Discussioni su Rai 1

Non è la prima volta che in un programma RAI (questa volta a I migliori anni) sento associare il nome di LOUIS ARMOSTRONG a quello del primo uomo sulla Luna ! Evidentemente hanno in RAI hanno una loro enciclopedia :D
Credo sia Gene Cerman chi a fato vincere al concorrente del milionario?
Una cosa che critico alla rai è che il repertorio di musica e cantanti sono sempre gli stessi e il repertorio musicale classico da anni che guardo la Rai lo conozco a memoria. Invece questo mi piace i migliori anni per la orchestra in diretta e questa volta mettono alcuni che non conoscevo.

Enviado desde mi LM-X540 mediante Tapatalk

Credo sia Gene Cerman chi a fato vincere al concorrente del milionario?
Una cosa che critico alla rai è che il repertorio di musica e cantanti sono sempre gli stessi e il repertorio musicale classico da anni che guardo la Rai lo conozco a memoria. Invece questo mi piace i migliori anni per la orchestra in diretta e questa volta mettono alcuni che non conoscevo.

Al netto delle teorie complottistiche, il primo a mettere il piede sulla Luna fu NEIL ARMSTRONG non LOUIS . E' un'inezia ma fa capire che nessun valuta quello che va in onda. In questo caso era un filmato registrato avevano tempo e modo di controllarlo. Perciò sappiamo che il controllo qualità in RAI è molto basso.

I migliori anni per questa settimana fa il bis, ci sarà anche stasera (i migliori anni dell'estate) e sabato prossimo.https://www.rai.it/ufficiostampa/as...b1c24e1d-8687-46aa-ace2-edbeb140fc51-ssi.html
Comunque in definitiva, l'idea del programma non è male ma ha tante pecche, ricordo edizioni migliori. Molto lontano dall'idea del cappolavoro che fu ANIMA MIA (Fabio Fazio).
Alla fine, essendo il nocciolo centrale la musica, meglio ARENA SUZUKI.

p.s. audio della batteria sistemato

Al netto delle teorie complottistiche, il primo a mettere il piede sulla Luna fu NEIL ARMSTRONG non LOUIS . E' un'inezia ma fa capire che nessun valuta quello che va in onda. In questo caso era un filmato registrato avevano tempo e modo di controllarlo. Perciò sappiamo che il controllo qualità in RAI è molto basso.

I migliori anni per questa settimana fa il bis, ci sarà anche stasera (i migliori anni dell'estate) e sabato prossimo.https://www.rai.it/ufficiostampa/as...b1c24e1d-8687-46aa-ace2-edbeb140fc51-ssi.html
Comunque in definitiva, l'idea del programma non è male ma ha tante pecche, ricordo edizioni migliori. Molto lontano dall'idea del cappolavoro che fu ANIMA MIA (Fabio Fazio).

...già riportato da Sorrisi E Canzoni uscito martedì scorso: 2 puntate (ieri ed oggi) e l'ultima sabato prossimo.
Venerdì prossimo c'è la prima puntata del varietà di Massimo Ranieri (sono 2 puntate in totale).

Ha avuto la versione spagnola in TV di stato chiamata " Los mejores años de nuestras vidas " con una specie di Carlo Conti iberico ( Carlos Segura) e alcune puntate sono su YouTube.
Eh molto meglio la versione rai perché c'è molto badget in più.
Peccato che io speravo dopo le maschere il tale e quale che mi piace da morire, in più dell format originale Tu cara me suena. Sarà in onda quest'anno???

...già riportato da Sorrisi E Canzoni uscito martedì scorso: 2 puntate (ieri ed oggi) e l'ultima sabato prossimo.
Venerdì prossimo c'è la prima puntata del varietà di Massimo Ranieri (sono 2 puntate in totale).

lo so , lo dicevo per l'amico che scrive dall'estero :D Lo hanno detto anche ieri sera nel corso del programma.

Ha avuto la versione spagnola in TV di stato chiamata " Los mejores años de nuestras vidas " con una specie di Carlo Conti iberico ( Carlos Segura) e alcune puntate sono su YouTube.
Eh molto meglio la versione rai perché c'è molto badget in più.
Peccato che io speravo dopo le maschere il tale e quale che mi piace da morire, in più dell format originale Tu cara me suena. Sarà in onda quest'anno???

Claro ! In Italia sanno ancora fare tv, dopotutto la TV è figlia del cinema.
La stagione televisiva è quasi terminata. Da Settembre con il palinesto autunnale riprende la programmazione "ordinaria" e verranno riproposti programmi di successo come TALE E QUALE (con personaggi noti) ecc...seguita dalla versione con personaggi non famosi TALI E QUALI (preferisco questa) che, senza i mondiali di mezzo, dovrebbe inziare a Novembre.
Per maggiori informazioni devi aspettare AGOSTO quando la RAI pubblica i palinsesti

Claro ! In Italia sanno ancora fare tv, dopotutto la TV è figlia del cinema.
La stagione televisiva è quasi terminata. Da Settembre con il palinesto autunnale riprende la programmazione "ordinaria" e verranno riproposti programmi di successo come TALE E QUALE (con personaggi noti) ecc...seguita dalla versione con personaggi non famosi TALI E QUALI (preferisco questa) che, senza i mondiali di mezzo, dovrebbe inziare a Novembre.
Per maggiori informazioni devi aspettare AGOSTO quando la RAI pubblica i palinsesti
Grazie mille peccato che non mi sono reso conto de la versione sanremese . Carlo Conti come si dice in spagnolo; esta hasta en la sopa che vuol dire , una figura molto ripetuta.
È noto il budget rai contro altre TV di stato europee. Beh conosco la spagnola e Portoghese soltanto, e anche un po' della francese per il canale tv5 che mostra al mondo il meglio.
In cuanto a talent show TVE ha fatto delle cose buonissime però da un tempo a ora e noto que hanno basso budget.

Notavo che nella puntata di venerdì de "I MIGLIORI ANNI", nello spazio Battisti/Gianmarco Carroccia (spazio più simile a TALI E QUALI con il cantante che punto a somigliare esteticamente e imitare a Battisti ) , formatosi alla scuola musicale di Mogol, hanno proposto la cnazone EMOZIONI, ma, sarà un caso, hanno saltato la parte " E guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere
Se poi è tanto difficile morire " , per passare alla strofa successiva.

Sarebbe stato più onesto proporre un'altra canzone se quella parte dava fastidio alla narrazone provita :D
Eppure poche settimane fa Morgan, nel suo programma di autonaalisi ,alla canzone aveva dedicato ampio spazio, non tagliando nulla anzi accentuando il messaggio della tensione della morte uguale contraria alla volontà di vivere.

Piccola postilla, come saprete, Mogol è nella squadra del ministero della cultura in veste di consgliere per la musica.

bene?? no male, stiamo rasentando il ridicolo il grottesco...
in periodi di crisi come questi la rai la tv di stato si permette di regalare soldi in questa maniera senza nemmeno mettere il concorrente alla prova di una qualche abilità.... almeno ai soliti ignoti c'era la scusa dell'abilità di capire e valutare una somiglianza ecc, ma qui è come i gratta e vinci...

è un gioco... poi con quegli ascolti credo che i premi si paghino tranquillamente "da soli.... "

ma soldi di che, con quegli ascolti sono ripagati per intero dalle pubblicità....coi soldi "del contribuente" paghi quei programmi che non regalano niente a nessuno e che nessuno vede :D

A me preoccupano di più i 4 milioni e rotti che fa Vespa :D per non parlare del milione scarso che fa Rete4 con i suoi programmi sciatti (ancora di più che certi giornalisti siano anche professori nelle università)

Dai Vespa invita Baiardo che è in giro a piede libero così ci divertiamo.

Forse che quelli che hanno in casa il rilevatore auditel dopo aver visto il tg1 non cambiano canale per pigrizia (e magari ne approfittino per andare in bagno )
Poi i giochini di Rai1 mai visti (nulla in contrario ma se al pubblico dai solo cose leggere è come andare a fare la spesa in un negozio che vendo solo dolci e caramelle) e il fatto che spesso siano i programmi con più audience della giornata delle rete ammiraglia la dice lunga sulla qualità e varietà del palinsesto.

Continuo a sperare in uno sciopero di concorrenti e figuranti così la tv s'inventa qualcos'altro. Non lamentiamoci poi se gli autori tv verranno sostituituti dall'intelligenza artificiale :D

Indietro
Alto Basso