Discussioni su Rai 2

Non capisco il montaggio di Goldrake U con 4 puntate attaccate una dietro l'altra senza sigle finali, stasera una breve sigla finale e poi l'hanno tagliata bruscamente e subito è apparsa una pubblicità del libro e poi un piccolo promo delle ultime 5 puntate in onda domenica prossima
É fatto apposta per non perdere pubblico. Qualche spettatore meno attento, vedendo le sigle finali potrebbe pensare che il programma è terminato.

Secondo quanto segnalano diversi utenti sono andati in onda 4 episodi e mezzo probabilmente per non far partire troppo tardi la DS settimana prossima

É fatto apposta per non perdere pubblico. Qualche spettatore meno attento, vedendo le sigle finali potrebbe pensare che il programma è terminato.
direi che lo fanno come tanti altri per serie ecc. tagliano le sigle iniziali e le finali resta poco e niente.

Spero che sia andato bene anche questa volta. In Rai ci vorrebbe proprio una ventata di nuovi anime, anche dei vari remake che si stanno facendo in questi anni se è necessario accontentare chi era giovane negli anni 80

Spero che sia andato bene anche questa volta. In Rai ci vorrebbe proprio una ventata di nuovi anime, anche dei vari remake che si stanno facendo in questi anni se è necessario accontentare chi era giovane negli anni 80
Goldrake U per cosa sta la U? di certo da come ricordo la serie originale non trovo niente di quella in questa.

Goldrake U per cosa sta la U? di certo da come ricordo la serie originale non trovo niente di quella in questa.
Non ne ho idea onestamente. La serie è fatta per i nostalgici, secondo me ci sono reboot animati di maggiore qualità come Lamù e Ranma ½, ma da qualche parte bisognava pur partire e spero che si vada avanti, se i numeri lo permettono. La serie è stata ovviamente pensata per andare incontro allo spettatore medio della tv generalista, la fuori ci stanno contenuti di qualità molto migliore.

Nel 2025 arriverà anche il remake di Anna dai capelli rossi e Occhi di gatto, ci sono tante serie serie di questo tipo a cui la rai potrebbe tentare la trasmissione.

nostalgici? ma vorrei al massimo vedere quella originale, non questa cosa.... di Anna dai capelli rossi ne vidi qualche episodio replicato non rammento dove ma penso Mediaset.

Il target di Goldrake U è quello. Per portare qualcosa di nuovo sulla tv generalista si è usata l'esca di qualcosa che il pubblico televisivo della Rai già conosceva.
un'esca che non prende me! e tirare fuori vecchi pezzi di filmati di presentazione ecc. di oltre 4 decenni fa per questo remake non mi fa certo piacere questa breve serie rimodernata.

4 episodi e mezzo?
Forse perché in tutto son 13 e piuttosto che farne 5 la prossima volta hanno preferito 2 serate da 4 episodi e mezzo.
Io sinceramente preferisco la sigla all'inizio e alla fine come fa Italia 2 con One Piece.

Spero che nonostante il basso ascolto decidano di mandare gli episodi finali in ogni caso.
Tanto SWAT non è che avrebbe fatto 2000000 di spettatori.

4 episodi e mezzo?
Sì. Di Goldrake U hanno trasmesso anche metà dell'episodio 9 "Le tenebre inseguono la luce", su RaiPlay sono gli ultimi 9 minuti dell'episodio 8 (compare il titolo dell'episodio in basso).
Questa settimana su RaiPlay hanno caricato gli episodi come li hanno trasmessi in TV. :eusa_wall:

Leggo di dati di ascolto negativi, ma secondo me, per il tipo di prodotto non lo sono affatto. Chiaramente un anime non farà mai ascolti che può fare una fiction o un programma di attualità/politica. Per me si è comunque difeso bene, e il calo era prevedibile considerando l'effetto della curiosità iniziale, e futura concorrenza. Gli ascolti di Rai2 non sono mai alti in generale, quindi non dovrebbe essere considerato un dato catastrofico. Poi ovviamente la serata anime che qualcuno sognava non ci sarà mai. Ma questo anche che di fronte ad ascolti nettamente più alti, perche gli anime sono un prodotto difficile da mandare in tv in prima serata.

Sì. Di Goldrake U hanno trasmesso anche metà dell'episodio 9 "Le tenebre inseguono la luce", su RaiPlay sono gli ultimi 9 minuti dell'episodio 8 (compare il titolo dell'episodio in basso).
Questa settimana su RaiPlay hanno caricato gli episodi come li hanno trasmessi in TV. :eusa_wall:
Io vedo i 4 episodi singoli su RaiPlay, non il montato andato in onda ieri...

Forse il ritorno de Le Iene ha influenzato
beh...io ho visto gli episodi di ieri e la storia era ancora molto più lontana da quella dell'originale. A parte l'astronave madre a forma di anello che nulla c'entra con quella rosa che faceva spola tra Luna e Terra...ma l'avete visto Hidargos in missione con i soldati camuffati dentro quell'hotel/palazzo...mentre Actarus stava beatamente dialogando con Rubina? Sembrava una scena più da genere crime ...Poi Actarus arrestato...Alcor e Saiaka che staccano assegni per conto della Fodanzione Kabuto...
Tutto completamente stravolto. Guarderò anche i prossimi episodi.

Mi sarebbe piaciuto sentire il commento di Panatta su Goldrake, invece ieri sera era assente.

Indietro
Alto Basso