Discussioni su Rai 2

Il bello che ci sono ben 4 canali rai che stanno trasmettendo le stesse immagini! che senso ha interrompere la serie tv? Perchè non trasmettere un messaggio in video come fatto da sky, sui vari canali, dove informava i telespettatori che le notizie erano disponibili su skytg24?
La Rai non lavora come un'azienda normale, in cui si gestiscono in modo ottimale le risorse a disposizione per arrivare ad un risultato unico, razionale e condiviso. In Rai ogni struttura lavora purtroppo a "compartimenti stagni", quindi per esempio ogni testata giornalistica rivendica i suoi spazi e la sua visibilità, anche per giochi di equilibrio politico interni ed esterni. E così ti puoi ritrovare paradossalmente in contemporanea 4 edizioni speciali di 4 tg in 4 reti diverse...

La Rai non lavora come un'azienda normale, in cui si gestiscono in modo ottimale le risorse a disposizione per arrivare ad un risultato unico, razionale e condiviso. In Rai ogni struttura lavora purtroppo a "compartimenti stagni", quindi per esempio ogni testata giornalistica rivendica i suoi spazi e la sua visibilità, anche per giochi di equilibrio politico interni ed esterni. E così ti puoi ritrovare paradossalmente in contemporanea 4 edizioni speciali di 4 tg in 4 reti diverse...

Esattamente. Ogni redazione giornalistica che fa capo ad un determinato canale, procede sul proprio binario. Non c'è interazione tra di loro. In questi giorni, purtroppo, lo abbiamo visto in diverse occasioni a causa dei fatti di cronaca accaduti.

Anche molti anni fa capitava che in occasione di una notizia drammatica ci fossero più edizioni straordinarie sui 3 canali Rai.

Anche molti anni fa capitava che in occasione di una notizia drammatica ci fossero più edizioni straordinarie sui 3 canali Rai.
E da allora infatti non sono stati compiuti passi avanti significativi per migliorare l'offerta informativa in un'ottica più razionale, prima a causa della lottizzazione operata dai partiti politici ed ora soprattutto per logiche di spartizione del potere e conservazione delle poltrone.

Ultima modifica:
Ma infatti le edizioni straordinarie ci sono sempre state e su tutte le reti.
Io personalmente contestavo solo il fatto di aver interrotto il secondo episodio del telefilm in onda quando mancavano non più di 10 minuti alla fine, per poi riprenderlo, dopo la prima edizione del tg straordinario, e iniziare il terzo episodio e interromperlo di nuovo dopo 10 minuti per fare una seconda edizione del tg straordinario (e poi il terzo episodio è stato ripreso dopo più di 20-25 minuti di tg).
Potevano far finire il secondo episodio e fare un'edizione unica straordinaria tra il secondo e il terzo episodio... Tutto qui...

Questa sera il film che doveva andare alle 21 e, soprattutto, The Good Wife non andranno in onda per far posto ad uno speciale su Nizza e Turchia.

Comunque seguire The Good Wife su rai2, per una cosa o per un'altra, è diventata un'impresa.

Questa sera il film che doveva andare alle 21 e, soprattutto, The Good Wife non andranno in onda per far posto ad uno speciale su Nizza e Turchia.

Comunque seguire The Good Wife su rai2, per una cosa o per un'altra, è diventata un'impresa.
È che palle...ma porca b****....li odio ogni volta che fanno così

È che palle...ma porca b****....li odio ogni volta che fanno così
La Rai ha un canale come rai 4 che è concepito solo per i telefilm,perchè continuare a farli su rai 2 che fa dannare per i continui cambi d'orario??:eusa_think:La rai ha gia un canale gia dedicato alle news perchè fare cosi' tante edizioni speciali su rai 2??:eusa_think:

Perchè Rai 4 non è più un canale concepito per le serie tv? Ora Rai 4 è uguale a Rai 2... questa è la realtà. Per la Rai ora Rai 4 è generalista...

Perchè Rai 4 non è più un canale concepito per le serie tv? Ora Rai 4 è uguale a Rai 2... questa è la realtà. Per la Rai ora Rai 4 è generalista...
Davvero un grande minestrone,di male in peggio.E poi gli ascolti fanno cag........E noi paghiamo per questo scempio.Un programma come Superquak solo in estate per fare il tappabuchi spiega come si sono ridotti alla rai purtroppo.:sad:

Se qualcuno viene a conoscenza di cambiamenti nella programmazione di rai2 di questa sera lo può scrivere per cortesia?

No vabbè... mi sintonizzo su Rai2 per vedere The Good Wife e neanche questa sera c'è! :eusa_wall:
I social di rai2 non hanno segnalato che non sarebbe andato in onda e neanche il sito di A. Genna l'ha segnalato.

Il Tg2 Dossier era stato annunciato oggi a fine Tg2 delle 13 ;) C'è da vedere quanto durerà... Magari andrà alle 23.45 quando invece doveva andare da palinsesto il Tg2 Dossier. Tenete sotto controllo il canale ;)

Vabbè... mica si deve per forza seguire un tg per sapere che ci sarà un cambio di palinsesto. Due righe sui loro social potrebbero anche fare lo sforzo di scriverle per segnalare i cambi di palinsesto.
Comunque ho letto ora il tuo messaggio, Ale89, e ho acceso su rai2 ma va in onda sempre un tg (tra l'altro replica, mi pare)...

P.s. Tra l'altro ho letto sul sito di Genna che The Good Wife andrà in onda fino al 30 luglio. Quindi interromperanno l'ultima stagione dopo ben UNA o al massimo DUE episodi (se il 30 andrà in onda).
Notevole!! :eusa_wall:

No vabbè... mi sintonizzo su Rai2 per vedere The Good Wife e neanche questa sera c'è! :eusa_wall:
I social di rai2 non hanno segnalato che non sarebbe andato in onda e neanche il sito di A. Genna l'ha segnalato.
No va bhe.....ma basta!! Pietà per noi spettatori 😡😫

Indietro
Alto Basso