Discussioni su Rai 1

Dalla prossima settimana nella notte di Rai 1 arrivano le repliche di "Reazione a Catena, "Maresciallo Rocca" e "Commissario Rex" e "TecheTecheTè" (forse con le puntate inedite non mandate in onda in questa estate ?).

(fonte Guida Tv Rai)
Con 5 anni di ritardo tolgono il simulcast di Rai News 24 originalmente provvisorio per la situazione lockdown... Meglio tardi che mai

Spero che tornino le repliche di Da Da Da alle 5 di mattina (fascia che verrà occupata da Techetechetè notte secondo Rai Play), oltre ad essere piacevoli da guardare durante le carenze di sonno ogni tanto capitava la puntata con la storica partecipazione di Pedro Valti all'Eredità

Ultima modifica:
Per quanto mi possa interessare :D (non guardo il serale di Rai1 dai tempi di Biagi) secondo me Affari tuoi si riprenderà. Credo che molti telespettatori nemmeno sapessero che iniziasse ieri.
È stata una schiocchezza iniziare al martedì , così come una sciocchezza quella di mandare in onda l'ultima puntata di techetechetè al lunedì, anziché chiudere il ciclo domenica sera.
Intanto a canale5 ennesimo brindisi :D

Per quanto mi possa interessare :D (non guardo il serale di Rai1 dai tempi di Biagi) secondo me Affari tuoi si riprenderà. Credo che molti telespettatori nemmeno sapessero che iniziasse ieri.
È stata una schiocchezza iniziare al martedì , così come una sciocchezza quella di mandare in onda l'ultima puntata di techetechetè al lunedì, anziché chiudere il ciclo domenica sera.
Intanto a canale5 ennesimo brindisi :D
Non potevano fare altrimenti. De Martino ha concluso il suo tour domenica sera. Hanno cominciato a registrare lunedì.

Ho visto qualche foto del nuovo studio di Affari Tuoi, ma solo io lo trovo alquanto brutto?

E intanto la Rai festeggia la vittoria di Affari Tuoi sulla Ruota: (da BubinoBlog)

LA RAI FESTEGGIA LA VITTORIA DI DE MARTINO SU SCOTTI: “AFFARI TUOI TORNA E VINCE”​

a parte che me l'aspettavo ma ce ne vuole davvero a fare un simile comunicato
cmq roba già vista e rivista anche coi vari Sanremo da Amadeus in avanti
ma almeno lì hanno ampliato un risultato già buono in partenza
qui è palese che sono partiti zoppi

La Ruota con 4.5mln telespettatori e il 24,2% batte Affari tuoi che si ferma al 22,6% 4.2mln spettatori. (Candela)

Sostanziale pareggio in sovrapposizione, il vero vincitore è Endemol col suo monopolio access da quasi 50% di share
Sono riusciti a concretizzare quella che era la loro intenzione principale, far abituare la gente nel periodo estivo a vedere canale 5 in prime time, penso che molti neanche sapessero che fosse ricominciato affari tuoi perchè per abitudine ormai stavano sul 5.
Questo è quello che succede quando per 3 mesi si mandano repliche sul principale canale italiano.

I dirigenti Rai hanno richiamato gli autori di Affari tuoi per allungare già da stasera la durata del game, in modo da stare al passo con la chiusura della Ruota. (affariitaliani)

Non è mai troppo tardi per un accordo bilaterale Rai-Mediaset che dia un orario fisso di inizio della prima serata. Tanto se ne pentiranno tra 5 mesi quando nessuno guarderà più la prima serata perché inizierà non prima delle 22...

A nessuno interessa dare un limite all'inizio della prima serata, il vero business è l'access prime time.
Dall'inizio dell'access alla fine ci sono in tutto 120 secondi di pausa pubblicitaria nella peggiore delle ipotesi, sia su Rai 1 che Canale 5. Accorciare l'access ad orari umani non significa perdere introiti ma semplicemente riposizionare i break, cosa che non fa perdere alcun soldo... L'allungamento degli orari fa solo comodo ad alimentare la guerra inesistente degli ascolti

I dirigenti Rai hanno richiamato gli autori di Affari tuoi per allungare già da stasera la durata del game, in modo da stare al passo con la chiusura della Ruota. (affariitaliani)

Non è mai troppo tardi per un accordo bilaterale Rai-Mediaset che dia un orario fisso di inizio della prima serata. Tanto se ne pentiranno tra 5 mesi quando nessuno guarderà più la prima serata perché inizierà non prima delle 22...
Questa cosa ha fatto morire la televisione italiana, facendo passare la gente ai servizi ondemand pay o free che siano. Il preserale (o meglio l'access prime time) è la nuova prima serata (con lo stesso programma tutte le sere). La vecchia prima serata è la nuova seconda serata.
Io personalmente la tv in "prima serata" è da tempo che non la guardo più (salvo qualche raro caso). Impossibile guardarla in quegli orari. Infatti alle 21.30 salvo qualche raro caso la gente scappa dalla tv (e i dati ogni sera lo confermano).

Ultima modifica:
Dall'inizio dell'access alla fine ci sono in tutto 120 secondi di pausa pubblicitaria nella peggiore delle ipotesi, sia su Rai 1 che Canale 5. Accorciare l'access ad orari umani non significa perdere introiti ma semplicemente riposizionare i break, cosa che non fa perdere alcun soldo... L'allungamento degli orari fa solo comodo ad alimentare la guerra inesistente degli ascolti
Quello che conta maggiormente è la pubblicità prima dell'access, è il momento più costoso per acquistare un annuncio di tutta la giornata televisiva.

Si ma che non esagerino.

Prima iniziava alle 21.00
Ora quasi alle 22.00
Che non poi non gli baleni l'idea di iniziarla alle 23.00

;)
Possono fare quello che vogliono, tanto ormai i contenuti si vedono on demand, finito l'access prime time il pubblico televisivo si dissolve e chi tiene la tv accesa ormai difficilmente vede qualcosa sui lineari.

Ah quindi la pagliacciata del TG1 con il pacco con il countdown e i promo martellanti non li ha visti nessuno?

Ho visto qualche foto del nuovo studio di Affari Tuoi, ma solo io lo trovo alquanto brutto?

Ho letto vari commenti sui social che sono concordi con il tuo parere

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso