Discussioni su Rai 1

Non discuto sulla lamentela di Giallini. Ma ha mai pensato che chiunque con una guida tv cartacea o con un app si accorgera' del cambio canale e bastera' premere il tasto 1 sul telecomando? Per dire che chi lo vedeva prima continuera' a vederlo a meno che non esistano televisori economici venduti con un solo canale sintonizzato. Di che calo di share si preoccupa?
Fabio Fazio su Rai Uno non insegna nulla?
Per ritrovare ascoltatori, è dovuto switchare su Rai Tre.
Lo stesso discorso potrebbe valere per Cattelan anche se su Rai Due sarà in seconda serata.

E non dimentichiamoci che molte serie Rai di successo (Montalbano, maresciallo rocca, un caso di coscienza..) hanno debuttato proprio su Rai 2, e poi, visto il loro grande successo, promosse su Rai 1, dove sono state letteralmente consacrate!

Fabio Fazio su Rai Uno non insegna nulla?
Per ritrovare ascoltatori, è dovuto switchare su Rai Tre.
Lo stesso discorso potrebbe valere per Cattelan anche se su Rai Due sarà in seconda serata.

Si Fabio Fazio e' un esempio calzante.
Tuttavia lo e' anche Montalbano che, qualcuno ha detto, e' nato su rai2 ma e' piu' consono su Rai1.

Si Fabio Fazio e' un esempio calzante.
Tuttavia lo e' anche Montalbano che, qualcuno ha detto, e' nato su rai2 ma e' piu' consono su Rai1.
Il dubbio è sul tipo di linguaggio utilizzato e sul fatto che il telespettatore potrebbe non avere contezza delle serie precedenti.
Poi a me il promo di "Porta a Porta" durante la fiction mi intristisce...[emoji3526]

Il dubbio è sul tipo di linguaggio utilizzato e sul fatto che il telespettatore potrebbe non avere contezza delle serie precedenti.
Poi a me il promo di "Porta a Porta" durante la fiction mi intristisce...[emoji3526]

Lo so, perche' significa che manca poco alla fine della puntata seppur la fiction ci stia coinvolgendo molto.

E non dimentichiamoci che molte serie Rai di successo (Montalbano, maresciallo rocca, un caso di coscienza..) hanno debuttato proprio su Rai 2, e poi, visto il loro grande successo, promosse su Rai 1, dove sono state letteralmente consacrate!

La Rai 2 di 20/30 anni fa però era di fatto una co-ammiraglia quasi al livello di Rai 1, adesso è una cadetta superata anche da Rai 3. Non è paragonabile.
Una fiction che ha fatto il 10% su Rai 2 non so quanto possa fare su Rai 1. Se va di lusso sarà un 15% con poco più di 3.000.000, ma più probabilmente 12-13%

La Rai 2 di 20/30 anni fa però era di fatto una co-ammiraglia quasi al livello di Rai 1, adesso è una cadetta superata anche da Rai 3. Non è paragonabile.
Una fiction che ha fatto il 10% su Rai 2 non so quanto possa fare su Rai 1. Se va di lusso sarà un 15% con poco più di 3.000.000, ma più probabilmente 12-13%

non è UNA fiction qualsiasi, ma è una signora fiction fatta bene, per questo comprendo la scelta della Rai, anche se nutro dei dubbi anch'io per una serie di motivi. Che finisca a fare il 12% su Rai 1 ad oggi non lo credo, potrebbe fare il 16-17%, che comunque è al di sotto dei risultati medi delle fiction su Rai 1.

Ma si parla di una serie alla 5 stagione, capisco al massimo la " promozione" dopo una stagione... Ma dopo cinque che senso ha? Chi si mette a seguire una serie che non ha mai visto alla quinta stagione? Per questo concordo con giallini, rischi di fare un bel flop e basta ...

