Discussioni su Rai 2

Negli ultimi giorni dei mondiali di nuoto, le gare che dovevano andare (PROGRAMMATE!!) in onda su Rai2 (e su RaiHD) sono state soppresse e trasmesse solamente su Rai Sport1... quando su Rai2 andavano le repliche di Telefilm...

Alla faccia!
Complimenti alla nuova direzione di Rai 2 e al motto: "Estate Rai, le emozioni non vanno in vacanza" :doubt:

Posso dirlo? Che pezzenti!

Stanno trasmettendo un telefilm nativo 4:3 su 16:9 con bande nere laterali

A voi che odiate il pillarbox...come trasmettereste i contenuti 4:3 in un 16:9?

Vedere un letter box su una tv 4:3 non mi da fastidio ma un 4:3 dentro un 16:9 si, le barre laterali sono odiose, inoltre anche se non sono piu in vendita le tv a tubo catodico sono ancora diffuse e non c'e' cosa piu orrenda di un pillar su una 4:3.....4 bordi neri non sono tollerabili ma un 4:3 nativo in 16:9 anche se schiacciato e' sopportabile.

Ci sono ancora vecchi film o serie TV che vengono trasmesse in 4:3 nativo, e sinceramente preferisco così.. Poi dal TV ognuno imposta il formato che più preferisce, io preferisco non vederlo schiacciato su un 16:9 ma con 2 bande ai lati :) Si può anche zoomare per vederlo intero ma perde poi delle parti sopra e sotto

Quoto invece che sul TV 4:3 dà fastidio vedere il materiale 4:3 tutto incorniciato da 4 bande :icon_mad: Se invece lo trasmettessero in 4:3 nativo si vedrebbe a tutto schermo (per chi ha la TV 4:3 ovvio).

Vedere un letter box su una tv 4:3 non mi da fastidio ma un 4:3 dentro un 16:9 si, le barre laterali sono odiose, inoltre anche se non sono piu in vendita le tv a tubo catodico sono ancora diffuse e non c'e' cosa piu orrenda di un pillar su una 4:3.....4 bordi neri non sono tollerabili ma un 4:3 nativo in 16:9 anche se schiacciato e' sopportabile.

Sono d'accordo con te! bisogna trasmettere i formati nativi,ormai tutti i televisori gestiscono automaticamente il formato
poi sono le tv che si fissano per forza a passare al 16:9

Complimenti alla nuova direzione di Rai 2

a me la nuova direzione pare chiara:ci specializziamo su telefilm di azione e gialli,il resto è tutto da buttare.Ormai sembra una rete tematica,sono completamente scomparsi altri tipi di film se non i cartoni al mattino...

Perche mandano un promo con scritto Under the dome prossimamente? :O

Quello con tutti i telefilm della rete? :D Visto anch'io... :D
E chiaro che è un errore... o meglio non è del tutto aggiornato...

a me la nuova direzione pare chiara:ci specializziamo su telefilm di azione e gialli,il resto è tutto da buttare.Ormai sembra una rete tematica,sono completamente scomparsi altri tipi di film se non i cartoni al mattino...

i cartoni al mattino? :5eek:
Taci che nel giro di 3 settimane hanno cambiato orario ai nuovi Digimon almeno 3 volte :doubt: (alla fine mi son stufato di registrarli...)
prima erano in onda a ridosso delle nove, ora li fanno alle 7.30 perché alle 8 e un quarto devono già mandare in onda i telefilm replicati....

Ormai Rai 2 è persa nella banalità :sad:

Taci che nel giro di 3 settimane hanno cambiato orario ai nuovi Digimon almeno 3 volte :doubt: (alla fine mi son stufato di registrarli...)
prima erano in onda a ridosso delle nove, ora li fanno alle 7.30 perché alle 8 e un quarto devono già mandare in onda i telefilm replicati....

e adesso, forse complice il periodo super vacanziero, ti ritrovi solo i dalmata e i paperi nei giorni feriali XD

Eh.. ma tanto non sono più i Digimon di una volta... ;) Ne ho guardati alcuni episodi, ma mi hanno molto deluso... :sad:

e adesso, forse complice il periodo super vacanziero, ti ritrovi solo i dalmata e i paperi nei giorni feriali XD

A proposito, i Digimon sono stati sospesi giovedì, a 4 puntate dalla fine della 2ª parte della sesta stagione, sostituiti propri dai Ducktales.
Fonte: la folla inferocita sulla pagina Facebook di Rai 2. Che rete sempre più deludente :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso