Discussioni su Rai 2

È davvero assurdo che vengano chiusi dei programmi "innocenti" per motivi moderatamente gravi, e vengano lasciate in onda le trashate della D'Urso, il GF e programmi simili, che secondo me andrebbero immediatamente cancellati
Infatti il punto del mio post precedente era proprio questo. Evidentemente è tutta questione di avere i santi giusti in paradiso, altrimenti non si spiega perché programmi che mandano in onda scene peggiori e pessimi esempi non abbiano lo stesso trattamento di un programma come questo.

È davvero assurdo che vengano chiusi dei programmi "innocenti" per motivi moderatamente gravi, e vengano lasciate in onda le trashate della D'Urso, il GF e programmi simili, che secondo me andrebbero immediatamente cancellati
Infatti allora i programmi della D'urso e I reality di Canale 5 dovrebbero chiudere.

Scusate, sapete fino a che ora va avanti Tg2 Post (che è tutt'ora in onda)? Pensavo di dare un'occhiata a L'Alligatore, ma a questo punto non so se andrà in onda...

Il problema è che la Rai è servizio pubblico, e quindi soggetta a livelli di controllo alti, per quello che va in onda. Le tv commerciali, invece fanno quello che vogliono, e non dice niente nessuno, altrimenti il 75% dei programmi dovrebbe chiudere.

Comunque, stavo notando che su RaiPlay nella guida tv è prevista per domani mattina la consueta replica di Detto Fatto, anche se la puntata non è andata in onda. Fin qui tutto normale, se non fosse che anche per la mattina dopo è prevista la replica, ma domani pomeriggio va in onda uno speciale TG2 dedicato a Maradona

Il problema è che la Rai è servizio pubblico, e quindi soggetta a livelli di controllo alti, per quello che va in onda. Le tv commerciali, invece fanno quello che vogliono, e non dice niente nessuno, altrimenti il 75% dei programmi dovrebbe chiudere.

Concordo che è servizio pubblico, ma episodi gravi sono successi anche in Rai, tipo la già citata intervista a Riina jr. che era da chiusura totale di Porta a Porta, ma intanto non si è preso nessun provvedimento in quel caso.

premesso che un servizio del genere è la fiera della stupidità e cercare di proporlo proprio nel giorno dedicato a un problema gravissimo come quello della violenza sulle donne è follia (idiozia, mancanza di rispetto, arroganza, inutile provocazione) pura, io però nelle reazioni (di tutti, dai vertici rai ai social, passando per chiunque si sia espresso sul tema) ci vedo anche la solita ipocrisia itagliota...

oggi tutti a stroncare, domani tutto tranquillamente dimenticato o, peggio, sminuito dagli stessi che oggi vorrebbero addirittura la testa di Guaccero & co...

mi chiedo se sarà mai possibile un giorno vedere reazioni "mature" e non isteriche davanti a tutto ciò che succede ogni santissimo giorno...

anche secondo me la chiusura è esagerata. Piuttosto c'è da chiedersi come una cosa del genere sia potuta andare in onda; è un programma tutto scritto non c'è nulla di improvvisato, quindi chi di dovere non ha fatto il proprio lavoro.
..guardate che è SOSPESO poiché la puntata di oggi era registrata e quindi non avrebbe avuto senso trasmetterla senza un iniziale "cappello" di spiegazioni.

Infatti il punto del mio post precedente era proprio questo. Evidentemente è tutta questione di avere i santi giusti in paradiso, altrimenti non si spiega perché programmi che mandano in onda scene peggiori e pessimi esempi non abbiano lo stesso trattamento di un programma come questo.
...esiste il cd. "contratto di servizio" Stato Rai. Mds non c'entra nulla.... è peraltro azienda privata.Punto

Comunque, stavo notando che su RaiPlay nella guida tv è prevista per domani mattina la consueta replica di Detto Fatto, anche se la puntata non è andata in onda. Fin qui tutto normale, se non fosse che anche per la mattina dopo è prevista la replica, ma domani pomeriggio va in onda uno speciale TG2 dedicato a Maradona
Quelle del mattino dovrebbero essere repliche di 7 giorni prima

...esiste il cd. "contratto di servizio" Stato Rai. Mds non c'entra nulla.... è peraltro azienda privata.Punto
Ma io non mi riferivo a Mediaset in particolare, ma a due precedenti episodi (Perego e Vespa) che ho citato avvenuti in Rai e che non sono stati trattati allo stesso modo dall'azienda pubblica. Per quanto entrambi gravi ai sensi del contratto di servizio, se in un caso la prima si è vista chiudere il programma (che già non brillava per ascolti), nell'altro caso non è saltata neppure una testa. Le private non le ho tirate in ballo.

premesso che un servizio del genere è la fiera della stupidità e cercare di proporlo proprio nel giorno dedicato a un problema gravissimo come quello della violenza sulle donne è follia (idiozia, mancanza di rispetto, arroganza, inutile provocazione) pura, io però nelle reazioni (di tutti, dai vertici rai ai social, passando per chiunque si sia espresso sul tema) ci vedo anche la solita ipocrisia itagliota...

...

La puntata incriminata è andata in onda il 24, ieri il programma non è stato trasmesso in quanto è stato sospeso.

incidente o no, già dai tempi della Balivo non ho mai capito il senso di un programma come detto fatto sulla rai e il genere "disimpegnato" , spesso sguaiato, scelto come stile di molte trasmissioni. A quale logica risponde? E poi quanto dura? 2 ore e mezza???
Per me, meglio trasmettere i cartoni animati di tom&jerry.

Prevedo che il programma tornerà presto ma da Gennaio verrà accorciato o lascerà spazio a ORE 14 magari trovando una collocazione per non sovrapporsi troppo a Oggi è un altro giorno di Rai1

Indietro
Alto Basso