Discussioni su Rai 1

Ci sono molti articoli oggi sui giornali e on line che parlano di questo episodio.. io addirittura avevo sentito di una bestemmia in diretta.
Una bestammia si sentì durante un festival di Sanremo di alcuni anni fa poco prima della canzone die Elza Lila....oltre a quella di Timperi.

Posso dire che gli sta bene? Hanno preso questa bruttissima abitudine le TV di passare quei messaggi inutili e solo pieni di retorica in sovraimpressione dove a nessuno interessa e nessuno legge, ma che lo fanno solo per guadagnare i 50 cent a messaggio, ora tenetevi la bestemmia e fatevi un esame di coscienza

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Colui che ha mandato il messaggio blasfemo, magari solo per fare una goliardiata che a quanto pare gli è riuscita, si ricordi che il numero lo trovano in un attimo, e se mai dovessero ravvisare un reato non vorrei essere in lui.

c.p. art. 724. Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti.

Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la divinità o i simboli o le persone venerati nella religione dello Stato(1), è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309.

La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti(2).

[emoji28]

Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la divinità o i simboli o le persone venerati nella religione dello Stato(1), è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309.

La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti(2).

[emoji28]
Bella sommetta da pagare [emoji1]

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Azz, tenere sempre lontani alcolici e cellulari. [emoji28]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

[emoji28]

L'autore dell'SMS non ha "pubblicamente bestemmiato", ha inviato un SMS alla RAI.
E' stata la RAI a mandarlo in onda.
Quindi se qualcuno ha "pubblicamente bestemmiato" non è stato l'autore del messaggio ma chi poi questo messaggio lo ha diffuso al pubblico.
Nel regolamento era scritto chiaramente che i messaggi sarebbero stati filtrati.
Per cui la catena è stata: bestemmiatore ---> RAI --- > pubblico

Sono d'accordo con Amadeus. Lo sciocco che dovrebbe pagare è chi ha inviato l'sms. Ps. Ma non esistono appositamente i software che dovrebbero censurare msg con parolacce?

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

L'anno prossimo ESIGO il segnale orario Rai in un riquadro in sovrimpressione in basso a sinistra al posto degli sms (e sui ledwall)! Due piccioni con una fava!

C'è comunque un discreto perbenismo su sta cosa delle bestemmie e lo dico da cattolico.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo con Amadeus. Lo sciocco che dovrebbe pagare è chi ha inviato l'sms. Ps. Ma non esistono appositamente i software che dovrebbero censurare msg con parolacce?

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Esistono, nel senso che sono sensibili alle parolacce pre impostate nel sistema e le censurano con gli asterischi, ma basta mettere un puntino in mezzo a due lettere e il software non riconosce la parola. Ma in questo caso c'era un moderatore che filtrava i messaggi ed è stato sospeso dalla RAI.

Ma perchè devono apparire messaggi sulla TV che nessuno legge e a nessuno interessa?
Mi dà un fastidio questa cosa! E hanno pure spoilerato Star Wars, che per quanto non me ne freghi a me ma magari a qualcuno può anche aver rovinato il film che andrà a vedere. E tutto per cosa? Per guadagnare 51 cent a messaggio. Degni di una peggior tv locale

[emoji28]
Religione di stato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma in questo caso c'era un moderatore che filtrava i messaggi ed è stato sospeso dalla RAI.

Facile prendersela con il "moderatore", vorrei vedere chiunque di noi messo lì a cercare di filtrare centinaia di messaggi per tutta la serata.
Sono d'accordo con l'opzione che avete proposto: "mai più SMS mandati in onda in diretta".

Aggiungo una piccola considerazione: oltre all'insulto alla divinità ed allo spoiler di Star Wars, ce ne era anche uno che insultava l'ex ministro Fornero. Di quello quasi nessuno si è lamentato. Chissà come mai...

Indietro
Alto Basso