Discussioni su Rai 2

Sto programma stanno cercando di proporlo in tutte le salse ma non hanno ancora capito che non funziona. Insomma tanto valeva lasciare tutto com'era prima

Però questo stravolgimento in un certo senso ha pagato, dato che sta pian piano crescendo a livello di ascolti. Qualche puntata fa è arrivato addirittura al 5%.

Sì, un bel telefilm americano che sicuramente fa più ascolti. Altri programmi non hanno mai avuto telespettatori così bassi (parlo di quella fascia oraria) e, diciamocelo, il programma è inguardabile, senza offesa. Sto parlando della fascia 19,50-20,30.

È evidente che la rete ha scelto di affidarsi meno che in passato ai telefilm americani. La scelta può non piacere ma ha una sua logica. Quella fascia in ogni caso stenta da parecchio, ma è in arrivo Drusilla (comunque tra il 3% e il 5%) e questo era un cambio già programmato a inizio stagione, perciò ti toccherà attendere ancora poco.

3% non è male...
qualsiasi evento va preparato..il pubblico va abituato e preparato. Per me dovrebbero togliere raisport e tornare a riempire i palinsesti delle tre rete generalisti di contenuti sportivi, al posto di programmi idioti. Ci vorebbe una fascia sportiva fissa, almeno settimanale..esempio SABATO SPORT su rai2 dalle 13.30 alle 16.00 (spazio al ping pong, biliardo, freccette, corse campestri, ciclocros, motocross, maratone, sci...).

Adesso arrivano le ATP FINALS con le dirette degli incontri serali su Rai2.
Il programma di Ilaria D'Amico lascia così spazio al tennis e potrebbe tornare in seconda serata.

Stasera ritorna il programma di Laura Tecce (quota FdI? :D) "Onoervoli confessioni"
nemmeno il sabato ci lasciano libero !!! :D

Ma se. Nemmeno con due canali sportivi riuscivano a coprire iltutto in maniera efficace! Dai! Mi chiedo se avete idea di cosa vuol dire!

Ma se. Nemmeno con due canali sportivi riuscivano a coprire iltutto in maniera efficace! Dai! Mi chiedo se avete idea di cosa vuol dire!
Non sono due canali, ma uno con programmazione identica, uno in sd e uno in hd
I due canali separati non ci sono più da tempo

Non sono due canali, ma uno con programmazione identica, uno in sd e uno in hd
I due canali separati non ci sono più da tempo

Qui andiamo un po' ot, ma io che seguo il basket ti assicuro che alcune partite le hanno trasmesse solo nella versione SD e la notte la programmazione è diversa. E chiudo l'ot.

Si', per un periodo è accaduto che differenziassero per alcuni eventi, ma da tempo non è così.

BELVE Rai2
Fagnani mi ricorda Simona Marchini quando parla :D
Visto il contesto scadente di Rai2 , questo può essere considerato un programma di punta.
Ho letto tanti commenti positivi (condivido) , ma rispetto all'anno scorso le interviste mi sembrano meno "cattive" e delineate su un percorso prefissato.
Insomma, sta diventando una copia de "Le invasioni barbariche" con la differenza che qui non c'è il pubblico applaudente a dar fastidio.
Sicuramente melgio di " A ruota libera" di Rai1...dove le telecamere indugiano su chi presenta con generosi primi piani odontoiatrici e il dialogo è comtinuamente interrotto da risatine, applausi ecc...

Sicuramente meglio di " A ruota libera" di Rai1...dove le telecamere indugiano su chi presenta con generosi primi piani odontoiatrici e il dialogo è continuamente interrotto da risatine, applausi ecc...

Ma anche continue markette a libri e film! Se non ci fossero queste cose, mi chiedo chi andrebbe in questi programmi!
Invece "Belve" è un programma di interviste "puro", forse è quello che si avvicina di più alle interviste a Mixer di Minoli

Il Collegio – 914.000 5.58%
6.58%
8.37%
3.60%
Belve + Generazione Z – 332.000 5.10% + 134.000 4.30%

E' sempre per lo sciopero che su Rai 2 va la radiovisione di Radio 2? Doveva esserci il notiziario sportivo.
Poi dovrebbe riprendere la normale programmazione coi telefilm, il TG2 se viene trasmesso mentre il tennis è confermato e segnalato con la scritta a schermo.

In questi casi di sciopero come fanno a scegliere tra i programmi da trasmettere normalmente e quelli soppressi?

E' sempre per lo sciopero che su Rai 2 va la radiovisione di Radio 2? Doveva esserci il notiziario sportivo.
Poi dovrebbe riprendere la normale programmazione coi telefilm, il TG2 se viene trasmesso mentre il tennis è confermato e segnalato con la scritta a schermo.

Probabilmente sì, anche se mi pare di capire che non tutti i programmi hanno aderito (ad esempio i tg Rai vanno in onda regolarmente)

Indietro
Alto Basso