PALINSESTI RAI1 GENNAIO-MARZO 2016
Alla domenica la fiction Tutto può succedere, serie ispirata a Parenthood, coprirà i primi tre mesi dell’anno. Non compare nei listini Braccialetti Rossi 3, che pare quindi essere rimandata (a quando?); al lunedì ancora fiction: fino al 25 gennaio Il paradiso delle signore (in partenza dal 1 dicembre), poi miniserie e dal 22 febbraio il ritorno del Commissario Montalbano. Tra le miniserie Luisa Spagnoli, l’imprenditrice che inventò i Baci perugina e Io non mi arrendo, con Giuseppe Fiorello contro i veleni della Terra dei fuochi; al martedì miniserie e fiction e soprattutto lo sport con la Coppa Italia ma anche la gradita Notte al museo di Alberto Angela il 15 marzo.
Al mercoledì ancora sport, miniserie e fiction tra cui la terza stagione di Velvet che parte martedì 8 marzo per poi continuare ogni mercoledì dal 9, per 15 episodi. Da segnalare che il classico speciale Lotteria Italia del 6 gennaio sarà affidato a Flavio Insinna con Affari tuoi; al giovedì è ormai un classico la presenza di Terence Hill, quest’anno con Don Matteo 10 (il 24 marzo un’amichevole Italia vs Spagna); al venerdì il 15 gennaio uno speciale Porta a porta, dal 22 gennaio Così lontani così vicini con la conduzione di Albano e Romina. L’11 marzo prevista una generica “serata evento” mentre il 18 sbarcherà sugli schermi di Rai1 Tiziano Ferro. Il 25 spazio alla Via Crucis di Papa Francesco.
Al sabato ll dono con Marco Liorni e Paola Perego, in partenza a dicembre, termina il 9 gennaio. Dal 16 gennaio Massimo Ranieri torna con Sogno e son desto 3, mentre Ballando con le stelle torna dal 20 febbraio subito dopo il Festival di Sanremo, confermato con Carlo Conti dal 9 al 13 febbraio. Daytime confermato in blocco in barba a chi voleva silurata Elisa Isoardi o tanto meno il famigerato quiz nella fascia pomeridiana.