• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

Intervista a Carlo Freccero (che il 28 novembre termina il suo mandato) de Il Fatto quotidiano:

Bilancio di Raidue.
"Non mi sembra più difficile, ho sempre fatto così televisione. La differenza importante è nel tempo a disposizione, avevo solo dodici mesi per lavorare. La mia vera rete inizia adesso. Sta per partire Che tempo che fa la domenica, sperimentiamo al giovedì Maledetti Amici Miei che sarà alto e divertente, ci sarà anche Paolo Conte. Il mercoledì arriverà la fiction italiana inedita, Il Collegio è amato dai più giovani e sarà una vera sorpresa. Ci abbiamo lavorato molto, ci spostiamo negli anni 80 e sarà un gioiello. Il lunedì abbiamo la leggerezza di Stasera tutto è possibile e Made in Sud. Arriviamo nella fascia più importante con proposte interessanti."

Fazio.
"Anch’io ho fatto qualche ragionamento, da Fazio mi aspetto l’8% di share. So bene che non c’è una abitudine del pubblico in quella fascia, Rai2 fa solitamente il 5%, ottenere tre punti in più in un paio di mesi per noi sarebbe un successo."

Rocco Schiavone.
"Questo è un discorso che riguarda le strategie editoriali e non posso rispondere. Sono molto contento di avere Rocco Schiavone, anche se il mercoledì dal 2 ottobre avrà concorrenza sul pubblico femminile di Amici Celebrities e su quello maschile con le partite di Champions League."

Cambio d’orario per Detto Fatto.
"Non è colpa mia, questa decisione è stata presa dal coordinamento dei palinsesti per tutelare in quella fascia Rai1. Questa soluzione non ha infatti agevolato Rai1, cercheremo di riportare Detto Fatto alle 14. Per noi è un programma importante, con la fine delle puntate di Cracco spero di poter rimettere le cose in ordine. Avevo dato l’ok alla partenza alle 14.45 perché era previsto un dating show che mi è stato bocciato, sempre perché dava fastidio a Rai1."

[...] (le parti omesse le trovate nella news su BubinoBlog)

La fine del mandato.
"Il 28 novembre finisce il mio mandato. Al mio successore lascio il palinsesto a cui ho lavorato e che potrete giudicare tra qualche mese. Il 28 novembre finisco e vado via."
 
Lo so che tu non sei tipo da pay-TV o le OTT, ma guarda che ci sono tanti giovani che non hanno come uniche alternative quelle che hai elencato tu. Ormai fra Sky, Netflix, Prime Video, Infinity ecc. c'è tanta gente che guarda le serie altrove e che guarda poco la TV generalista.
In effetti se io sono nel forum è proprio perché sono appassionato di segnali di antenna terrestre, analogici e digitali, più che per questioni di trasmissioni televisive. Della tv in sé per sé, come forse ho già scritto, seguo lo sport a volte a casa o da amici, e la politica.
Delle serie tv moderne mi è piaciuto castle, proprio su RAI 2, ma aveva immagini troppo "scure", e the mentalist.
In effetti sky a me non serve a nulla, salvo eccezioni, perché sui canali terrestri, compreso RAI 2, c'è "quello che mi serve" e le serie tv del passato che ho recuperato (sono solo 3 che ho in collezione, tre cuori in affitto, wonder woman, charlie's angels più qualche puntata di derrick) le ho trovate nel passaggio televisivo o su ebay in vendita.

Di solito sono più le cose che guardo in dvd che le "emissioni" ma, tornando in topic, anche RAI 2 sta mandando vari telefilm e, inoltre, se il ragionamento che fai tu è giusto, non ci sarebbe differenza nel collocare un telefilm anni 70 o ncis all'orario di cui parlavamo.
 
Sì ma ho sbagliato. Di norma l'anteprima sarà di un'ora, dalle 19.30 alle 20.30.
 
Qualcuno sa com'è la programmazione di questa sera?
Un attimo fa, mentre guardavo il tg2, ho capito che subito dopo la fine del tg fanno vedere la finale dei 100 metri (mentre invece ci doveva essere NCIS, che è poi quello che dovevo vedere io :D )! Sapete se magari NCIS e FBI li fanno a seguire dopo la finale (probabilmente segando The Good Doctor che essendo in replica non sarebbe un probema)?
 
