Discussioni su Rai 4

Ragazzi la Gialappa's forse non se l'e sentita anche per non impelagare loro e la Rai nella solita polemica che in caso fossero andati in onda di scarsa sensibilità loro e della Rai, già sono stati accusati di volgarità e poi anche a Mediaset fecero saltare una puntata di mai dire X la morte di una loro collaboratrice, quindi sono sensibili in queste circostanze

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No vabbè... Chiudiamo del tutto tutti i canali allora...

Dispiace, per l'amor di Dio... però... si esagera (soprattuto quando fa comodo)

Loro l'hanno sempre fatto,anche quando mori senna o 11 settembre. Però quello che mi storce il naso che domani commenteranno Francia-Islanda.Io posso capire se tu hai un programma settimanale e non vuoi andare in onda e ritorni fra 1 settimana.Loro ritornano domani in onda.

La decisione e loro e su questo non ci piove . La motivazione e' sicuramente una palla .
Ripeto , fossi stata nella rai sarei andata con il pugno di ferro . Perche' cosi questi fanno quello che vogliono

ma dai , io velevo proprio vedere rai 4 per farmi 4 risate !!

vedo solo un mucchio di ipocrisia in questa decisione,chiunque l'abbia presa.

Vogliamo parlare di tutte le tragedie anche più terrificanti che accadono ogni giorno nel mondo? Messe sotto silenzio,dimenticate e tranquillamente sorpassate?
Evidentemente basta un sussulto di coscienza a...membro di segugio e un pò di lavacro stile acquasanta per non smentire che razza di paese sia questo.
Oggi non sarebbe lecito,ma domani o fra 2-3 giorni lo sarebbe: patetico...

Devo essere io a ricordare che la comicità,l'umorismo e l'ironia nascono e trovano fertile terreno anche soprattutto in presenza di tragedie e disgrazie?
C'è chi l'ha fatto - nei secoli - con grande stile: parola, questa,totalmente aliena nel regno dei benpensanti e dei giullari e guitti de 'noantri (non so come sia traducibile in milanese,visto l'estrazione della Gialappa)...

Quoto ogni singola parola

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Non è la prima volta che Rai (o Mediaset) sospende programmi per tragedie. Come hanno sospeso Reazione a Catena, hanno sospeso anche Rai Dire Europei, mantenendo solo la diretta su Rai1, canale di "servizio", perché ovviamente questa non la potevano sospendere, tagliando la non indispensabile trasmissione su Rai 4.
Sicuramente non andrà in onda nemmeno Il grande match.
È più ridicolo io fatto che non siano in grado di aggiornare l'EPG dei canali.

Ultima modifica:
La decisione, a prescindere da quale lato sia arrivata (direi soprattutto dalla Rai) non la condivido.
C'è da dire che da fan è meglio cosí, caxxeggiare con questo scenario sarebbe stato troppo limitante per loro. Sarebbe stata una telecronaca quasi ufficiale, con molta meno ironia, quindi tanto vale lasciare solo rai1.
In piú sarebbero arrivate critiche dai soliti ipocriti.
Sembra paradossale ma 1 giorno dopo la percezione cambia quindi domani sará una cronaca relativamente 'normale'

Insomma, è stata una scelta ipocrita della rai e parakula per loro. Li capisco. Qualsiasi scelta fai in questi casi, sbagli. Siamo in italia....

Non ti seguo ! Cioe' perche' giustificarli ? Sull'attentato di Istanbul invece era tutto ok , quelle erano vittime di serie b ?

dovremmo chiudere la tv italiana se calcolassimo le decine/centinaia/migliaia di morti che affogati nel mediterraneo ogni giorno.
Non esistono morti speciali

Non ti seguo ! Cioe' perche' giustificarli ? Sull'attentato di Istanbul invece era tutto ok , quelle erano vittime di serie b ?

A prescindere dalla logica della decisione, direi che la differenza c'è ed è enorme, a Dacca sono morti nostri compatrioti, ad Istanbul no.

Discussioni su RAI 4

Ricordo che quando ci fu la strage di Parigi lo scorso novembre Mediaset e la de Filippi decisero di non mandare in onda la finale di tsqv ed era lo show di punta di Mediaset e invece la Rai nel 1992 trasmise lo stesso la finale di scommettiamo che il giorno della strage di capaci e X quello frizzi fu crocifisso e lui si disse contrario ad andare in onda e in grossa difficoltà nel condurre lo show, putroppo in certe circostanze qualsiasi cosa si decida può creare malumori

A prescindere dalla logica della decisione, direi che la differenza c'è ed è enorme, a Dacca sono morti nostri compatrioti, ad Istanbul no.
differenza doppiamente ipocrita e squallida: la stessa che ho sentito fare con le mie orecchie ad opera di un giornalista italiano pluripremiato per le sue inchieste all'estero nei teatri di guerra e in Italia per le inchieste sulla mafia. Lo stesso giornalista che all'arrivo di un lancio di agenzia a proposito di un evento luttuoso di primo acchito domandò: "ma ci sono italiani coinvolti? Nessun "morticino"?" Si fosse trattato di "morticini" italiani,allora via libera con la notizia; altrimenti non era il caso di perdere tempo

Il discorso di fondo è giusto ma qua parliamo di una trasmissione iper ironica-dissacrante e non un semplice programma televisivo. In piú i morti sono 'freschi' e sono italiani.

E' ipocrita ma avranno pensato che andare in onda proprio questa sera era fuori luogo.

Io non condivido ma li capisco.

Non è la prima volta che Rai (o Mediaset) sospende programmi per tragedie. Come hanno sospeso Reazione a Catena, hanno sospeso anche Rai Dire Europei, mantenendo solo la diretta su Rai1, canale di "servizio", perché ovviamente questa non la potevano sospendere, tagliando la non indispensabile trasmissione su Rai 4.
Sicuramente non andrà in onda nemmeno Il grande match.
È più ridicolo io fatto che non siano in grado di aggiornare l'EPG dei canali.

Se si va ai rigori si arriva alla mezzanotte, scatta un altro giorno e allora possono anche trasmettere il grande match

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Ma il dopo partita puó andare serenamente in onda parlando di calcio. Basta togliere le parti stupide del programma di Insinna (i giochi idioti, le canzoni, la pasta ed amenità simili).

Il 'problema' di raidireeuropei è la tipologia, il tono, lo spirito da mega caxxeggio estremo della trasmissione.
Se togli l'ironia ad un programma dei Gialappi cosa resta? Nulla! Quindi fanno prima a non andare in onda.
Se la partita degli azzurri (con il lutto al braccio) fosse stata domani son convinto sarebbero andati in onda.

Per quanto non condivida, almeno credo avranno pensato questo...

Ultima modifica:
La decisione e loro e su questo non ci piove . La motivazione e' sicuramente una palla .
Ripeto , fossi stata nella rai sarei andata con il pugno di ferro . Perche' cosi questi fanno quello che vogliono

Evidentemente alla Rai saranno stati d'accordo.
Come ho già detto io non sono d'accordo con la decisione che è stata presa, ma da qui a prendersela con la gialappa's mi sembra veramente assurdo...

Indietro
Alto Basso