Don Ivano
Digital-Forum Silver Master
aaaaaah, allora devono averlo spostato per errore.Certo, il canale SD deriva da una fonte HD come lo è sempre stato anche per Rai 1, Rai 2 e Rai 3![]()
c'è da dire che almeno ora la colorazione è corretta
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
aaaaaah, allora devono averlo spostato per errore.Certo, il canale SD deriva da una fonte HD come lo è sempre stato anche per Rai 1, Rai 2 e Rai 3![]()
No, forse non hai capito.. Stanno per introdurre la versione HD di Rai4 (solo per l'elitario sat come lo ha definito qualcuno) e probabilmente Rai4 sarà prodotto direttamente in HD, per poi essere downscalato, quindi credo che per uniformità sposteranno il logo. Cosa diversa per i generalisti, che hanno invece emissioni separate per SD e HD. Non come ha scritto Salvuccioaaaaaah, allora devono averlo spostato per errore.
c'è da dire che almeno ora la colorazione è corretta![]()
No, forse non hai capito.. Stanno per introdurre la versione HD di Rai4 (solo per l'elitario sat come lo ha definito qualcuno) e probabilmente Rai4 sarà prodotto direttamente in HD, per poi essere downscalato, quindi credo che per uniformità sposteranno il logo. Cosa diversa per i generalisti, che hanno invece emissioni separate per SD e HD. Non come ha scritto Salvuccio
Se i generalisti SD fossero gli HD downscalati come dice lui, vedresti i canali sempre con flag 16:9 e i contenuti 4:3 in pillarbox. Cosa che evidentemente non accade, avendo i tre generalisti flag dinamico e quindi piena autonomia rispetto agli HDEh, infatti la tua versione e quella di Salvuccio non vanno a braccetto XD
Guarda che gli SD Mediaset hanno flag dinamico pur essendo ricavati dagli HDSe i generalisti SD fossero gli HD downscalati come dice lui, vedresti i canali sempre con flag 16:9 e i contenuti 4:3 in pillarbox. Cosa che evidentemente non accade, avendo i tre generalisti flag dinamico e quindi piena autonomia rispetto agli HD
Mediaset ha dei canali HD?
Mediaset ha dei canali HD?
Comunque, la cosa non cambia: emissione generalisti Rai SD è diversa dai generalisti HD. E ciò lo dimostrano anche le scritte in sovraimpressione che ci sono sulla vs. SD e non su quella HD
Sì sì ho sbagliato, ma per quanto ho sostenuto , il risultato non cambia: l'emissione è comunque diversaCambia eccome, vuol dire che è fattibile, a differenza di quanto da te asserito prima ("li vedresti sempre in pillarbox e blabla").
Negli ultimi due screen mi pare siano anche un pò troppo piccoli![]()