Discussioni su Rai 1

Stavo giusto commentando riguardo la Corrida. Io lo apprezzo tantissimo avendo seguito da piccolo quella di Corrado su Canale 5. Ma agli under 40 a qualcuno interessa? Me lo sto domandando.
Riguardo Carlo Conti, bravo mi piace ma continuo a dire che secondo me Bonolis sarebbe perfetto per questo programma, con i suoi sguardi mi ricorderebbe tantissimo Corrado :)
Anch'io lo pensavo... Ma vedendo avanti un altro ho paura che Bonolis possa rischiare di esagerare come faceva in alcuni casi Insinna

Stavo giusto commentando riguardo la Corrida. Io lo apprezzo tantissimo avendo seguito da piccolo quella di Corrado su Canale 5. Ma agli under 40 a qualcuno interessa? Me lo sto domandando.
Riguardo Carlo Conti, bravo mi piace ma continuo a dire che secondo me Bonolis sarebbe perfetto per questo programma, con i suoi sguardi mi ricorderebbe tantissimo Corrado :)
Sono un Under 40, presente :) ai tempi delle edizioni televisive di Corrado, da bambino la seguivo poco, ricordo veramente da piccolo, avevo quasi 6 anni, qualche puntata sporadica della prima edizione nell'estate del 1986, poi negli anni 90, preferivo Scommettiamo Che, per quei tempi, primi anni 90, rappresentavano qualcosa di nuovo, ho seguito invece l'ultima edizione presentata da Corrado, credo fosse il 1997, ricordo la poesia di commiato, letta a fine puntata, davvero molto bella, secondo me un edizione irripetibile.

Anch'io... Io under 30 e ricordo benissimo gli ultimi anni della corrida su Canale5 quindi... :)

Rigurado alla corrida di stasera sicuramente alcune cose da migliorare...
La cosa che viene subito all'occhio è alla mancanza del semaforo in sovraimpressione... mancanza molto grave.
Tra l'altro non ho capito il senso del semaforo a 5 luci... era così anche nella vecchia corrida?
Mica è la formula1...

Speriamo nel ritorno del semaforo a 3 luci (rosso lungo... poi arancione e poi verde)...

Errori in regia, all'inizio sembrava un po' troppo tutto improvvisato e hanno tentato di fare qualche scena iniziale che non faceva poi tanto ridere...

Insomma... da migliorare sotto molti punti.

Io 22 e da bambino guardavo la Corrida con Gerry e Michela Coppa e stasera l’ho riseguita con piacere. Grande mancanza anche a mio parere il semaforo Gfx

Bonolis nella stessa frase con Corrado è un insulto a quest'ultimo.

Terminato appena prima di mezzanotte, molto bene! Si può migliorare ma nel complesso meglio delle edizioni (una o più, non mi ricordo) post Gerry...

Avete notato lo svarione della regia poco fa mentre Carlo Conti andava tra il pubblico per permettere l'arrivo del balletto del pubblico?

Devo dire che non è stata male questa corrida... la Rai si è dimostrata ancora una volta molto più brava con i reboot a differenza di Mediaset che distrugge quasi sempre i vecchi format. Carlo Conti ottimo, ricordiamoci che ai tempi di Aria fresca faceva da spalla a tutti i comici... anche a me sarebbe piaciuto qualcuno come Bonolis, ma c'è gente che vi assicuro non gradisce molto ad essere presa in giro... mio padre ad esempio non sopporta Militello di Striscia quando sfotte i tifosi "anziani"

ho resistito 10 minuti. Nn guarderò più il programma.
Troppo forzato ..forse se nn è andanto in onda in questi anni un motivo c'era..
manca la genuinità dei concorrenti...e le facce che fanno sia conti che il maestro pirazzoli sono vistosamente fatte per recitare un copione già scritto..
purtroppo x me..nn mi sono mai piaciuti quelli della compagnia di conti..(pirazzoli&pagnussat...il primo lo trovo meglio in sala di registrazione che dal vivo..il secondo è più da programmi registrati )..bravi ma ho gusti diversi.

poi continuare a prendere in giro i concorrenti impresentabile..alla fine stanca (e rischia di mandare un messaggio negativo e distorto nei più giovani....)
così come rifornire il pubblico in sala di pentole..trombe ecc...

conti rispetto a corrado è meno pungente e raffinato...

nota positiva..quel gran pezzo della valletta..ma ormai..anche questi bassi mezzucci per tenere incollato il pubblico ...lasciano il tempo che trovano.
un programma vecchio per vecchi..

Ultima modifica:
Secondo me le critiche sono un po' esagerate. In fin dei conti era La Corrida, uguale a s'è stessa, praticamente identica a quelli che era. Conti non è Corrado e nemmeno Scotti. Ognuno ha il suo stile. Il pubblico ha apprezzato alla fine e ha premiato il programma.

Sì un programma del genere può tranquillamente stare nel palinsesto disimpegnato di rai1 (meglio di tale e quale).
Le aspettative erano alte
Dovrebbe iniziare prima delle 21.30 ...ma capisco che toglierebbe ascolti a striscia..

Anch'io... Io under 30 e ricordo benissimo gli ultimi anni della corrida su Canale5 quindi... :)

Rigurado alla corrida di stasera sicuramente alcune cose da migliorare...
La cosa che viene subito all'occhio è alla mancanza del semaforo in sovraimpressione... mancanza molto grave.
Tra l'altro non ho capito il senso del semaforo a 5 luci... era così anche nella vecchia corrida?
Mica è la formula1...

Speriamo nel ritorno del semaforo a 3 luci (rosso lungo... poi arancione e poi verde)...

Errori in regia, all'inizio sembrava un po' troppo tutto improvvisato e hanno tentato di fare qualche scena iniziale che non faceva poi tanto ridere...

Insomma... da migliorare sotto molti punti.

La vecchia Corrida aveva un semaforo a tre luci ed era posto in alto a sinistra

Lo studio a mio avviso non mi è piaciuto affatto, sembrava qualcosa di già visto, la disposizione del pubblico sopra le scale troppo dispersiva, il semaforo come hanno detto gli altri utenti sembrava tipo formula 1, niente sovraimpressione dello stesso, il palco sembrava un po piccolino a vederlo dalla tv, il maestro Pirazzoli, grande professionista, ma sembrava un po fuori contesto in questo programma, avrei visto meglio Demo Morselli, i jingle differenziati all'ingresso e all'uscita degli ospiti praticamente inesistenti, dal mio punto di vista c'è parecchio da migliorare :)

Meglio Diego Basso in quel ruolo e contesto...ma impossibili altre scelte visto che ormai ogni conduttore si porta dietro il proprio staff nn quello messo a disposizione dalla Rai ..

Indietro
Alto Basso