Discussioni su Rai 1

Sul Corriere ho letto che Pier Silvio Berlusconi ha detto la sua per quanto riguarda la chiusura anticipata di Striscia e Affari Tuoi per far partire il prime time a un orario decente:

È una questione partita tempo fa per la competizione tra Striscia e Affari tuoi». Ma «noi ora abbiamo deciso di fermarci prima dando il buon esempio e facendo la prima mossa, pur rischiando qualche decimale di ascolto in prime time. In questo modo abbiamo offerto un servizio a tutto il pubblico e dato l’opportunità alla Rai di fare lo stesso, consentendo alle famiglie italiane di seguire davvero fino in fondo tutti i programmi». Qui ci potrebbe essere un punto di incontro: «Basterebbe guardarsi negli occhi e chiudere alla stessa ora. Io sono pronto da subito».

In effetti Striscia quest'anno chiude prima, perchè invece Rai 1 continua imperterrita a chiudere alle 21.40-21.45?

per anni è stato il contrario...
poi la "prima serata " di r1 solitamente termina molto prima di quella di c5

Di solito le fiction terminano per le 23:30, non è tardi ma se finivano prima molto meglio dato che la gente va a dormire

Il problema secondo me non è quando finisce un programma, ma quando inizia.
Io se per seguire una fiction su Rai 1 devo aspettare l'inizio alle 21.45 mi passa la voglia sinceramente e me la vedo direttamente il giorno dopo su RaiPlay.
Su Canale 5 al momento posso seguire un programma essendo che inizia prima e magari se ho sonno continuo a vedermelo il giorno dopo su Infinity.
Siamo tutti d'accordo che se siamo arrivati alla prima serata che parte alle 21.45 è stata "colpa" di Canale 5 che ha iniziato a farlo e Rai 1 ha solo copiato, ma ora Canale 5 chiude prima, perchè Rai 1 deve continuare?
Tanto Affari Tuoi batte puntualmente tutte le sere Striscia, idem in prima serata, è rarissimo C5 che batte Rai 1, ci riesce giusto con la Champions il Martedì e il Sabato con Tu Si Que Vales/Maria De Filippi.

Record di #AffariTuoi che vola a 5,2 milioni (24.3%) contro #StrisciaLaNotizia a 3,4 mln (16%)

UN ANNO FA

L’Eredità – 3124 22.64
L’Eredità – 4140 24.73

IERI

Reazione a Catena – 3281 22.33
Reazione a Catena – 4444 25.41

Bè, a questo punto mi sa che Pino Insegno potrebbe passare ad Affari Tuoi, dando "libertà" ad Amadeus che deve preparare il prossimo Festival di Sanremo

poi si dice che i discorsi della politica devono restare fuori... quella politica che ha dato un contratto blindato a Insegno nonostante fosse a digiuno di anni dalla tv e fuori da ogni progetto e che invece ha nicchiato sul rinnovo a Fazio tanto da farlo andare via, regalando successo ad altri, che vergogna.

Ultima modifica:
CASO PINO INSEGNO

Fuori Pino Insegno, ma il problema in Rai resta: dove ricollocarlo dopo il no di Banijay per L'Eredità? Ecco spiegata la corsa a due Insinna-Liorni (con ok Banijay/Rai Pubblicità). Il problema?
Il meloniano Insegno vuole tornare a Reazione a Catena (sua vecchia ossessione), da qui l'idea di spostare Liorni (forte degli ascolti) a L'Eredità. Se i vertici rispondono picche finisce così: Insinna a L'Eredità, Liorni a Reazione a Catena.

(fonte Giuseppe Candela su X)

Bè, a questo punto mi sa che Pino Insegno potrebbe passare ad Affari Tuoi, dando "libertà" ad Amadeus che deve preparare il prossimo Festival di Sanremo
Amadeus in questi anni che ha condotto Sanremo ha sempre continuato a condurre I Soliti Ignoti quindi non vedo il problema se non quello di dare per forza un programma a Insegno. A questo punto darei a Marco Liorni L'eredità e a Insegno Reazione a catena, le sue edizioni condotte tra il 2010 e il 2013 non erano malaccio.

Amadeus in questi anni che ha condotto Sanremo ha sempre continuato a condurre I Soliti Ignoti quindi non vedo il problema

a dir la verità proprio quest'anno a gennaio hanno mandato delle puntate in replica dei Soliti ignoti (alternandole a quelle inedite che avevano ancora in magazzino) perché Amadeus, impegnato con Sanremo, non era riuscito a registrare prima un numero maggiore di puntate. giusto per la cronaca.

Ultima modifica di un moderatore:
Effettuata pulizia

@ Telemialatv

Se noto o mi vengono segnalate ancora ipotesi molto frivole e fantasiose, come successo ora segherò direttamente tutto, senza alcun preavviso.
Grazie.

Amadeus in questi anni che ha condotto Sanremo ha sempre continuato a condurre I Soliti Ignoti quindi non vedo il problema se non quello di dare per forza un programma a Insegno. A questo punto darei a Marco Liorni L'eredità e a Insegno Reazione a catena, le sue edizioni condotte tra il 2010 e il 2013 non erano malaccio.
Insegno a Reazione a Catena (programma nato con lui o con Pupo non ricordo) era nettamente migliore di Liorni

Indietro
Alto Basso