Discussioni su Rai 1

Perchè? Le partite e la Formula 1 lo sono?
Non ho fatto una questione di TC, giovani e over. Volevo solo dire che la gente che conosco che segue fiction, difficilmente segue il calcio e la formula1, e anche la Rai la penza così, altrimenti non l'avrebbe mandato in contemporanea con la replica del gran premio.

ah quindi uno che segue le fiction non può guardare calcio e viceversa? ah bene :-)

Ognuno ha i suoi gusti e ci sono sempre le eccezioni. Ci sono anche uomini che seguono le fiction, così come ci sono donne che seguono il calcio, ma una rete televisiva programma le serate in base ai gusti della maggioranza.
Mia madre rimase amareggiata quando non mandarono La dama velata il giorno della semifinale di Coppa Italia. Per me potevano mandare tranquillamente La dama velata su Rai1 e la partita su Rai2, tanto i rispettivi ascolti avrebbero subito variazioni minime.
Ragionando come te non si può programmare niente.

Ognuno ha i suoi gusti e ci sono sempre le eccezioni. Ci sono anche uomini che seguono le fiction, così come ci sono donne che seguono il calcio, ma una rete televisiva programma le serate in base ai gusti della maggioranza.
Mia madre rimase amareggiata quando non mandarono La dama velata il giorno della semifinale di Coppa Italia. Per me potevano mandare tranquillamente La dama velata su Rai1 e la partita su Rai2, tanto i rispettivi ascolti avrebbero subito variazioni minime.
Ragionando come te non si può programmare niente.

ed infatti hanno programmato normalmente , quindi non si sono fatte pippe mentali come fa qualcun'altro ! Il derby era su una paytv , quindi gioco forza cambiano le dinamiche , sia per chi guarda da casa e sia per chi la guarda da amici ( prova a chiedere alle pizzerie d'asporto del paese come si lavora quando ci sono le partite).
Se uno ha l'hobby d guardare gli ascolti televisivi , deve farlo sopratutto perchè ci si può ragionare sopra e capire il comportamento del pubblico televisivo ....

ed infatti hanno programmato normalmente , quindi non si sono fatte pippe mentali come fa qualcun'altro ! Il derby era su una paytv , quindi gioco forza cambiano le dinamiche , sia per chi guarda da casa e sia per chi la guarda da amici ( prova a chiedere alle pizzerie d'asporto del paese come si lavora quando ci sono le partite).
Se uno ha l'hobby d guardare gli ascolti televisivi , deve farlo sopratutto perchè ci si può ragionare sopra e capire il comportamento del pubblico televisivo ....

Appunto. Hanno programmato normalmente e hanno fatto bene. Sei tu quello che ritiene che dovevano mandare la fiction in un altro giorno :)

Appunto. Hanno programmato normalmente e hanno fatto bene. Sei tu quello che ritiene che dovevano mandare la fiction in un altro giorno :)

Io ho detto che avrei "debuttato" ( seppur come terza serie) in una domenica più tranquilla , gli ascolti sarebbero stati più in linea con le vecchie stagioni .

Non vorrei sbagliarmi ma le passate stagioni andavano in onda un altro giorno...

Una grande famiglia 3 - 5.281.000 20.62%

Vince la serata ma non aveva molta concorrenza tra i canali free

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Dal 31 maggio al 5 settembre 2015 i canali Rai sospenderanno le regolari trasmissioni per fare spazio a nuovi programmi e serie che comporranno il palinsesto estivo. Vediamo rete per rete di cosa si tratta:

RAI1
Prime time

D: Finale Coppa Italia 7-6/Europei U21 21-6/Provaci ancora prof 5/Tv Movie dal 9-8
L: Porta a Porta (Il volo) 8-6/Nazionale 15-6/Intrattenimento dal 22-6/Last cop dal 20-7
M: Partita del cuore 2-6/Cedar cove 16 e 23-6/Europei U21 30-6/Amori all’improvviso dal 7-6
M: Velvet/Europei U21 24-6/Cedar cove dal 1-7
G: Music Awards il 4-6/Speciali Superquark 11 e 18-6/Superquark dal 25-6 al 27-8
V: Qualificazione Nazionale il 12-6/Film
S: Intrattenimento in replica/Europei U21 27-6

Day-time
dal lunedì al venerdì
06:45 Unomattina
10:00 Unomattina effetto estate
11:15 Unomattina mezzogiorno italiano
12:30 Don Matteo
13:30 Tg1
14:10 Estate in diretta
15:00 Legàmi/Telefilm
16:30 Tg1
16:45 Estate in diretta
18:50 Reazione a catena
20:00 Tg1
20:35 TecheTecheTè;
il sabato si segnala: Road Italy 2015 alle 12:30;
la domenca si segnala: L’italia da stimare alle 14:00 dal 7-6. A seguire un clip show Visto non visto. Alle 16:00 Legàmi, poi alle 17:00 Tv movie/Fiction.

Seconda serata
Domenica Speciale Tg1
Lunedì Fuori luogo
Martedì Road Italy
Mercoledì Tutto Dante fino al 29-7, Le conversazioni dal 5-8
Giovedì Overland
Venerdì Intrattenimento/Premi
Sabato Rai cultura.

Chi è caduto dal palco poco fa durante il programma della Clerici? Il padre del ragazzo che era ospite del programma?

Esatto. Praticamente è caduto come Roby Facchinetti a The Voice...
Meno male che non s'è fatto nulla di grave....possibile che non ci sia nessuno che accompagna gli ospiti fuori dall scene? Anni fa Mario Riva morì in seguito alla caduta dal palco all'Arena di Verona durante il Musichiere.

DAL 3 MAGGIO AL 9 MAGGIO 2015

D: Fuoriclasse 3 (3/4) 1° Tv
L: Match for EXPO
M: Una Grande Famiglia 3 (5/8) 1° Tv
M: Velvet 1° Tv
G: Si può fare
V: Il commissario Montalbano
S: Senza parole (5° puntata)

Indietro
Alto Basso