Discussioni su Rai 3

ma a che ora inizia la prima serata su Rai3? Un posto al sole doveva iniziare alle 20.35 ed è iniziato 5 minuti fa..........chissà il film che era previsto alle 21.05 :eusa_naughty:

Mud – 882.000 3.16%
TC 2.52%
G 1.81%
O 4.68%

Peccato per l'ascoto così basso, è un bel film

Questa sera alle 23 ci sarà Barbieri d'Italia: Chiedi a papà è terminato o in pausa per Sanremo?

Più vado avanti col recupero, più mi intriga Non uccidere.
Questa serie ha proprio tutto.
Un passo avanti rispetto a qualsiasi altra cosa vada in Rai, imho.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Stasera hanno detto su radio deejay che su rai3 stavano dando "il nome della rosa" con una qualità "da videocassetta". Ho dato un'occhiata e in effetti il film è in letterbox con parecchi difetti d'immagine (polvere della pellicola, colori alterati...)
E pensare che è già disponibile in blu-ray con questa qualità:
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=22609&position=4

Stasera hanno detto su radio deejay che su rai3 stavano dando "il nome della rosa" con una qualità "da videocassetta". Ho dato un'occhiata e in effetti il film è in letterbox con parecchi difetti d'immagine (polvere della pellicola, colori alterati...)
E pensare che è già disponibile in blu-ray con questa qualità:
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=22609&position=4
Tra l'altro non è la prima volta che và in onda su Rai 3 ed è sempre andato in 4:3. Quindi master a disposizione in 4:3.

Ma... Stasera lo hanno fatto anche su Rai Storia. E in che formato era? 16:9 :D
Quindi o Rai Storia l'ha croppato e reso in 16:9 oppure la Rai ha a disposizione il master in 16:9 ma Rai3 per qualche strano motivo utilizza il vecchio master in 4:3... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Sì ho visto!! :O
Direi che su storia hanno croppato il master di rai3, vista la definizione infima. L'avranno fatto per evitare il windowbox, visto il flag fisso del canale.

i prossimi giorni danno "american hustle". consiglio a chi non l'abbia visto di non perderselo perché è spettacolare (come tutti i film di david o. russell) :D

Anche a me è piaciuto molto. Jennyfer Lawrence poi interpreta veramente in maniera credibile il suo personaggio.

Indietro
Alto Basso