Discussioni su Rai 4

SebaTheBest97 ha scritto:
Purtroppo è vero il canale a livello di contenuti è ottimo ma un pò più di regolarità nell'inizio delle trasmissioni non guasterebbe;)
Sì, basta registare con un anticipo di 25 minuti - proprio per essere paranoici! - ed aggiungere gli stessi minuti dopo la fine prevista del film e dell'episodio. Non mi sono mai persa nulla :)

Si sa quanto ha fatto ieri seri il primo episodio della seconda stagione di torchwood?

Il ritorno” della seconda stagione inedita in chiaro della serie inglese Torchwood (0,66%).

purtroppo maluccio, a pensare che alla stessa ora la centesima replica di doctor who andava decisamente meglio.... :crybaby2:

Quanto alla serata anime:

“Ergo Proxy” (0,60%). Alle 23.18 l’episodio 13 “Welcome to Heaven!” della serie animata “Welcome to the NHK” (0,64%).

Rispetto alla settimana scorsa aumentano gli ascolti di Ergo Proxy del 0,11% e Welcome to the NHK perde il 0,06%. E a proposito di quest'ultimo a mio parere è il secondo migliore anime che abbia visto fin ora su Rai4, al primo posto ci metto la prima stagione di Code Geass.

Saturn891 ha scritto:

“Ergo Proxy” (0,60%). Alle 23.18 l’episodio 13 “Welcome to Heaven!” della serie animata “Welcome to the NHK” (0,64%).

Rispetto alla settimana scorsa aumentano gli ascolti di Ergo Proxy del 0,11% e Welcome to the NHK perde il 0,06%. E a proposito di quest'ultimo a mio parere è il secondo migliore anime che abbia visto fin ora su Rai4, al primo posto ci metto la prima stagione di Code Geass.

bene, al contrario delle mie previsioni gli ascolti non tracollano, speriamo che si continui così e che questo tracollo non si abbia dalla prossima settimana, i risultati non sono certamente un granchè, ma pur sempre molto meglio di prima quando facevano lo 0,20-0,30% di share!

ZoroEntoni ha scritto:
bene, al contrario delle mie previsioni gli ascolti non tracollano, speriamo che si continui così e che questo tracollo non si abbia dalla prossima settimana, i risultati non sono certamente un granchè, ma pur sempre molto meglio di prima quando facevano lo 0,20-0,30% di share!
Bisogna sempre aver fiducia ;) Sono contento di non essermi sbagliato e sono ottimista...
Secondo me l'Anime Thursday paga anche la 1° serata "anomala" di Rai 4 rispetto alle altre reti... Mi spiego: tutte le reti principali oramai iniziano la prima serata dalle 21 in poi e quella che era un tempo la seconda serata inizia ben oltre le 23... Quella di Rai 4 termina normalmente attorno alle 22:45/22:50, quindi se vuoi seguire la seconda serata di Rai 4 devi lasciare la trasmissione che seguivi precedentemente... Come faccio io al giovedì, quando con l'inizio dell'Anime Thursday mollo (con dispiacere) Servizio Pubblico di Santoro...
Inoltre, continuo a dire, dovrebbero pubblicizzare maggiormente le serie, almeno all'interno della stessa Rai 4.
Io conosco vari appassionati che non sapevano nemmeno della trasmissione di Welcome to the NHK, pur desiderando di vederla... E' anche vero che la programmazione settimanale scoraggia sicuramente tanti, anche io, se potessi, me la divorerei in poco tempo... Però è bello attendere con ansia il giovedì per vedere i nuovi episodi... :D

Saturn891 ha scritto:

Non ho visto Code Geass (all'epoca Rai 4 non si riceveva) ma sono d'accordo con te sul fatto che Welcome to the NHK è una bellissima serie... Devo dire che ho apprezzato molto anche Toradora!...
Riguardo ad Ergo Proxy, sono sospeso nel giudizio... La serie mi prende, ma un giudizio potrà essere dato solo alla fine...

Purtroppo il giovedì, per me, è troppo affollato, mentre ci sono serate in cui non sai proprio cosa guardare. Per fortuna "Doctor Who" posso vederlo in replica al sabato... :D

Purtroppo è vero il canale a livello di contenuti è ottimo ma un pò più di regolarità nell'inizio delle trasmissioni non guasterebbe;)
Mi permetto di dissentire, gli orari di Rai 4 mi sembra che vengano abbastanza rispettati, molto più di altre emittenti...

isolano67 ha scritto:
Come faccio io al giovedì, quando con l'inizio dell'Anime Thursday mollo (con dispiacere) Servizio Pubblico di Santoro...

Anche io seguo Servizio Pubblico e quando finisce la serata anime, torno su Telecapri per vedermi gli ultimi minuti e le vignette di Vauro. Poi volendo, posso vedere anche la replica il giorno dopo su Telecapri Sport per vedere quello che mi sono perso.

Però è bello attendere con ansia il giovedì per vedere i nuovi episodi...

