The Swan
Digital-Forum Platinum Master
la perego se la gioca su rai uno, stiamo a vedere.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io vedrei più analogia con "Un minuto per vincere",riedizione de ''i cervelloni'' ai tempi con Bonolis?
Ma l'hanno fatto anche l'anno scorso Superbrain .. non ne avevi sentito parlare?![]()
ahahahaha
beh.. in un anno ti ha messo bene in riga allora!![]()
che e' una scopiazzata di ''c'e' posta''. al posto dei postini ci sono Albano e la Parodi. triste carrambata mal riuscita.Questa sera su Rai 1 andrà la prima puntata di “Così lontani, così vicini”. Dagli spot a me il programma ricorda un po' “C'è posta per te” ma anche la rubrica “Dove sei?” all'interno del programma Portobello. Che ne pensate?
Scopiazzata e nemmeno delle migliori.che e' una scopiazzata di ''c'e' posta''. al posto dei postini ci sono Albano e la Parodi. triste carrambata mal riuscita.
Beh un tempo si facevano corsi di dattilografia che prevedevano anche la digitazione veloce sotto dettatura con un numero minimo di battute. Dattilografia la feci anche io alle superiori (si macchine da scrivere rigorosamente meccaniche), ma ho evitato la gara di velocità.Le Messe hanno un formulario fisso, quindi si conoscono i testi di quasi ogni parte della celebrazione, dall'apertura, alle letture, al vangelo e così via.. l'unica cosa "non fissa" è appunto la predica e io credo proprio che la Rai richieda i testi (anche se non sempre i parroci scrivono la predica) .. se noti anche i sottotitoli dei discorsi del Papa sembrano precaricati (forse con Francesco meno perchè va molto a braccio come sappiamo, ma con Benedetto XVI, che era più rigoroso nel rispetto del testo scritto, si notava ciò)
Per quanto riguarda la domanda sui sottotitoli in diretta, mi pare utilizzino un sistema automantico (l'avevo sentito da qualche parte) ... ma te lo immagini uno che deve star dietro ad ogni parola per trascriverla?!
![]()