Discussioni su Rai 1

Mattarella a registrato un messagio di cordoglio circa 1 ore e mezza fa che verra trasmesso alle 20,30 a reti unificate
Il messagio del presidente é già visibile sulla pagina youtube della presidenza della Repubblica

Dei tanti canali RAI, esclusi i canali per bambini (ma non ho controllato), RaiSport e Rai4, tutto il resto è monopolizzato. Mi sembra la solita esagerazione . Bastavano Rai1 e Rainews24. Gli altri canali potevano trasmettere film o altro.

Mattarella a registrato un messagio di cordoglio circa 1 ore e mezza fa che verra trasmesso alle 20,30 a reti unificate
Il messagio del presidente é già visibile sulla pagina youtube della presidenza della Repubblica
"ha" registrato e comunque non risulta da alcuna parte che il messaggio (di poco più di 2 minuti) verrà trasmesso a reti unificate

Ultima modifica:
Che male abbiamo fatto per avere sempre Vespa in prima serata in questi momenti delicati… In pratica dal 1978 a oggi c'è sempre lui "a ogni morte di Papa" come si suol dire

Che male abbiamo fatto per avere sempre Vespa in prima serata in questi momenti delicati… In pratica dal 1978 a oggi c'è sempre lui "a ogni morte di Papa" come si suol dire
Fosse (solo) questo lo si potrebbe sopportare come le malattie esantematiche....veramente Bruno Vespa si era già fatto le ossa 9 anni prima quando davanti a tutta l'Italia sentenziò in collegamento esterno che il colpevole della strage di Piazza Fontana era stato individuato nel (povero) Pietro Valpreda: benemerito in eterno sia Blob che ripropone di tanto in tanto quello spezzone del 1969 ad imperitura memoria su come non si fa giornalismo in quel modo

Anche domani salta l'intero palinsesto di Rai 1:
02,00:Rai News 24 a reti unificate
06,30:TG1 Mattina Edizione Speciale
08,35:Speciale Unomattina
11,00:Speciale Storie italiane
13,30:TG1
14,05:TG1 Edizione Speciale
16,00:Speciale A sua immagine
16,55:TG1
17,00:Speciale La vita in diretta
20,00:TG1
20,30:porta a Porta

Fonte:Guida Rai Play

Stando alla guida TV sul sito Rai, domattina dovrebbe esserci Unomattima fino alle 11.00, poi Storie Italiane (sperando che, almeno in questa occasione, Eleonora Daniele sia meno saccente:evil5:) sino alla 13.30, TG1 fino alle 16.00. poi a Sua Immagine, e La Vita in diretta fino alle 20.00.

Immagino sara’ cosi’ fino al giorno del funerale.
Questa settimana l’unica “salvezza” per vedere qualcosa di diverso saranno le ott

Rai1 sfiora il ridicolo. Autorevolezza persa da tempo , in certe occasioni sfiora il trash (vedasi Eleonora Daniele, arrivata con la piena... o il solito Bruno Vespa)

due giorni a parlare h24 del papa penso siano sufficienti però.... da domani si tornerà alle solite cose vorrei sperare

Antonella Clerici verso il rinnovo del contratto con la RAI.

Pur non apprezzando le sue trasmissioni (un po' troppo bislacche) , almeno è uno di quei personaggi TV che restano fedeli alla rete e , come dice lei, stessa, non salta da un posto all'altro o mette un piedi in due scarpe.

Per i canali TV è essenziale mantenere un'identità con propri volti (altro esempio è Gerry Scotti...se dico Scotti o penso al riso o penso a Canale5....)..volti che non solo non saltano in trasmissioni di altri gruppi, ma raramente fanno programmi per canali dello stesso gruppo.

Alla fine, il pubblico si ricorderà più di loro che di quelli omnnipresenti che al mattino vedi su Rai1 alla sera sul Nove, il giorno dopo su La7 ecc....

due giorni a parlare h24 del papa penso siano sufficienti però.... da domani si tornerà alle solite cose vorrei sperare
ma quali due giorni? C'è poi tutta la fase dei funerali, del conclave, qua si va verso il mese.

Non avrei nulla da dire se RAI1 , considerando il suo stampo cattolico, desse massima copertura totale (nemmeno fosse TV2000), ma da telespettatore e cittadino italiano (non suddito del regno del Vaticano) vorrei avere anche la scelta di guardare altro. Poi se fanno un bel programma intelligente e ben fatto sul papa, sulla storia dei papi ecc...lo guarderei anche..(infatti ieri sera ho guardato la replica di Augias) .problema è che in queste situazioni, occorre assistere alla sfilata di tanti volti, compresi quelli che fino al giorno prima andavano in giro con la maglietta "Questo non è il mio papa" ecc...giornalisti che sulle loro testate hanno scritto articoli non di critica ma al veleno contro Bergoglio.....o vip raccattati in giro all'ultimo (cioè quelli che non sono partiti per il ponte pasquale).

Per fortuna esiste Blob !

ovvio che non smetteranno di parlare della notizia ma direi che parlarne tipo durante:
uno mattina,
storie italiane
il programma della balivo
la vita in diretta,
qualche speciale di porta a porta,
più i vari tg... cioè sulle 9-10 ore al giorno possa essere sufficiente....

• Mi Piace
Reazioni: bpt
ieri vespa disastra anche col la morte del papa...ma non sarebbe l'ora di mandarlo definitivamente in pensione visto che ogni cosa che fa , ha ascolti più adatti a rai4 che a rai1 ? sembra il Ricci di rai1....

Indietro
Alto Basso