:3... Quindi le immagini risultano deformate. Per l'audio essendoci il dolby sui decoder sd o comunque che non supportano quel codec è muto... Vedremo gli sviluppi ;)

Cioè viene "letterboxato" due volte? Comunque anche se è attivato il flag 16:9 il canale ha ancora tutto in 4:3... Quindi le immagini risultano deformate. Per l'audio essendoci il dolby sui decoder sd o comunque che non supportano quel codec è muto... Vedremo gli sviluppi ;)
Si mi da le bande nere sopra e sotto di default la tv, più il 16:9 della trasmissione. Il tutto risulta deformato. Il video in pratica è una striscia lunghissima.
Si è vero che ilo canale ha ancora tutto in 4:3 però magari potrebbero prendere spunto da radio kiss kiss tv, che manda i video 4:3 zoomati in 16:9. Poi non so che intenzioni abbiano XD

Adesso i video e promo mi sembrano correttamente in 16:9. Hanno inoltre tolto l'orologio.
In basso però si notato le "barre verticali" :D
L'audio è ancora in dolby...
Cioè il dolby va bene... ma come 2° traccia audio...

Noto l'assenza della grafica però... almeno nel video che è passato ora non c'era!

Dunque a questo punto direi che il passaggio al 16:9 è definitivo (finalmente direi) ;)
I video sono tutti correttamente in 16:9 anche se molti secondo me sono zoomati...
Promo e pubblicità sono in 16:9. Anche questi secondo me zoomati. Erano comunque tutti in letterbox quindi... ;)
Però a una prima occhiata mi sembra si perda un po di definizione.

Niente grafica al momento però... ne nei video ne durante la pubblicità.
Manca l'orologio e in basso continuano a essereci le "barre colorate".

Ancora presente l'audio in Dolby.

A questo punto spero nel doppio audio.
Traccia1 in MPEG2 e Traccia 2 in AC3 :)

in basso continuano a essereci le "barre colorate".

Eh? Adesso mi sembra apposto... O almeno: col mio tv non le visualizzo!

Bene per il 16:9 (era ora), e bene che non ci sia più l'orologio ;)
Curioso trovare il Dolby, spero si aggiunga al tradizionale Mpeg2 :D

P.S.: Ricevo il canale solo tramite il mux di Telepadova 7 Gold.

Indietro
Alto Basso