Discussioni su Rai 2

Dirigenti di rete, ammesso che veniate a leggere questo forum, chiedo se sia possibile sostituire il programma della Foer che va in onda prima del tg delle 20,30 con un altro programma, grazie.

Vuoi dire "Drusilla e l'Almanacco del giorno dopo"??:eusa_think:Se non piace non si guarda,che problema c'è??:eusa_think:
Si me ne guardo bene, il problema sono quei pochi minuti che aspetto prima del tg. Al momento uso la funzione P.I.P.
Ma per quel poco che ho guardato mi chiedo se il programma gia' pecchi di ascolti, qualcuno ha dei dati?

Programma sgradito?

Non mi dice nulla. Soprattutto lo stesso siparietto finale dell' intervallo proposto ogni sera.

Si me ne guardo bene, il problema sono quei pochi minuti che aspetto prima del tg. Al momento uso la funzione P.I.P.
Ma per quel poco che ho guardato mi chiedo se il programma gia' pecchi di ascolti, qualcuno ha dei dati?

Non mi dice nulla. Soprattutto lo stesso siparietto finale dell' intervallo proposto ogni sera.
Ma non capisco il problema,non si guarda.:)

Ma non capisco il problema,non si guarda.:)
Rare volte, ma alcune volte, come questa, siam d'accordo.

Mi spiace per te ma il programma non sta sfigurando. Certo non è un campione d'ascolti ma finora è in linea con i risultati che la rete aveva anche prima a quell'ora.

sta andando molto bene, 5% e 800mila spettatori ben oltre le solite repliche delle serie tv

sta andando molto bene, 5% e 800mila spettatori ben oltre le solite repliche delle serie tv
Ma continuo a non capire,se non piace un programma,siamo nel 2022,si cambia canale e si vede altro.:eusa_think:Se non si vuole vedere gli ultimi minuti prima del tg,si registra il tg e si saltano i minuti che non piacciono,più o meno come si fa con la pubblicita per saltarla.:)O cosi o cosi.:evil5:

Grazie al 3d di Nove, vengo a sapere che Gabriele Corsi condurrà il prossimo autunno al sabato pomeriggio un nuovo quiz dal titolo "Ti sembra normale". Andrà in onda dopo "Italiani fantastici e dove trovarli", che continua anche la prossima stagione al sabato

Grazie al 3d di Nove, vengo a sapere che Gabriele Corsi condurrà il prossimo autunno al sabato pomeriggio un nuovo quiz dal titolo "Ti sembra normale". Andrà in onda dopo "Italiani fantastici e dove trovarli", che continua anche la prossima stagione al sabato
ma davvero? :lol:

Anche Alessandro Cattelan verso Rai 2 (rete che sarebbe dovuta essere da subito la sua destinazione naturale, al posto di Rai 1) https://www.davidemaggio.it/archives/212029/alessandro-cattelan-verso-rai-2

Quindi ripropone Il solito "e adesso c'è Cattelan" che già le ultime stagioni aveva fallito su Sky e di cui la il programma di Rai 1 praticamente era la versione costosa da prima serata... Mi sembra un buon modo per rilanciarsi

Rare volte, ma alcune volte, come questa, siam d'accordo.

Mi spiace per te ma il programma non sta sfigurando. Certo non è un campione d'ascolti ma finora è in linea con i risultati che la rete aveva anche prima a quell'ora.

Sono d'accordo anch'io. Lo sto guardando da una o due puntate (la prima l'ho persa in parte perché avevo dimenticato che fosse iniziato ) e lo trovo gradevole, pur se ci sono spesso gli stessi siparietti ma fanno parte della scrittura del programma. Poi, diciamocelo, non è un programma che ha grandi pretese di fare chissà quanti ascolti, quindi va pure bene così. Almeno è qualcosa di diverso rispetto alla solita programmazione

Quindi ripropone Il solito "e adesso c'è Cattelan" che già le ultime stagioni aveva fallito su Sky e di cui la il programma di Rai 1 praticamente era la versione costosa da prima serata... Mi sembra un buon modo per rilanciarsi

Bè in sostanza il suo mondo è quello, su Sky era un po' di nicchia

I "programmetti" da studio come quello di Drusilla potranno pure non piacere, ma saranno sempre di più uno dei pochi generi superstiti sulla tv generalista perché costano poco, possono essere registrati e consentono alle tv di proporre un contenuto esclusivo, cosa che oggi non sono e non lo saranno più neanche in futuro né i film, né le serie, che sono ormai un contenuto che si guarda quasi esclusivamente on demand, in pay tv o sulle ott. la tv in chiaro è cambiata e non tornerà a essere quella "ricca" che c'era negli anni 80-90.

I "programmetti" da studio come quello di Drusilla potranno pure non piacere, ma saranno sempre di più uno dei pochi generi superstiti sulla tv generalista perché costano poco, possono essere registrati e consentono alle tv di proporre un contenuto esclusivo, cosa che oggi non sono e non lo saranno più neanche in futuro né i film, né le serie, che sono ormai un contenuto che si guarda quasi esclusivamente on demand, in pay tv o sulle ott. la tv in chiaro è cambiata e non tornerà a essere quella "ricca" che c'era negli anni 80-90.
Ma ad esempio per i miei gusti questa settimana sono di più i telefilm che guardo sulla "vecchia" televisione che in quella "nuova"in streaming.:)

Indietro
Alto Basso