Non tanto perché il pubblico sia stupido e non sappia che è su Rai 1 ma perché i risultati che fa su Rai 2 sono cmq insufficienti per Rai 1 e non penso che possa aggiungere chissà quanto pubblico solo per il fatto di essere sull 1 invece che sul 2

I FILM DI RAI1 IN PRIMA VISIONE nella prossima stagione

Mi chiamo Francesco Totti
Il Campione
The Keeper
Divorzio a Las Vegas
Cena con delitto

Ma si parla di una serie alla 5 stagione, capisco al massimo la " promozione" dopo una stagione... Ma dopo cinque che senso ha? Chi si mette a seguire una serie che non ha mai visto alla quinta stagione? Per questo concordo con giallini, rischi di fare un bel flop e basta ...
infatti ho scritto: comprendo la scelta della Rai, anche se nutro dei dubbi anch'io per una serie di motivi. Uno dei motivi è quello che hai detto tu, riguardo al fatto che sia una serie con già molte stagioni alle spalle. Se comunque i nuovi episodi non andranno ad allacciarsi troppo con i precedenti, consentendo così la comprensione anche a chi non ha visto tutto il pregresso, potrebbe non cavarsela male.

infatti ho scritto: comprendo la scelta della Rai, anche se nutro dei dubbi anch'io per una serie di motivi. Uno dei motivi è quello che hai detto tu, riguardo al fatto che sia una serie con già molte stagioni alle spalle. Se comunque i nuovi episodi non andranno ad allacciarsi troppo con i precedenti, consentendo così la comprensione anche a chi non ha visto tutto il pregresso, potrebbe non cavarsela male.

Potrebbero programmare la replica delle precedenti stagioni questa estate su Rai 1, ma ormai non so se farebbero in tempo a trasmetterle tutte

Ma in estate molti non la guardano così tanto la tv... non credo risolverebbero così.
Al limite c'è Raiplay

Ma in estate molti non la guardano così tanto la tv... non credo risolverebbero così.
Al limite c'è Raiplay

Intanto li hanno mandati però, altrimenti a questo punto mettono un monoscopio con scritto "le trasmissioni riprenderanno a settembre. Buone vacanze" su tutti i canali e risolviamo :D :lol:

Intanto li hanno mandati però, altrimenti a questo punto mettono un monoscopio con scritto "le trasmissioni riprenderanno a settembre. Buone vacanze" su tutti i canali e risolviamo :D :lol:

Ma cosa c'entra? Non ho detto che non si trasmette o che non andrebbe trasmesso nulla, ma che molti non li guarderebbero (se non al limite di sfuggita una volta tanto). Sono due cose totalmente differenti...
Potrebbero pure trasmetterli, ma tu pensi veramente che molta gente in estate stia sintonizzata a seguire tutti gli episodi replica per poi recuperare tra mesi la nuova stagione? Prevedi davvero degli ascolti altissimi? :lol:

Noi il remake italiano di This Is us è stato cancellato[emoji845]

La #Rai nell'annunciare il palinsesto per la prossima stagione ha rivelato che #Noi il remake italiano di #ThisIsUs è stato ufficialmente cancellato e non tornerà con una seconda stagione.

La serie non ha avuto buoni riscontri sul pubblico di Rai1 e dato i costi di produzione non continuerà.

Noi il remake italiano di This Is us è stato cancellato[emoji845]

La #Rai nell'annunciare il palinsesto per la prossima stagione ha rivelato che #Noi il remake italiano di #ThisIsUs è stato ufficialmente cancellato e non tornerà con una seconda stagione.

La serie non ha avuto buoni riscontri sul pubblico di Rai1 e dato i costi di produzione non continuerà.

Peccato, tra l'altro il finale è rimasto aperto e ciò faceva presagire un seguito. Almeno per chiudere il cerchio si poteva fare ma vabbè

La puntata di stasera di Techetechetè era prevista? La guida TV EPG indicava il TG 1 fino alle 21.20 per i fatti di cronaca.

Indietro
Alto Basso