Discussioni su Rai 2

Ma se il calo del collegio niente niente sia dovuto anche al fatto che dopo la scorsa puntata andata su Rai play, una larga fetta del suo pubblico abbia seguito quella di ieri sera sempre sulla piattaforma invece che in tv?
Comunque vedere che adesso la cenerentola delle generaliste rai sia la seconda rete invece che la terza fa davvero riflettere!

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Avevo detto fin dall'inizio, ma non solo io, che uno spostamento al lunedì sera era un rischio, e così è stato. Di questo bisogna dire grazie a Ludovico Di Meo, che, siccome ha combinato ben pochi danni al palinsesto di Rai 2, andrà sicuramente a fare lo stesso a San Marino.
Chiuso questo, dunque, in Rai non rimangono più programmi del genere, se non quelli prettamente calcistici tipo 90° minuto e La DS. Peccato perché fino all'era Savino lo seguivo praticamente ogni domenica

in Rai non rimangono più programmi del genere, se non quelli prettamente calcistici tipo 90° minuto e La DS

A esser pignoli ai calcistici aggiungiamoci anche Dribbling, inserito da Rai 2 in un anonimo tardo pomeriggio del sabato (h.18:25) con ascolti miseri. 3 trasmissioni storiche che nonostante gli anni e il calcio moderno ancora resistono (ma con questa Rai 2 credo ancora per poco).

Letto adesso. Altro che "ritorno" al lunedì sera... a detta loro è proprio chiusa la questione.

Fine corsa.

Quelli che chiude i battenti. Giovedì 2 dicembre ultima puntata per lo show di Luca, Paolo e Mia Ceran. Non è previsto un ritorno in onda nel 2022

https://www.tvblog.it/post/quelli-c...LHnIoOpo-8zPNWEYlrxeP7G3t6Wdcp4X08sMluyZe3DQo
Ma ne siamo pienamente sicuri di questa indiscrezione? Già tvblog anni fa diede per certa la chiusura di Domenica In dopo la conduzione del duo Perego-insegno, cosa che poi non accadde (ecco l'articolo che lo svelò: https://www.tvblog.it/post/723646/d...-definitiva-a-maggio-2015-anteprima-blogo?amp). Certo però se così fosse dispiace davvero, un format storico e che mi ha fatto compagnia tutte le domeniche (ultimamente con Luca e Paolo molto meno) bistrattato e fatto morire, ma comunque non è escluso che la nuova direzione decida di riproporlo il prossimo anno di nuovo alla domenica pomeriggio e anche con una nuova condizione!

Ultima modifica:
Ma ne siamo pienamente sicuri di questa indiscrezione? Già tvblog anni fa diede per certa la chiusura di Domenica In dopo la conduzione del duo Perego-insegno, cosa che poi non accadde (ecco l'articolo che lo svelò: https://www.tvblog.it/post/723646/d...-definitiva-a-maggio-2015-anteprima-blogo?amp). Certo però se così fosse dispiace davvero, un format storico e che mi ha fatto compagnia tutte le domeniche (ultimamente con Luca e Paolo molto meno) bistrattato e fatto morire, ma comunque non è escluso che la nuova direzione decida di riproporlo il prossimo anno di nuovo alla domenica pomeriggio e anche con una nuova condizione!

Infatti prenderei quest'articolo molto con le pinze, non è la prima volta che alcune indiscrezioni poi siano state smentite.
Piuttosto, appunto, speriamo ritorni con una conduzione nuova, magari anche della stessa Ventura (qualora decidesse di tornare a farlo) o Cattelan che già fu comunque nel programma insieme a lei parecchi anni fa.
Chiudere un programma quasi trentennale così per una strategia sciagurata è quanto di più triste possa esistere nella tv italiana.

E chi è?

Infatti prenderei quest'articolo molto con le pinze, non è la prima volta che alcune indiscrezioni poi siano state smentite.
Piuttosto, appunto, speriamo ritorni con una conduzione nuova, magari anche della stessa Ventura (qualora decidesse di tornare a farlo) o Cattelan che già fu comunque nel programma insieme a lei parecchi anni fa.
Chiudere un programma quasi trentennale così per una strategia sciagurata è quanto di più triste possa esistere nella tv italiana.

E chi è?
Mah sulla Ventura ci avevo pensato pure io, ma con i flop che sta inanellando da qualche anno a questa parte (domenica Ventura, game of games, citofonare Rai 2) non so se possa essere azzeccata come scelta!

Lavatore invece era già vicedirettore di Rai 2 com'è scritto nell'articolo.

Non so se era già stato scritto, ma stasera ho visto un promo de Il circolo degli anelli sotto l'albero. Si sa già quando andrà in onda?

Non sono affatto sorpreso dell'eventuale chiusura di Quelli che, fatto così non aveva senso di esistere, chissà se gli ridanno la possibilità al pomeriggio ma dubito
Non so se era già stato scritto, ma stasera ho visto un promo de Il circolo degli anelli sotto l'albero. Si sa già quando andrà in onda?
Il 21 in prima serata salvo cambiamenti

Non sono affatto sorpreso dell'eventuale chiusura di Quelli che, fatto così non aveva senso di esistere, chissà se gli ridanno la possibilità al pomeriggio ma dubito

Ma perché alla domenica aveva senso, come si è sempre detto. Era un programma nato per la domenica pomeriggio e per seguire le partite (che col tempo sono diminuite sempre più ma ci sono) e lì doveva rimanere.
Con questo spostamento è venuto meno il punto focale su cui si fondava la trasmissione et voilà, ecco come mandare a p... trent'anni di programma in poche settimane

Ecco ma il punto per cui l'avevano spostato qual era?? costava troppo per gli ascolti che portava la domenica pomeriggio ( E comunque a rivedere quelli della scorsa stagione un programma su Rai 2 che fa intorno al milione e il 6/ 7% di share non dico fosse quasi un programma di punta ma è uno degli ascolti più alti della rete)
Avevano qualche vincolo con l'accordo nuovo della serie a non poter fare più questa sorta di telecronaca dallo stadio??

Perché proprio non si capisce quale fosse la finalità di spostarlo in prima serata....

Indietro
Alto Basso