Discussioni su Rai 1

Ma le cose americane sono per l'appunto più adatte al pubblico di Rai 2, dove infatti vanno in onda e hanno il loro pubblico fidelizzato. Poi appunto esiste anche un telecomando e basta schiacciare il tasto 2 per trovarle, non mi sembra un'impresa titanica.

Non è questo il punto (grazie ! per il consiglio da solo non ci sarei arrivato :D) ..mi chiedevo perché RAI1 abbia deciso di diminuire i generi. Tutto qui?
Non chedo di mandare in onda tre nipoti e un maggiordomo, lassie, rin tin tin, baretta, ..ma perché non provare a mandare qualcosa di diverso dai soliti programmi che sguazzano tra cronaca nere, pettegolezzi ecc...?

mi chiedevo perchè la rai non offre un lavoro a lui? che sia lui forse che non vuole lavorare in tv? così giusto per sostituire un ormai inflazionato amadeus per esempio...

https://www.youtube.com/watch?v=vMHc77GLopM&ab_channel=Rai

Secondo me il sostituto di Amadeus è Alessandro Greco, perchè trovo che sia un presentatore adatto a Rai 1. Tutti quei programmi come L'anno che verrà, Arena Suzuki poteva presentarli tutti Greco e lasciavano ad Amadeus solo Sanremo, I Soliti Ignoti e Affari Tuoi. Come hanno rilanciato Amadeus possono anche rilanciare Greco

Secondo me il sostituto di Amadeus è Alessandro Greco, perchè trovo che sia un presentatore adatto a Rai 1. Tutti quei programmi come L'anno che verrà, Arena Suzuki poteva presentarli tutti Greco e lasciavano ad Amadeus solo Sanremo, I Soliti Ignoti e Affari Tuoi. Come hanno rilanciato Amadeus possono anche rilanciare Greco

greco lo trovo troppo impostato, più ingessato... muciaccia invece si vede che è a suo agio ed è molto più sorridente e porta quindi più allegria

Ma sono io o stasera I soliti ignoti si vedono male su Rai 1 HD? La qualità dell'immagine è pessima. Ovviamente, DTT

anche io vedo male le trasmissioni hd della rai... molto di rado accade su mediaset, ma si sa quale sia il problema?

Io noto che si vede peggio rispetto a mesi fa, un po' "pixeloso", ma non così male. Provate ad andare nelle impostazioni immagine e mettere al minimo la nitidezza, come ho fatto io.

Io noto che si vede peggio rispetto a mesi fa, un po' "pixeloso", ma non così male. Provate ad andare nelle impostazioni immagine e mettere al minimo la nitidezza, come ho fatto io.

Dipende da quale tv la guardi. Su una tv 24" anche in SD vedo molto meglio e noto di meno il problema rispetto ad un 4k 48".
I canali mediaset, quel poco che vedo, sono nettamente migliori qualitivamente. Ma anche rai 2 e rai 3.

Dipende molto anche da come è impostata l'immagine nel televisore. Più nitidezza non vuol dire più qualità nell'immagine. Anzi, è peggio, si notano di più i difetti. Bisogna impostare al minimo la nitidezza. Anche il contrasto molto alto accentua i difetti. Se il contrasto è al massimo, si vedrà sempre peggio. Bisogna abbassare anche il contrasto.

Certo se uno lascia la tv in modalità VIVACE (LG) con la nitidezza sparata al massimo e tutti i "miglioramenti dell'immagine" attivi, è ovvio che l'immagine sarà una mezza schifezza.
Io ho la nitidezza al minimo e tutto disattivato, ma qui è proprio la qualità che lascia a desiderare. Se poi un contenuto già di suo è uno schifo e viene upscalato su una tv in 4k, il risultato sarà un disastro, non credi?

Dipende molto anche da come è impostata l'immagine nel televisore. Più nitidezza non vuol dire più qualità nell'immagine. Anzi, è peggio, si notano di più i difetti. Bisogna impostare al minimo la nitidezza. Anche il contrasto molto alto accentua i difetti. Se il contrasto è al massimo, si vedrà sempre peggio. Bisogna abbassare anche il contrasto.

Siamo OT

Certo se uno lascia la tv in modalità VIVACE (LG) con la nitidezza sparata al massimo e tutti i "miglioramenti dell'immagine" attivi, è ovvio che l'immagine sarà una mezza schifezza.
Io ho la nitidezza al minimo e tutto disattivato, ma qui è proprio la qualità che lascia a desiderare. Se poi un contenuto già di suo è uno schifo e viene upscalato su una tv in 4k, il risultato sarà un disastro, non credi?

Anche qui

Ascolti TV | Martedì 11 Gennaio 2022.

Crolla Meraviglie (13.7%) battuto dall’ultima di Sissi (14.7%)

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso