Discussioni su Rai 3

Sono vecchie puntate di Blob per fare minutaggio (meglio di techetechete sempre e comunque)
Starò pure esagerando ma personalmente non mi stancherò mai di dire che il Blob del periodo fine anni 90/inizio 2000 è uno dei prodotti Rai migliori di sempre... L'inutile replica della domenica possono facilmente sostituirla con una puntata random di quel periodo

Starò pure esagerando ma personalmente non mi stancherò mai di dire che il Blob del periodo fine anni 90/inizio 2000 è uno dei prodotti Rai migliori di sempre... L'inutile replica della domenica possono facilmente sostituirla con una puntata random di quel periodo
Divertenti anche le puntate monografiche (comprese quelle musicali). Poi BLOB presentando la tv di oggi, a sua volta, non per sua colpa (le facce e i fatti del momento questi sono) sta diventando un po' pesantuccio. Alcuni canali, poi, non vengono molto considerati (tipo quelli di Discovery) in fase di montaggio. In compenso, , per stare al passo coi tempi, pescano video dai social e dal web .

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Sono vecchie puntate di Blob per fare minutaggio (meglio di techetechete sempre e comunque)
secondo me dovrebbero produrre meno puntate (perchè al giorno d'oggi ormai il format è abbastanza sprecato per quanto sia originale e innovativo) e trasmettere più spesso le vecchie puntate, era quello che facevano con il defunto raisat extra

• Mi Piace
l'avete mai visto BLOB il film :D ??
nella sua semplicità e nella sua ingenuità non è male .

Sui RaiPlay c'è molto materiale, compresi gli speciali e i mega Blob di fine anno :D

Penso che la svolta per Blob sia arrivata nel 1990 con questo noto "spezzone"

Il film "Un altro Ferragosto" ha fatto il 6.8 % di share!!!

fonte BB
buon risultato. Bisognerebbe battere il chiodo finché è caldo :D e continuare a proporre film (per l'estate il genere commedia leggera va benissimo) abituando così il telespettatore.
Per esempio potrebbero mandare in onda la serie SMETTO QUANDO VOGLIO ecc...

Ieri sera, bella puntata monotematica di Blob dedicata alla guerre in Vietnam . Sabato prossimo, la seconda.

Troppo bello !
Si stanno definendo gli ultimi dettagli del programma condotto da TOMMASO CERNO (attuale direttore de IL TEMPO e noto per essere...come un trottola). Andrà in onda nella fascia "post Blob" del sabato sera. Molti articoli danno la cosa per fatta, manca solo l'annuncio ufficiale.
Tra i possibili ospiti fissi il collega direttore de IL SECOLO , Italo Bocchino (e mi pare giusto).
Non me ne perderò una puntata.

Questa doppia infornata di esterni sarebbe in contrasto con le linee editoriale appena annunciate (cioè la famosa valorizzazione delle risorse interne)

...quindi al posto de "La Confessione" che pure guardavo se gli ospiti erano interessanti....

Che tristezza!

• Mi Piace
Troppo bello !
Si stanno definendo gli ultimi dettagli del programma condotto da TOMMASO CERNO (attuale direttore de IL TEMPO e noto per essere...come un trottola). Andrà in onda nella fascia "post Blob" del sabato sera. Molti articoli danno la cosa per fatta, manca solo l'annuncio ufficiale.
Tra i possibili ospiti fissi il collega direttore de IL SECOLO , Italo Bocchino (e mi pare giusto).
Non me ne perderò una puntata.

Questa doppia infornata di esterni sarebbe in contrasto con le linee editoriale appena annunciate (cioè la famosa valorizzazione delle risorse interne)
La fascia post-Blob è sperimentale da molti anni, tolte un paio di eccezioni tutti i programmi sono durati qualche mesetto o poco più... Per me Cerno non sarà un'altra eccezione

E perché ?

Ieri sera ho guardo IL CASO, il conduttore non è che mi ispiri molto (il cognome lo penalizza :D) e il programma abbastanza noioso, troppe chiacchere, troppi passaggi in studio. Sarebbe stato meglio fare un programma con più filmati e voce fuori campo che racconta, un po' come Amore criminale.
Va beh..tanto per 4 puntate.Altro programma che non lascerà traccia di sé, in questa programmazione inutile.

Qualcuno sa dove trovare il filmtv del 2006 di questa serie? c'era fino credo 2 giorni fa, prima che mettessero dalla 5a all'ultima stagione, non capisco perchè è stato rimosso! era diviso in 2 parti in totale circa 90 minuti.

E non solo quella di Rai3

Ma ormai...va così. Diamo la scusa ai ritmi balneari? :D

E perché ?Per un solo impegno settimanale? E poi è battitore libero, può andare ovunque.
l'importante è che chi criticava Fazio e compagnia, per partito preso, per tifo ecc...adesso GUARDI questi nuovi programmi.
Non ero un fan accanito di Che tempo che fa? Lo guardavo solo se c'erano ospiti interessanti, ma faceva ascolti. Stessa cosa Gramellini.

a proposito di che tempo che fa? Vi ricordate le prime puntate con Mercalli e Lombroso, quest'ultimo, poverino, utilizzato "alla Brosio". Ascolti erano deludenti.

Mi pare giusto. Un programma che fa ascolti non può stare in RAI :D perciò bisogna mettergli in bastoni tra le ruote per indurre conduttore e redazione a fare i bagagli.
Poi voglio vedere con cosa lo sostituiranno.
Codice:
https://www.davidemaggio.it/report/report-responsabilita-ridimensionate-per-ranucci

Indietro
Alto Basso