Discussioni su Rai 2

Macché doppio audio! Stasera c'è il TRIPLO audio!
Sia via sat che su DTT è stata aggiunta una terza traccia audio, denominata "Inglese". Si posiziona dopo la "Non definito".
Qualcuno può verficare a quanti kbps trasmette? A orecchio direi 128.... :)

Riusciranno i nostri tecnici Rai in questa ardua impresa :lol:
No, son riusciti a tirar fuori una terza traccia audio, abbiamo quindi ita-Oth(che dice le solite cose) ed eng, con l'audio originale. Bisogna ammettere che mediaset è messa meglio, la rai lo sta ancora testando il doppio audio.

No, son riusciti a tirar fuori una terza traccia audio, abbiamo quindi ita-Oth(che dice le solite cose) ed eng, con l'audio originale. Bisogna ammettere che mediaset è messa meglio, la rai lo sta ancora testando il doppio audio.

OH! Ai gho l'ha fàda! :D ;)
Al momento non hanno tolto la terza traccia.. quindi Rai2 continua ad averle tutte e tre! Bene! :) Vedremo se la useranno in ogni occasione possibile come fa Mediaset!
La traccia non udenti continuo a vederla come inutile.. dato che c'è un film ogni morte di papa in cui viene inserita... metterei quella come terza.. e darei la precedenza alla lingua originale... ma è pur sempre la Rai...
..e infatti io ero già pronto ad insultarli prima di accorgermi ce ne fosse un terza! :lol:

Al momento non hanno tolto la terza traccia.. quindi Rai2 continua ad averle tutte e tre! Bene! :) Vedremo se la useranno in ogni occasione possibile come fa Mediaset!
La traccia non udenti continuo a vederla come inutile.. dato che c'è un film ogni morte di papa in cui viene inserita... metterei quella come terza.. e darei la precedenza alla lingua originale... ma è pur sempre la Rai...
..e infatti io ero già pronto ad insultarli prima di accorgermi ce ne fosse un terza! :lol:
Dovrebbero rifare il "promo"... :D E quindi la lasciano come terza quella in inglese :D

A che "promo" ti riferisci..? A quello che indica la disponibilità della II traccia per i non vedenti? Sai che gran sforzo! :D
Ma a inizio episodio hanno indicato che era disponibile la lingua originale?

Ah ok.. comunque io ce la vedrei bene (anche su Mediaset) un'indicazione tipo quella per i sottotitoli che faccia presente la disponibilità della lingua originale... non ho ancora capito perchè non lo facciano .. :doubt:

Mi sono accorto ieri della terza traccia! :)
Tra l'altro mi pare sia l'unico canale Rai che ce l'ha... ottima cosa, spero si estenda anche a gli altri (iniziando da Rai4!)

E mentre a Rai 2 accendono tranquillamente la 3ª traccia, su Rai 4 (versione sat), c'è ancora una sola traccia, pure senza identificativo :laughing7: :eusa_wall: :icon_rolleyes:

:lol: Ho dovuto rileggere la prima frase, io dico i ghe l'ha fàda, sappiamo come cambiano i dialetti anche a distanza di qualche chilometro ;)
Effettivamente potevano mettere come seconda la eng anzichè tenere quel disco rotto :doubt:
Per un attimo avevo pensato a un test fallito :eusa_doh: quando la seconda traccia era sempre la solita, poi ho notato la presenza della terza.
Mentre stavo guardando in streaming il diario di viaggio di Pechino Express (che stavolta non mostra i tweet) sono andato sulla loro pagina di facebook e ho visto il seguente post
#BatesMotel in lingua originale stasera alle 21,55 su #Rai2
Finora tutto ok
Hai un telecomando abilitato?
:eusa_think:
Attivalo durante la messa in onda
Come si fa ad attivare un telecomando? :eusa_shifty:
riscontra le funzionalità tecniche
Cambia canale, alza/abbassa il volume... :icon_rolleyes:
comunica marca e modello del televisore o del decoder esterno, se possibile la versione firmware, se utilizzi l’impostazione di default o una personalizzata!
Eh? :5eek: Cioè, per il tv o decoder cambiare traccia audio non dovrebbe essere una fatica esagerata, o no?

Beh per l'ultima dipende dal decoder/tv. Su alcuni è più semplice. Basta premere un tasto sul telecomando e il gioco è fatto. Su altri devi andare proprio nel mux e trovare l'opzione... ;)

Ok, vuol dire che ci tengono a farlo presente a più persone possibili, anche se personalmente avrei puntato ai tasti del telecomando anzichè al firmware (per trovarlo devi girovagare tra i menu)

:lol: Ho dovuto rileggere la prima frase, io dico i ghe l'ha fàda, sappiamo come cambiano i dialetti anche a distanza di qualche chilometro ;)
Colpa di mia madre.. :lol: Io l'avrei scritta come la tua.. non le chiederò più la conferma per niente.. :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non mi sorprenderei se un giorno dicessero pure "Rai 2, tasto 2" :D
A chi stanno insegnando? A dei bambini? A degli anziani? Siamo arrivati a questi livelli?

Beh certo.. ovvio che stanno insegnando a degli anziani... sicuramente sono loro che li seguono su facebook! :D (anche se devo dire che leggo dei post di certa gente sulle pagine dei canali tv che c'è da mettersi le mani nei capelli..)
Bambini? Ma loro queste cose le fanno a occhi chiusi ormai! :p

E a proposito di tracce audio.. anche non vorrei andare troppo OT.. ma è possibile che in un decoder si cambi la traccia audio da sola? Lo dico perchè l'altra sera ho trovato mia zia e mia nonna che guardavano tempesta d'amore in tedesco (e mi hanno detto di averlo fatto anche il giorno prima :lol:)

Beh certo.. ovvio che stanno insegnando a degli anziani... sicuramente sono loro che li seguono su facebook! :D (anche se devo dire che leggo dei post di certa gente sulle pagine dei canali tv che c'è da mettersi le mani nei capelli..)
Bambini? Ma loro queste cose le fanno a occhi chiusi ormai! :p

Ma appunto!

Messaggi tipici sulle bacheche Facebook di Rai 2 e degli altri canali tv:
- "Non vi vedo più"
- "Perché non fa più ..." + nome del programma sospeso (mi sorprende leggere questa forma sgrammaticata, che trovo spessissimo purtroppo)
- "A quando su TivùSat?" (queste causate dalla famosa pagina facebook delle proteste, solo sulle bacheche dei canali mancanti ovviamente)
- e poi i messaggi di gente che, letto che devono sintonizzare la frequenza n° X, pensano di trovare il tale canale sulla posizione X della lista canali, e, non trovandolo, si lamentano col canale, talvolta pure inveendo....

L'ho notata solo io questa cosa?

Ma appunto!

Messaggi tipici sulle bacheche Facebook di Rai 2 e degli altri canali tv:
- "Non vi vedo più"
- "Perché non fa più ..." + nome del programma sospeso (mi sorprende leggere questa forma sgrammaticata, che trovo spessissimo purtroppo)
- "A quando su TivùSat?" (queste causate dalla famosa pagina facebook delle proteste, solo sulle bacheche dei canali mancanti ovviamente)
- e poi i messaggi di gente che, letto che devono sintonizzare la frequenza n° X, pensano di trovare il tale canale sulla posizione X della lista canali, e, non trovandolo, si lamentano col canale, talvolta pure inveendo....

L'ho notata solo io questa cosa?

No No! ahahahahha
L'ultima soprattutto!!!! :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso