Discussioni su Rai 1

Ultima modifica:
Sarà la Rai e in particolare Rai1 a trasmettere in anteprima mondiale le serie coprodotte con Zdf e France Telecom (titoli originali, The Mirage - spy thriller, Leonardo, .Around the World in 80 Days ,Survivors - fantasy thriller,
Eternal City - political drama)
pronte poi per essere rivendute in altri paesi.

I documentari naturalistici di Superquark alle 21.30 sono in prima visione assoluta o no?

Ok ma volevo sapere se sono già andati su qualche canale in pay tv o tipo su Netflix.

Intende i documentari della Bbc sugli animali..!! Secondo me sì, sono prima visione esclusiva
Ovvio.
Grazie dell'info.

Potrebbe essere perché canali che trasmettono i documentari della BBC non ce ne sono pay, Focus non credo che li manda prima della Rai, resterebbe solo il dubbio che questi doc. non siano andati su Netflix ma non penso. Comunque non penso di averlo visto, stasera rinuncio al solito film e mi butto sul documentario con la tigre in HD.

Scusate, mia madre sta vedendo Rai 1 e nota in questo momento problemi di sincronizzazione audio/video, e ci sono solo su questo canale, non su altri.

Ha provato anche su 2 tv differenti, sia in HD al 501 che in SD sull'1. Ha visto anche sul decoder Sky al 101 (HD) e al 5001 (SD), ma il problema persiste.

E' un problema della Rai?

io non noto problemi.
Noti ancora problemi?

Sì. a questo punto devo pensare che è un problema della mia antenna? Ma gli altri canali funzionano perfettamente, anche Rai 2 e Rai 3, li ho girati tutti.
Stranamente solo Rai 1 HD e Rai 1 SD. :eusa_think:

@willie7 se li guardi su Sky Q prova a spegnere il decoder, togliendo eventualmente anche corrente per 30 secondi.

Non so cosa può essere, non me l'ha mai fatto. Vi aggiorno nelle prossime ore.

@willie7 se li guardi su Sky Q prova a spegnere il decoder, togliendo eventualmente anche corrente per 30 secondi.

Il fatto è che me lo fa sia su decoder che sul tv, e ho provato anche sul tv di camera mia. Ho anche tolto il distributore d'antenna a 2 vie dal muro (che uso per decoder Sky e tv) per vedere se il problema era quello, mettendo un cavo alla volta, ma nulla, il problema persiste.

Potrebbe essere il segnale non ottimale?
Io mi ritrovavo con dei canali locali perfettamente visibili ma senza audio, ed era dovuto dal segnale. Ma io ho una ricezione difficile, di riflesso, e antenna/impianto non in buone condizioni.

Dopo 1 oretta scarsa, è tornato tutto normale. Mah, chissà che diavolo era :eusa_think:

Forse problemi di propagazione (abito in una città di mare sull'Adriatico)? La cosa strana però è che me lo faceva solo su Rai 1 sia HD che SD.

Indietro
Alto Basso