E devo dire che da quasi tre anni grazie a Rai4 e alla sua serata anime, mi è tornata la voglia di seguire gli appuntamenti televisivi. Certo, sarebbe bello vedere una puntata al giorno dal lunedì al venerdì, ma mi sta bene anche una puntata a settimana come faccio anche con Lost che lo vedo il sabato mattina.

isolano67 ha scritto:
Bisogna sempre aver fiducia ;) Sono contento di non essermi sbagliato e sono ottimista...
Secondo me l'Anime Thursday paga anche la 1° serata "anomala" di Rai 4 rispetto alle altre reti... Mi spiego: tutte le reti principali oramai iniziano la prima serata dalle 21 in poi e quella che era un tempo la seconda serata inizia ben oltre le 23... Quella di Rai 4 termina normalmente attorno alle 22:45/22:50, quindi se vuoi seguire la seconda serata di Rai 4 devi lasciare la trasmissione che seguivi precedentemente... Come faccio io al giovedì, quando con l'inizio dell'Anime Thursday mollo (con dispiacere) Servizio Pubblico di Santoro...
Inoltre, continuo a dire, dovrebbero pubblicizzare maggiormente le serie, almeno all'interno della stessa Rai 4.
Io conosco vari appassionati che non sapevano nemmeno della trasmissione di Welcome to the NHK, pur desiderando di vederla... E' anche vero che la programmazione settimanale scoraggia sicuramente tanti, anche io, se potessi, me la divorerei in poco tempo... Però è bello attendere con ansia il giovedì per vedere i nuovi episodi... :D

è giusto quello che dici riguardo al fatto che almeno il primo anime va in onda quando ci sono ancora le trasmissioni sulle generaliste, però nonostante questo i telefilm che iniziano alle 22.40 o poco più, riescono cmq a fare buonissimi ascolti!

ZoroEntoni ha scritto:
è giusto quello che dici riguardo al fatto che almeno il primo anime va in onda quando ci sono ancora le trasmissioni sulle generaliste, però nonostante questo i telefilm che iniziano alle 22.40 o poco più, riescono cmq a fare buonissimi ascolti!
Sicuramente, ma il battage pubblicitario che hanno probabilmente è maggiore... Welcome to the NHK non è mai (sottolineo mai) stato pubblicizzato... Penso che un minimo di promo, vista la qualità della serie, lo meriterebbe, giusto per pubblicizzarne la trasmissione...
Solamente Ergo Proxy, prima della sosta natalizia, ha avuto il suo promo... Ho visto abbondantemente pubblicizzati su Rai 4 (ma non solo) anche film non esattamente di prima categoria, perché non farlo anche con trasmissioni più meritevoli?...

isolano67 ha scritto:
Sicuramente, ma il battage pubblicitario che hanno probabilmente è maggiore... Welcome to the NHK non è mai (sottolineo mai) stato pubblicizzato... Penso che un minimo di promo, vista la qualità della serie, lo meriterebbe, giusto per pubblicizzarne la trasmissione...
Solamente Ergo Proxy, prima della sosta natalizia, ha avuto il suo promo... Ho visto abbondantemente pubblicizzati su Rai 4 (ma non solo) anche film non esattamente di prima categoria, perché non farlo anche con trasmissioni più meritevoli?...

gli anime precedenti venivano pubblizzati, eppure gli ascolti erano sempre molto molto bassi...... cmq un pò di pubblicità sicuramente non guasterebbe!

alex89 ha scritto:
In arrivo:

30 GEN: Farscape [Stagione 1] - Rai4: lunedì-venerdì, ore 18:05 - 1aTv

ottimo , non vedo l'ora di rivedermi questa serie di fantasceza :icon_bounce:
astronavi viventi , alieni rasta , altri azzurri , davvero da non perdere :D

isolano67 ha scritto:
Mi permetto di dissentire, gli orari di Rai 4 mi sembra che vengano abbastanza rispettati, molto più di altre emittenti...
Purtroppo non sempre, specie nel daytime...
Consulta la guida della rai, vai su Rai4 http://www.rai.it/dl/rai/guidaProgrammi.html

Ti accorgerai che ogni giorno il programma inizia ad un'ora diversa, tipo Fisica o chimica che sono costretto a registrare, non so a che ora far partire il REC!

spero di cuore che la Lei non dia ascolto a questi bacchettoni omofobi (eh già fanno tanti i paladini quando poi la chiesa è la prima ad essere omofoba visto quello che dicono contro gli omosessuali) e che non sospendano questa serie, solo in italia siamo piene di inutili associazioni (moige, aiart), mi disgusta sapere che esistono persone come loro

Io veramente non ho parole... ma come si fa?? :mad:
Mi auguro che la Lei se ne sbatta di questi pagliacci arroganti, anche se ne dubito :icon_rolleyes:
Spero almeno che non la sospendano del tutto... basterebbe spostarla alla seconda serata per esempio :icon_rolleyes:

Gurdate che boom questi 2 telefilm del pomeriggio di Rai 4

Nel pomeriggio su Rai4, la quinta stagione di One Tree Hill sfiora il 2% (1.96%) con 231.000 telespettatori preceduta dalla seconda di Life Unexpected al 2.23% con 273.000 individui.

Indietro
Alto Basso