Discussioni su Rai 2

Eurosport su Dazn ha messo i cerchi olimpici sotto il logo, su Rai 2 nulla e non sarebbe stato male

Cerimonia Apertura Tokyo – 2.531.000 21.58%
Tokyo: Il Circolo degli Anelli – 607.000 3.97%

Magari non i cerchi ma mettere Diretta quando effettivamente lo sono?
A volte ho il dubbio se sto guardando una diretta o una differita/replica, sintesi o highlights, ieri aspettavo la diretta di taekwondo e il nuovo che facevano vedere prima era anche in diretta? Passano di brutto da una cosa all'altra e a volte le telecronache sono troppo tranquille, che sembra che commentano una cosa che hanno già visto.

Quando va in onda il TG2, non ci sono gare? Non possono mandarle su Rai Sport durante il telegiornale?

Gli ascolti delle olimpiadi di ieri

TgSport Olimpico – 846 15.41
Scherma – 11.65 + 13.58 + 13.27 + 16.02 + 15.60
Tennis 776 14.85
Taekwondo – 1097 19.38
Ciclismo – 1207 21.44
Pallacanestro Femminile – 1127 19.15
Pugilato – 1237 18.66
Equitazione – 1242 16.06
Nuoto – 2082 18.62
Scherma – 1954 17.86
Tg2 – 3042 22.34
Tokyo 2020 Live – 2855 24.50
Nuoto – 2672 18.85
Scherma – 2734 19.88
Taekwondo – 3003 23.94
Ginnastica Artistica – 2481 23.36

Forse non ci sono gli italiani in gara
Se non sbaglio oggi durante il TG2 delle 13 un atleta italiano ha disputato una gara di scherma per una potenziale medaglia di bronzo. Su Rai 2 si sono collegati solo per la parte finale perché era in onda il TG2

Ultima modifica:
Oggi durante il TG2 delle 13 un atleta italiano ha disputato una gara di scherma per una potenziale medaglia di bronzo. Su Rai 2 si sono collegati solo per la parte finale perché era in onda il TG2
Volpi in onda prima del TG2 e Santarelli in corsa dopo?

No, il TG2 in mezzo alle dirette e che deve rispettare per forza l'orario di inizio non va bene, devono studiarsi qualcosa come usare temporaneamente in quella mezzora Rai Sport + HD per le olimpiadi e mandare gli altri sport su Rai Sport (SD).

No, il TG2 in mezzo alle dirette e che deve rispettare per forza l'orario di inizio non va bene, devono studiarsi qualcosa come usare temporaneamente in quella mezzora Rai Sport + HD per le olimpiadi e mandare gli altri sport su Rai Sport (SD).
Non è detto possano in base alle ore acquistate... più probabile che, in caso di finali valevoli la medaglia, riescano a far posticipare il Tg2

Ma se invece accorciassero il TG2 solo per questi giorni, magari solo in versione breve anziché di normale durata? Va bene tutto per carità, ma perché dover bucare delle gare o delle premiazioni importanti per mezz'ora di tg?

Il Tg si può benissimo condensare, metà dei servizi lasciano il tempo che trovano

Sarò io che la penso diversamente, ma avendo un canale dedicato alle notizie, e cioè rainews24, tg1, tg2 e tg3 (tramme per i TGR) mi sembrano un pò superflui.

Stessa cosa vale per mediaset, che ha tgcom.

Sarò io che la penso diversamente, ma avendo un canale dedicato alle notizie, e cioè rainews24, tg1, tg2 e tg3 (tramme per i TGR) mi sembrano un pò superflui.

Beh di sicuro uno che cerca notizie non segue il Tg2, che a mio avviso ha perso ogni credibilità con il contatore dei femminicidi (fortunatamente poi rimosso), ma ahinoi ci sono delle regole e sembra non si possano sradicare in alcun modo quelle testate anacronistiche

..sfido chiunque a seguire dall'inizio alla fine un Tg di circa 25 - 30 minuti...poi sulla "qualità" del Tg2 non vado oltre perché OT.

Se i tg in estate li facessero un po più corti invece di farli di 30 minuti con tante notizie stupide e gossipare,forse tutti saremmo molto più felici.:evil5:

Con le all-news come Sky TG24, Rai News 24, TGcom24, Euronews sul satellite, altre valide regionali e locali, i TGR delle Rai, ecc... sono davvero necessari i tg tradizionali su tutte le reti dalla durata minima di mezzora, fino a quasi un'ora su Rete 4?

Indietro
Alto Basso