Discussioni su Rai 2

Non ho capito cosa intendi con "4:3 parametri bloccati"

intendo che normalmente un programma in 4/3 su un tv 16/9 andrebbe visto in pillarbox (con le bande nere ai lati)...
ecco, pur avendo la TV settata per funzionare in quel modo, nella prima parte del telefilm le immagini invece erano "spalmate" su tutta la larghezza dello schermo (quindi deformate in modo che gli attori sembrassero tutti degli obesi)...solo dopo la prima pausa pubblicitaria a metà telefilm le immagini sono tornate in pillarbox...

emafoxsat ha scritto:
Può essere che quell'episodio è disponibile solo in 4:3. E' capitato lo stesso su Italia 1 con un solo episodio della prima stagione di Big Bang Theory

lo escluderei senza troppe esitazioni...quell'episodio (come tutti, del resto...anche quelli che saltano più o meno volontariamente) è già passato più volte nel formato corretto (16/9) sempre su rai2...
mi dispiace solo di aver notato la cosa giusto oggi quando ho editato la registrazione...se l'avessi seguito in diretta avrei controllato cosa hanno combinato su rai2 HD su tivusat (perchè la serie è tutta disponibile in HD nativo)...:eusa_think:

Probabilmente è stato trasmesso in 4:3 e il canale era in 16:9... ;)

la seconda parte era così..la prima, invece, era in 4/3 su canale in 4/3 (senza flag dinamico)...infatti anche il programma di editing che uso (DVR Studio-HD 3) ha visto il filmato con 2 formati diversi (obbrobrio che mi ha costretto a cestinare la registrazione)...

la seconda parte era così..la prima, invece, era in 4/3 su canale in 4/3 (senza flag dinamico)...infatti anche il programma di editing che uso (DVR Studio-HD 3) ha visto il filmato con 2 formati diversi (obbrobrio che mi ha costretto a cestinare la registrazione)...
MPEG ReStream è un programma minuscolo che fa i miracoli per gli errori di flag ;)

Buon Natale

Vorrei segnalare gli ottimi ascolti totalizzati dai cartoni Disney trasmessi ieri pomeriggio :) :

Gli Aristogatti*: TS. 2.421.000 SH. 12.21%
Trilli e il segreto delle ali: SH. 8.98%
Peter Pan – Ritorno all’Isola che non c'è: SH. 8.36%

* secondo programma più visto della fascia, subito dopo L'Arena di Giletti ;)

Palinsesto Rai2 dal 4 al 10 gennaio

D: NCIS + NCIS Los Angeles 1° Tv
L: Boss in incognito
M: Come d’incanto (Usa, 2007)
M: L’apprendista stregone (Usa, 2010)
G: Le avventure di Tintin (Belgio, 2011) 1° Tv
V: The Blacklist 1° Tv
S: Castle + Elementary
A me risulta al martedi TinTin e al gio Come d'incanto

Come mai tutti questi cambiamenti in casa Rai? Almeno per le feste potrebbero stare un pò tranquilli...:doubt:

No, in realtà non ci sono stati cambiamenti per stasera. . Ratatouille era già programmato per oggi, ma per qualche motivo sulla guida online hanno riportato Hugo Cabaret
"Hugo Cabret" c'è pure su Vero Tv. Grazie per l'avviso.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

No, in realtà non ci sono stati cambiamenti per stasera. . Ratatouille era già programmato per oggi, ma per qualche motivo sulla guida online hanno riportato Hugo Cabaret

Dico in generale sulle tre reti Rai, ho letto che ci sono stati un bel po' di cambiamenti di palinsesto.

Ratatouille era comunque programmato da tempo per stasera, perchè nel 3d dei Classici Disney era stato segnalato per oggi. . Poi non so che casini abbiano fatto ;)
Sisi, il cambiamento era stato fatto tempo fa, ma è conunque cambiata la programmazione

Indietro
Alto Basso