Discussioni su RadioItaliaTV

Riagginuto ora l'orologio... Peccato che sia tutto uno zoom. Immagino quindi che i video in 4:3 vengano croppati se continuano cosi.
Inoltre la scritta pubblicità è presente ma è tagliata causa zoom. Anche con Disco Italia è successa la stessa cosa...

Sicuramente sistemeranno....
Sia le grafiche che i video.

Chissà se per i video in 4:3 adotteranno mai quella tecnica presente anche su StarsTV ?? (quella specie di sfumatura presa dai bordi dell'immagine)
Sempre meglio che croppare! :D

Finalmente si sono decisi a passare al 16:9 ... speriamo aggiustino un pò la resa video, se ripenso a Radio Italia Live di sabato scorso mi vengono i brividi ...

Ultima modifica:
oooh ma che bravi, sono finalmente passati "dall'altra sponda" anche loro!! (certo che magari farlo in tempo per il concerto dell'altro giorno, no :badgrin:).
anch'io rilevo una qualità più scadente di prima, spero che sia una cosa temporanea.

che cavolo fanno!? perché è tornato tutto in 4:3?? :sad1: mai visto un canale cambiare formato e poi tornare indietro! :eusa_shifty:

Beh il fatto che siano passati ieri al 16:9 significa che ci stanno lavorando. Purtroppo non puoi pretendere di fare lo zoom ai video 24/24h perchè significava croppare i video 4:3 nativi (senza letterbox)... e il resto che era in letterbox veniva semplicemente zoomato.
Anche la scritta pubblicità veniva tagliata visto che era tutto in 4:3 (ma croppato). E con il Disco Italia lo si notava soprattutto ;)

Insomma di 16:9 nativo non c'era nulla. Ecco ora dovranno mettere tutto il possibile in 16:9 nativo compresi pubblicità, bumper e cosi via... e allora poi se ne potrà parlare di 16:9!

Comunque chissà se c'è lo zampino di Mediaset dietro visto che ora c'è Publitalia di mezzo... Che sia stata publitalia a "sforzarli" nel 16:9?

anch'io ho pensato che c'entri qualcosa mediaset... anzi, modestamente l'avevo ipotizzato tra me e me quando ho letto dell'accordo con publitalia... :laughing7:

ma quindi ieri era tutto zoomato a parte il logo? effettivamente le scritte in basso e l'orologio erano tutti pixellosi, e mi ero pure chiesto come avessero fatto a convertire tutti i video in 16:9 di punto in bianco! :lol:

la grafica titolo/artista secondo me era zoomata. se hai provato a zoomare il canale quando è in 4:3 questa grafica va esattamente nell'area in cui era in 16:9...

Beh un po zoomata lo era.. ;) Però la grafica funziona a se e non dipende dallo "zoom" che avevano fatto al canale... Non per altro la grafica era stata inserita qualche ora dopo il passaggio al 16:9 ;)

Dunque ho notato che con gli ultimi spot inseriti hanno modificato la scritta "Pubblicità" che è ora più piccola e posizionata correttamente nel caso il canale passi al 16:9... ;)
Inoltre anche per il Disco Italia mi sembra che sia stata modificata la garfica e ora è correttamente in 16:9. Ma per questo devo controllare meglio...

Inoltre su facebook ho letto nella loro pagina facebook che da oggi (in radio) c'è meteo.it... Non mi soprenderebbe se a breve arrivasse anche sul canale :D

Lo zampino di Mediaset si inizia a vedere :D

invece di pensare a inserire il meteo o cavolate varie farebbero meglio a trasmettere piu' musica di qualita' e a togliere i "cantanti" di amici,xfactor,the voice e a non mettere sempre le stesse canzoni,la stessa canzone viene messa un miliardo di volte.

Da facebook:

“RadioItaliaLive – Il Concerto”. Il nostro mega-evento dell'11 maggio scorso torna in onda, a grande richiesta, mercoledì 10 luglio alle ore 21.00 su RadioItalia TV

;)

Indietro
Alto Basso