Discussioni su Rai 1

Incredibile Montalbano! Ieri non l'ho visto per la partita, lo recupererò al più presto. Ma sono soltanto due puntate oppure ho capito male io?

Seriasimo se 10 milioni guardani montalbano o don matteo vuol dire che c'e' qualcosa di profondamente sbagliato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buoni...

@mugnezz A te non piace? Bene... Ma da qui a dire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato ce ne passa... Esiste il telecomando se non ti piace.

Montalbano è l'unica fiction Rai che guardo e mi piace, forse anche perché sono siciliano. Da premettere che guardo moltissime serie americane, quindi una cosa non esclude l'altra. E guardando i risultati ottenuti, molti la penseranno come me.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

L'ascolto ottenuto ieri sera è record per la serie Montalbano?

Non si può negare che American Sniper sia di tutt'altro spessore e non so se in altri paesi una fiction nazionale avrebbe vinto.

Ieri nonostante un onorevole 26% fra i giovani che il canale ottiene molto raramente ha ottenuto oltre il 50% di share fra gli over 55.

La cosa che dovrebbe far intristire non è il risultato di ieri, ma il fatto che anche se replicato 100 volte ottiene sempre grandi ascolti e questo fa si che la Rai non intenda migliorarsi sapendo che il suo pubblico guarda sempre le stesse cose a differenza di una pay tv o comunque di una rete "giovane" che deve sempre proporre roba nuova per migliorarsi.

Beh in Sicilia tutti guardano Montalbano, credo di essere l unico a non seguirlo, ma non posso dar torto a nessuno, un po' come per Squadra Antimafia...
L'errore è piazzare i film in concorrenza con una serie cosi forte

Beh in Sicilia tutti guardano Montalbano, credo di essere l unico a non seguirlo, ma non posso dar torto a nessuno, un po' come per Squadra Antimafia...
L'errore è piazzare i film in concorrenza con una serie cosi forte

Sono siciliano anch'io ma non l'ho mai seguito. :laughing7:

Però il paragone con Don Matteo non mi convince...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Anch'io non ho mai seguito Montalbano, ma se oltre 10 milioni di italiani l'altra sera hanno seguito la fiction, un motivo ci sarà

Io non lo seguo assiduamente, ma i miei sì e ogni tanto capita che mi accodo. E tutta sta schifezza che alcuni descrivono non ce la vedo, anzi.

Un consiglio che posso dare a chi non ha mai seguito la fiction, di dargli una chance. Anche io non avevo mai seguito le stagioni precedenti, ho visto quella del 2013 e mi è piaciuta quasi subito. Montalbano è un personaggio positivo, ma ha anche le sue debolezze. Due tra i punti forti della fiction sono la recitazione e la fotografia, anche se con gli scenari della mia terra si vince facile [emoji12]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sono per un quarto siciliano, e mi piace sottolinearlo ogni volta che si parla di Sicilia. E sì, in Montalbano si vedono luoghi pazzeschi.

Pronti al nuovo boom di ascolti di Raiuno!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso