Discussioni su Rai 3

Non vorrei che la discussioni sfoci in politica pura o possa creare eventuali problemi non voluti.
In ogni caso mi riservo di fare tabula rasa dei post, se quanto discusso potesse comportare problemi.

Non ho volutamente indicato il titolo di un altro articolo in cui si trattava di politica, nei titoli indicati non vedo nessun tema politico

A me la smentita della Rai puzza di scusa, voglio dire non si sono mai fatti problemi a livello economico per tante ospitate spesso inutili. È evidente quale sia il motivo, ma sarei OT e inoltre è vietato dal regolamento del forum

Infatti è uscito su Repubblica una foto di una comunicazione interna che parla di "scelta editoriale".
Sempre più ridicoli ogni giorno che passa.. come quel comunicato infuocato contro Mediaset che aveva detto di essere leader di ascolti.

Da quando in qua la Rai fa contro-comunicati del genere, per di più falsi o smentiti dai fatti, (come anche quello su Amadeus)? Da quando hanno messo dei parassiti in dirigenza: stanno distruggendo il servizio pubblico.

Infatti è uscito su Repubblica una foto di una comunicazione interna che parla di "scelta editoriale".
Sempre più ridicoli ogni giorno che passa.. come quel comunicato infuocato contro Mediaset che aveva detto di essere leader di ascolti.

Da quando in qua la Rai fa contro-comunicati del genere, per di più falsi o smentiti dai fatti, (come anche quello su Amadeus)? Da quando hanno messo dei parassiti in dirigenza: stanno distruggendo il servizio pubblico.

- il comunicato alla Venier la domenica da Sanremo
- il comunicato sulle presunte falsità sull'abbandono di Amadeus
- il comunicato sugli ascolti
- il comunicato su Scurati

TO BE CONTINUED...

E perché mai? Ha letto quello che c'era scritto sul profilo social del signor presidente del consiglio ;)

Cmq ha fatto bene, mal che vada troverà casa anche lei altrove

Infatti è completamente senza senso questa cosa del provvedimento. Sul Fatto Quotidiano c'è un pezzo di oggi con le dichiarazioni dell'AD in merito alla vicenda, che guarda caso tira fuori come scusante le norme sulla par condicio e compagnia cantante.
Poi anche l'USIGRAI stamattina ha diffuso un comunicato, con replica immediata della stessa Rai, e sarebbe già il secondo in una settimana.
Non ricordo in passato situazioni del genere

Riconosco di essere sul bordo del complottismo, ma anche secondo me vogliono smantellare la Rai. Così come è accaduto con l'Alitalia, la Fiat ecc... ovvero tutte le aziende statali e parastatali

Riconosco di essere sul bordo del complottismo, ma anche secondo me vogliono smantellare la Rai. Così come è accaduto con l'Alitalia, la Fiat ecc... ovvero tutte le aziende statali e parastatali

Tutte le scelte che stanno facendo in Rai da un anno a questa parte dal punto di vista aziendale non hanno senso.

Provvedimento per la Bortone, la trasmissione Che sarà... chiuderà a giugno
Ho la sensazione che lascerà anche la Rai, del resto se i presupposti sono questi...
Già anzi questo programma era un contentino dopo aver fatto fuori Oggi è un altro giorno, che viaggiava su buoni ascolti rispetto a chi l'ha sostituita
Non che sorprenda

La RAI oramai può anche chiudere, per me
Questa dirigenza si sta dando la zappa sui piedi e neanche se ne rende conto
Ma perché quando doveva chiudere?
Be' era per dire che arriverà a conclusione naturale della stagione e che non sarà più riconfermato (guarda caso)

Ultima modifica:
Lo scorso anno avevano ereditato un gioiellino, ma c'erano tutti i presupposti perchè lo smontassero pezzo per pezzo.
Appunto, a pensare che tutto il lavoro fatto finora per cercare di renderla un servizio pubblico degno di tale nome e di colpo si è tornati indietro di vent'anni viene veramente da piangere
La smettiamo co 'sta frase che leggo ovunque sul Web??? La Rai bisogna salvarla e difenderla! Con tutte le decine di migliaia di persone che ci lavorano (tra radio, tv, cinema, libri, spettacoli e tutto l'indotto)!! Chiudere una ceppa! Voglio vedere se chi dice così avesse i genitori/figli/parenti impiegati lì!
Come quelli che quando è fallita Alitalia dicevano: "vabbè tanto io prendo Ryanair", ma che discorsi sono...
Davvero, purtroppo chi ci lavora subisce troppo spesso le scelte scellerate di una dirigenza troppo orientata e non all'altezza del compito. Chiudere sarebbe eccessivo, andrebbe però riformata da cima a fondo

La smettiamo co 'sta frase che leggo ovunque sul Web??? La Rai bisogna salvarla e difenderla! Con tutte le decine di migliaia di persone che ci lavorano (tra radio, tv, cinema, libri, spettacoli e tutto l'indotto)!! Chiudere una ceppa! Voglio vedere se chi dice così avesse i genitori/figli/parenti impiegati lì!
Come quelli che quando è fallita Alitalia dicevano: "vabbè tanto io prendo Ryanair", ma che discorsi sono...
Ah ma io son d'accordo che bisognerebbe difenderla, a tutti i costi; non prendermi troppo sul serio e mi scuso

Solo che, a volte, mi cadono davvero le braccia e smetto di "crederci"

Non vorrei che la discussioni sfoci in politica pura o possa creare eventuali problemi non voluti.
In ogni caso mi riservo di fare tabula rasa dei post, se quanto discusso potesse comportare problemi.
non è politica, è smarcarci da un andazzo che ha preso piede in RAI e che la sta danneggiando.Così tra qualche anno, rileggendo il forum, si capirà che qualcuno non è stato indifferente.
Oggi, ho sentito il comunicato USIGRAI, sembra che lo abbia scritto io :D perché parlano della cosa che più m'interessa, ovvere la perdità d'identità di 2 reti !
Te ne sei accorto?
E la replica, anziché parlare di contenuti, di qualità, di rilancio, si concentrava soprattutto sui risutalti economici e sul pluralismo.

Indietro
Alto Basso