Discussioni su Rai 1

a proposito di repliche, ma possibile che ai soliti ignoti non sapessero che Amadeus doveva fare Sanremo e quindi non ci sarebbe stato un pò di tempo? fanno repliche da inizio gennaio ormai... ,potevano trovare il modo di registrare almeno metà puntate inedite, in mood da alternarle....
forse qualche problema covid ad inizio gennaio che l'ha impedito ?

Probabile che sia stato lui stesso a prendere questa decisione ovviamente concordata col direttore di rete, anche per non accumulare troppo stress. Ha pur sempre una certa età e le energie vengono meno.

a proposito di repliche, ma possibile che ai soliti ignoti non sapessero che Amadeus doveva fare Sanremo e quindi non ci sarebbe stato un pò di tempo? fanno repliche da inizio gennaio ormai... ,potevano trovare il modo di registrare almeno metà puntate inedite, in mood da alternarle....

angela si, penso fosse una replica in occasione delle giornate della memoria...cmq anche li calato molto negli ascolti, c'è stato un periodo che sembrava un semidio...ma ultimamente fa ascolti troppo bassi per rai1

Scusami, ma non è vero, ai Soliti Ignoti alternano puntate inedite con repliche.

Ma invece delle repliche non potevano sostituirlo con qualche volto nuovo? A volte la Rai sembra davvero arrugginita su certe cose...

Ma alla fine il problema delle repliche, affiancate da poche puntate inedite, quale sarebbe? Se poi ci sono alcune puntate inedite probabilmente le stanno tenendo per il post-Sanremo (anche se in genere la puntata della domenica immediatamente dopo il Festival è in diretta perché ospita il vincitore). Magari in questo caso il "volto nuovo" avrebbe spaesato lo spettatore, che, considerando la programmazione schizofrenica di questi giorni della trasmissione, si sarebbe trovato una sera Amadeus e la sera dopo il volto nuovo e poi di nuovo Amadeus senza una spiegazione, il tutto in un loop infinito

In un'altra discussione hanno detto che si tratta di una replica.

Puntata trasmessa il 13 ottobre 2018.

angela si, penso fosse una replica in occasione delle giornate della memoria...cmq anche li calato molto negli ascolti, c'è stato un periodo che sembrava un semidio...ma ultimamente fa ascolti troppo bassi per rai1

Ulisse è un programma nato su Rai 3 e che lì è andato in onda per molti anni, poi è stato fatto l'esperimento di spostarlo su Rai 1.
Inizialmente ha ottenuto buoni ascolti, ma poi l'interesse del pubblico si è raffreddato. Forse sarebbe da valutare il ritorno su Rai 3 come per Che tempo che fa, che mi sembra vada molto bene dopo il suo ritorno sulla terza rete. A volte si crede di premiare un programma che va bene spostandolo sulla rete ammiraglia, ma il tipo di pubblico è diverso

Penso che, per evitare il più possibile di essere contagiato dal covid, Amadeus abbia ridotto i suoi impegni al minimo indispensabile nei giorni precedenti al Festival (andare e venire continuamente da Roma per registrare I Soliti Ignoti potrebbe essere un rischio)

In quasi due anni in cui, questo maledetto COVID, ci sta nostro malgrado facendo sgradita compagnia, molti programmi TV sono stati sospesi, sopratutto nel periodo del primo lockdown, ma anche per i vari speciali di informazioni previsti dai Rai 1. L’unico programma che non ha praticamente subito stop non è qualcosa di attualità né di informazione bensì…“Il paradiso delle signore” ossia una soap opera: alcuni giorni fa hanno addirittura dimezzato la durata del TG1 della 13.30 per consentire la trasmissione di questo “programma”.

…“Il paradiso delle signore” ossia una soap opera: alcuni giorni fa hanno addirittura dimezzato la durata del TG1 della 13.30 per consentire la trasmissione di questo “programma”.

Sì ma è stata un'occasione eccezionale visto che poi dalle 14:20 era in programma una lunga maratona del Tg1 per le votazioni al Quirinale.

In quasi due anni in cui, questo maledetto COVID, ci sta nostro malgrado facendo sgradita compagnia, molti programmi TV sono stati sospesi, sopratutto nel periodo del primo lockdown, ma anche per i vari speciali di informazioni previsti dai Rai 1. L’unico programma che non ha praticamente subito stop non è qualcosa di attualità né di informazione bensì…“Il paradiso delle signore” ossia una soap opera: alcuni giorni fa hanno addirittura dimezzato la durata del TG1 della 13.30 per consentire la trasmissione di questo “programma”.

Il Paradiso delle Signore ha riferimenti al giorno dell'anno in cui va in onda, per questo motivo non può saltare.
Ad esempio, il 7 dicembre ho letto che si è nominata la prima della Scala dell'anno in cui è ambientata la soap

Il Paradiso delle Signore ha riferimenti al giorno dell'anno in cui va in onda, per questo motivo non può saltare.
Ad esempio, il 7 dicembre ho letto che si è nominata la prima della Scala dell'anno in cui è ambientata la soap

Non lo sapevo...non l'ho mai visto, non per snobismo, ma a quell'ora non sono a casa.
Dovrei chiedere informazioni a mia zia che vivendo sola passa il tempo così.

non penso caschi il mondo se c'è riferimento a qualcosa che non succede lo stesso giorno nella vita "reale"...

sarebbe anche abbastanza stupido pe runa soap che cmq va su una rete che per necessità può anche aver bisogno di cambio improvviso di palinsesti, essere cosi vincolata al giorno di trasmissione...

su tv8 ancora fanno i film di natale...

Il fatto della contemporaneità coi giorni avviene anche in un posto al sole e avveniva nelle defunte Vivere(quasi tutta la soap) e Centrovetrine(i primi tempi di vita della soap)

Il problema è che se non recuperi una puntata, ti si sballano tutte.

non penso caschi il mondo se c'è riferimento a qualcosa che non succede lo stesso giorno nella vita "reale"...

sarebbe anche abbastanza stupido pe runa soap che cmq va su una rete che per necessità può anche aver bisogno di cambio improvviso di palinsesti, essere cosi vincolata al giorno di trasmissione...

su tv8 ancora fanno i film di natale...

Se c'è un evento improrogabile la soap salta ovviamente. Nel caso, per riallinearsi trasmettono una puntata al sabato pomeriggio o trasmettono due puntate di fila un altro giorno. È già successo più volte

Indietro
Alto Basso