Discussioni su Rai 1

antonio10 ha scritto:
credo che sia sta stato un caso che la serie , ''che dio ci aiuti'' , sia andata in 16:9 e hd native .

La LUX VIDE che produce "Don Matteo", "Un Passo dal Cielo" e "Che Dio Ci Aiuti" gira le fiction in HD nativo. Non so se anche Montalbano è girato in HD ma sicuro in 16:9.

per me il giovane montalbano è girato in hd...lo si capisce dalla definizione che erqa troppo buona (seppur rovinata dallo zoom per poter vedere a pieno schermo)per essere un SD...certo se così fosse siamo al delirio:eusa_wall:

Comunque è andata bene. 28% di share. Una riprova che in fondo a molti non frega niente, ahinoi.

beh anche io me lo sono goduto (e mi è piaciuto molto)anche perchè nonostante i tentativi della rai per farmelo veere male tutto sommato ho avuto una visione piacevole...rimane lo sconcerto per certe cose questo sì...

Voi non avete capito nulla :D :D
La Rai trasmette le fiction nel 2012 in 4:3 Letterbox perchè così, creando scalpore, fa pubblicità al programma... E infatti 28% di share :D

Ora vado a dire alla Mediaset di trasmetterlo in letterbox il Grande Fratello...
Non si sa mai :lol: :lol:

Il fatto che la Rai nel 2012, AVENDO PRODOTTO IL PROGRAMMA IN HD, lo trasmetta in letterbox è indice del degrado del servizio pubblico peggiore d'europa! Se questa dev'essere la TV per la quale paghiamo il canone, preferirei avere un'interruzione pubblicitaria ogni dieci minuti...! Perfino la TRT in questo ci ha superato alla stragrande!:mad:

DDTV ha scritto:
Il fatto che la Rai nel 2012, AVENDO PRODOTTO IL PROGRAMMA IN HD, lo trasmetta in letterbox è indice del degrado del servizio pubblico peggiore d'europa! Se questa dev'essere la TV per la quale paghiamo il canone, preferirei avere un'interruzione pubblicitaria ogni dieci minuti...! Perfino la TRT in questo ci ha superato alla stragrande!:mad:
Scusa, dove sta scritto che è stato prodotto in hd?

Verde Rosso ha scritto:
Scusa, dove sta scritto che è stato prodotto in hd?
Vuoi che una fiction girata in digitale nel 2011 non lo sia? E' dal 2008-2009 che si è iniziati a girare le fiction in digitale e HD. Poi chiaramente ci sono anche quelle che si girano ancora a pellicola 35mm, ma anzi, la risoluzione della pellicola è molto più alta del Full HD ;)

Sento dire che Mediaset è in crisi nera, ma la Rai che stasera interrompe un'esibisione a Ballando con le stelle perché Canale 5 era in pubblicità e loro volevano inseguirli nello stesso momento che poi mi pare succede a tutte le pubblicità evidenzia che anche la Rai non è proprio messa bene anzi..... :)

jack2121 ha scritto:
Vuoi che una fiction girata in digitale nel 2011 non lo sia? E' dal 2008-2009 che si è iniziati a girare le fiction in digitale e HD. Poi chiaramente ci sono anche quelle che si girano ancora a pellicola 35mm, ma anzi, la risoluzione della pellicola è molto più alta del Full HD ;)
e si è deciso di passare al digitale perchè tanto non è necessaria una risoluzione così alta e deve essere sempre downscalata oltre che poi richiede almeno un giorno per la conversione digitale, e questo costava un po' mentre adesso riversano tutto su grandi hd e teoricamente si può già montare
per provaci ancora prof non so come lavorano ma la fa endemol

PS: nel 2012 è assurdo comunque chiedere o produrre master in 4:3 lb

Non è possibile... Spero per i ballerini che la posizione in cui sono stati interrotti fosse comoda :lol:

Sì, si era già detto che le interruzioni pubblicitarie avrebbero tentato di farle insieme o addirittura anticiparle.

Ma v'immaginate se l'esibizione fosse stata interrotta in questa posizione? Magari dopo dovevano anche riprenderla dallo stesso punto :D

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Ma v'immaginate se l'esibizione fosse stata interrotta in questa posizione? Magari dopo dovevano anche riprenderla dallo stesso punto :D
Non ce li vedo a ballando con le stelle a fare breakdance :D

Indietro
Alto Basso