Qualcuno sa com'è la programmazione di questa sera?
Un attimo fa, mentre guardavo il tg2, ho capito che subito dopo la fine del tg fanno vedere la finale dei 100 metri (mentre invece ci doveva essere NCIS, che è poi quello che dovevo vedere io :D )! Sapete se magari NCIS e FBI li fanno a seguire dopo la finale (probabilmente segando The Good Doctor che essendo in replica non sarebbe un probema)?

probabilmente la programmazione sarà normale, solo un po' in ritardo...la finestra sull'atletica dovrebbe durare solo 10 minuti, forse anche meno...
 
probabilmente la programmazione sarà normale, solo un po' in ritardo...la finestra sull'atletica dovrebbe durare solo 10 minuti, forse anche meno...

Ok! Beh, in effetti la finale dura un attimo... Probabilmente attorno alle 21.20/21.30 potrebbe iniziare NCIS! Spero! :D
(E comunque forza Tortu :) )
 
Intervista a Carlo Freccero (che il 28 novembre termina il suo mandato) de Il Fatto quotidiano:
(...)
La fine del mandato.
"Il 28 novembre finisce il mio mandato. Al mio successore lascio il palinsesto a cui ho lavorato e che potrete giudicare tra qualche mese. Il 28 novembre finisco e vado via."

io spero che il successore cestini le ca**ate di Freccero senza nemmeno guardarle di sfuggita, che di danni ne ha già fatti a sufficienza...:evil5: :doubt:

e che rimetta le cose a posto...con quella che è la caratteristica tipica di rai2 negli ultimi 10/15 anni (se non di più)...:eusa_whistle: :icon_twisted:
 
oggi nello spazio intervista de LA DOMENICA VENTURA ospite Vittorio Cecchi Gori
 
io spero che il successore cestini le ca**ate di Freccero senza nemmeno guardarle di sfuggita, che di danni ne ha già fatti a sufficienza...:evil5: :doubt:

e che rimetta le cose a posto...con quella che è la caratteristica tipica di rai2 negli ultimi 10/15 anni (se non di più)...:eusa_whistle: :icon_twisted:
Non era il Freccero di una volta...e ho detto tutto
 
La finale di volley andrà su Rai Sport + HD, quindi l'anteprima di Che tempo che fa inizia alle 19:30, dopo 90° minuto
 
Sul logo di Rai 2 HD c'è una linea nera che in alcuni momenti sembra tremare. Questo problema era solito verificarsi con il logo di Rai 1 HD
 
Spero che con la nuova direzione di Rai 2 torni Cartoon flakes magari con la nuova serie di Inazuma Eleven Orion e la nuova serie di Digimon sarebbe fantastico
 
Spero che con la nuova direzione di Rai 2 torni Cartoon flakes magari con la nuova serie di Inazuma Eleven Orion e la nuova serie di Digimon sarebbe fantastico

Ecco... io non capisco perché abbiano tolto totalmente i cartoni (o gli anime) da Rai 2!! Voi direte: eh ci sono le reti tematiche... Ma allora i francesi e i tedeschi sono idioti che nelle reti generaliste riservano ancora uno spazio del palinsesto all'animazione?? Ad esempio France 2 ha i cartoni la mattina, nonostante le tematiche come "Gulli" e altri
 
Sarebbe bello avere una fascia di cartoni animati al mattino su Rai2, nel 2017 é stata riproposta dopo la chiusura del Cartoon Flakes, ma gli ascolti non erano "brillanti", colpa a parer mio delle serie scelte ("Chi - casa dolce casa", "Zorro - La leggenda", "Masha e Orso", "Vicky il vichingo" e "Tom Sawyer", dopo pochi mesi fu cancellata, peccato...
 
Sarebbe bello avere una fascia di cartoni animati al mattino su Rai2, nel 2017 é stata riproposta dopo la chiusura del Cartoon Flakes, ma gli ascolti non erano "brillanti", colpa a parer mio delle serie scelte ("Chi - casa dolce casa", "Zorro - La leggenda", "Masha e Orso", "Vicky il vichingo" e "Tom Sawyer", dopo pochi mesi fu cancellata, peccato...
Magari rimettano anche qualche anime come Pretty Cure
 
Indietro
Alto Basso