Infatti trasmissioni che per me sono di così bassa lega.... prendi il premio e scappa (sempre che tu non sei a conoscenza anticipatamente di quello che contiene il tuo pacco), li evito a priori. A me piace il sapere.
Spero sempre su 'il senso della vita' in casa rai o mediaset, che potrebbero avere argomentazioni e spunti più interessanti.
Ma visto che alla maggiorparte o ruota (già meglio, fai lavorare più la materia grigia, seppur molto guidata) o pacchi, che sono premiati dall'auditel.... di cose interessanti faccio fatica a trovarle (spesso viro su Raiscuola, magari rivedendomi l'ennesimo documentario Pasteur e Koch).
Non ho mai capito e compreso come parte degli spettatori rimangano incollati a vedere questi giochi, e a rimanerne stupiti.
Come non capisco come il pubblico, in talune trasmissioni urla e strilla come un ossesso, per una situazione o una persona.....
A volte sai mi sembra di rivedere, anche per strada, tra la gente, in maniera moderna un pezzo del film, sono tornato, dove l'attore principale sul palco nel suo monologo dice tra le tante cose .... dopo 80 anni torno, e vi trovo in uno stato di coma perenne (una volta c'era lascia o raddoppia, che almeno una domanda la faceva, ora affari tuoi ndr), depressivo, con la testa china a guardare lo schermo di un telefono (ore e ore nei social? ndr) che vi impedisce di guardare cosa accade intorno a voi...
Saro io perchè leggo, seppur commettendo a volte
orrori grammaticali dove alcuni di voi inorridiscono (ma io ci passo su anche quando li vedo, visto per me l'importante è che l'informazione che uno vuole dare, passi) e piace tenermi informato, e mi interesso ad altro e mi stacco da social e stregonerie varie. Ma veramente non riesco a capire tutta questa ossessione dello spettatore per questi giochi a premi e similari.