Su rai2 fino a ieri era fisso dalle 17.30 alle 19. Su rai1 raiplay non dà speciali al pomeriggio di oggi (per dire), ma non so se poi in realtà è andato in onda qualcosa (nelle prime giornate, nei pomeriggi, si alternavano sempre le 3 reti rai come è giusto che fosse).
Per me hanno più senso gli speciali al pomeriggio perché ci sono più collegamenti con gli inviati "sul campo" e si parla più di cronaca. Le volte che ho visto il tg2 post per la maggiorparte invece sono chiacchiere degli invitati di turno. Che senso ha?
E, ripeto, non mi sembra giusto che a farne le spese su rai2 siano sempre i telefilm. Le scorse sere, secondo raiplay, le programmazioni di prima serata (compresa quella di rai2) non hanno subito variazioni. Solo nei primi giorni (come era giusto che fosse).
Voglio proprio vedere come andrà domani e domenica. Se cancellerano per la seconda volta consecutiva i telefilm vorrà proprio dire che alla rai delle serie tv non gliene frega nulla.
Che sia chiaro, lo riterrei giusto solo per notizie importanti. Oggi sarebbe stato importante, per esempio, se ci fosse stata una conseguenza grave alla centrale nucleare (cosa che invece non è avvenuta). E in questo caso lo speciale penso proprio che sarebbe stato su rai1...