Discussioni su Rai 2

Non so se i gol inizieranno prima, immagino non possano prima delle 19. E finiranno senza dire il risultato della partita delle 18, secondo me questi 15-20 minuti in meno non giovano.

I gol della A sempre dalle 19 però almeno li mostrano tutti in tempi più rapidi, dato che fino alla scorsa giornata per vedere i gol della partita più importante si doveva aspettare intorno alle 19.45, tra pubblicità e chiacchiere su chiacchiere. Già bastano le chiacchiere quando mostrano le interviste.

Piccola curiosità. La serie si può anche ascoltare in lingua originale (spagnolo) sulla traccia inglese. In passato con serie spagnole se non ricordo male non c'era la possibilità.

Sabato 20 aprile andranno in onda due episodi di The Rookie a partire dalle 21.20 (invece che dalle 21.05). Non andrà in onda Bull (perché alle 23 ci sarà la domenica sportiva).
Domenica 21 aprile, dopo Ncis, andranno in onda due episodi di "FBI". Poi, a partire dalle 23.15 circa, andranno in onda gli ultimi due episodi della ottava stagione di Blue Bloods.

Fonte: guida tv Raiplay e sito A. Genna.

Nel caso a qualcuno interessi, ho scoperto ora che la sit com "Papà a tempo pieno" (di cui mancavano gli episodi 20+ della prima stagione) andrà in onda da questo sabato (e dovrebbe essere solo il sabato) alle 7.05 di mattina (che orario pessimo)!

Fonte il sito di A. Genna

Su Sorrisi e Canzoni ho letto che il 24 Agosto verrà trasmessa "La notte della taranta". Prima volta su Rai 2 (e su una generalista). Da alcuni anni è sempre andata in onda (in diretta) su Rai 5.

The Voice mi sembra molto sopra le righe rispetto alle scorse edizioni...

The Voice – 2.435.000 11.15%
Comm – 1.643.000 12.25%
Giovani – 286.000 9.95%
Adulti – 1.010.000 9.23%

Mondiale femminile di calcio su Rai 2 e Rai Sport dal 7 giugno, se non sbaglio nello stesso periodo ci saranno anche gli europei U21 in Italia su Rai 1, Rai 2 e Rai Sport

Poi torna anche la Nations League e le qualificazioni euro 2020, quindi sarà un giugno pieno di calcio nelle reti Rai, come si comporteranno in caso di contemporaneità degli eventi?

Le partite di Nations League e le qualificazioni europee non dell'Italia sono state trasmesse da Mediaset fino ad ora. Quindi presumo che sarà così anche nelle prossime settimane.
Le due partite dell'Italia per le qualificazioni agli europei ci saranno l'8 e l'11 giugno e di solito le trasmette Rai1 (quindi non andranno in contemporanea con l'U21 che inizia successivamente, ma neanche con l'Italia femminile che giocherà le partite del girone il 9, il 14 e il 18 giugno).
Per quando riguarda l'U21 io ho letto che rai1 trasmetterà solo quelle dell'Italia, mentre le altre andranno su raisport.
Invece per ora non trovo notizie esatte su chi trasmetterà esattamente le partite dell'Italia femminile (comunque, in ogni caso, le prime due partite del girone saranno in orario pomeridiano, solo l'ultima è in orario serale).

Le partite di Nations League e le qualificazioni europee non dell'Italia sono state trasmesse da Mediaset fino ad ora. Quindi presumo che sarà così anche nelle prossime settimane.

Rai della final4 di nation league trasmetterà una semifinale e la finalissima. Altra semifinale non si sa se verrà trasmessa da mediaset.

Per il mondiale femminile rai trasmetterà 15 partite in diretta, ovviamente tra queste tutte quelle dell'italia.

Queste le partite di Euro U21, 4 su Rai Sport e le altre tra Rai 1 (Solo Italia, una semifinale e finale) e Rai 2
c767e79eaf6ec03a93200ea776fec483.jpg

Ma che vuol dire semifinale con e senza Italia? É sicuro che andrà in semifinale?
Stessa cosa per la finale: Rai 1 solo se ci sarà l'italia, altrimenti? Rai 2??

Ultima modifica:
Ma che vuol dire semifinale con e senza Italia? É sicuro che andrà in semifinale?
Stessa cosa per la finale: Rai 1 solo se ci sarà l'italia, altrimenti? Rai 2??
E' da interpretare. Diciamo Rai 1 in caso d'Italia e deduco Rai 2 in caso d'assenza dell'Italia.

Ma Realiti di Lucci è stato spostato? Poco fa è passato il promo con scritto Prossimamente (quando fino a ieri era dato per certo l'8 maggio) e effettivamente su Rai Play c'è Amore, cucina e curry al suo posto.

visto che il sabato pomeriggio resta indefinito..
senza voler scomodare l'inutile acquisto di un format estero come quello di TOP OF THE POPS trasmesso in passato..
penso che una fascia musicale al sabato dopo il tg2 delle 13 ci starebbe bene.
farei così
ore 13 tg2
ore 13.30 tg2 lo sport
ore 14.00.-14.30 spazio musicale

visto che il sabato pomeriggio resta indefinito..
senza voler scomodare l'inutile acquisto di un format estero come quello di TOP OF THE POPS trasmesso in passato..
penso che una fascia musicale al sabato dopo il tg2 delle 13 ci starebbe bene.
farei così
ore 13 tg2
ore 13.30 tg2 lo sport
ore 14.00.-14.30 spazio musicale
Per adesso mandano le repliche di Unici alle 14, che comunque si può definire un programma musicale. Il problema sarà una volta che finiscono, ma tanto la stagione estiva è alle porte e rimanderanno il tutto a settembre come sempre.

Ma Realiti di Lucci è stato spostato? Poco fa è passato il promo con scritto Prossimamente (quando fino a ieri era dato per certo l'8 maggio) e effettivamente su Rai Play c'è Amore, cucina e curry al suo posto.
Si, d'alcune settimane.

Indietro
Alto Basso