• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 4

Grande inizio di Stargirl visti i primi 2 episodi.Sono le serie di supereroi che preferisco.Azione/azione /azione.:evil5::)

Interessante proverò a darle un occhiata , anche se non guardo un canale lineare da almeno 10 anni , ma dove posso guardare le prime 2 puntate ci sarà una replica ?
 
Finito di registrare i tre episodi di Stargirl,tutto ok per fortuna.Per circa tre ore nessun problema tecnico,mamma mia come siamo tornati indietro con la Rai.:eusa_wall::eusa_wall:
 
Piaciute? A me piace che facciano vedere che non sono subito preparati e che subiscono.. belli anche gli effetti..
Si bella serie pero' incrocio sempre le dita perchè non ci siano problemi nella registrazione.Non ci deve essere brutto tempo/sbalzi di tensione/che non faccia le bizze il decoder con la decodifica e ovviamente non devo sbagliare la programmazione.Della serie che dio ce la mandi buona.P.s.non mi ricordavo più come eravamo messi 10/15anni fa per registrere i programmi,inconcepibile nessuna replica.:eusa_wall:
 
Si bella serie pero' incrocio sempre le dita perchè non ci siano problemi nella registrazione.Non ci deve essere brutto tempo/sbalzi di tensione/che non faccia le bizze il decoder con la decodifica e ovviamente non devo sbagliare la programmazione.Della serie che dio ce la mandi buona.P.s.non mi ricordavo più come eravamo messi 10/15anni fa per registrere i programmi,inconcepibile nessuna replica.:eusa_wall:

Io ho un DVD recorder con hard disk interno, ha un suo sintonizzatore DTT ahimè mpeg2, comunque gli ho collegato anche l'uscita scart di tivusat.. Problemi di registrazione non ne ho..
 
Io ho un DVD recorder con hard disk interno, ha un suo sintonizzatore DTT ahimè mpeg2, comunque gli ho collegato anche l'uscita scart di tivusat.. Problemi di registrazione non ne ho..
Bisogna tirare fuori dalle cantine i vecchi dvd recorder.Come siamo messi male con la Rai.:eusa_wall::eusa_wall:E poi parliamo di 5G,innovazioni tecnologiche/nuovo digitale terrestre.:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Eh appunto, con la tecnologia che abbiamo che sarà mai registrare una serie ogni tanto :D Non dobbiamo mica tirare fuori le VHS :laughing7:
Meglio ancora poi se si ha un decoder dotato di funzione PVR, viene in qualità nativa rispetto ad un DVD Recorder (che ormai è roba da SD analogico).
Ma anche se la serie fosse disponibile su Raiplay, si noterebbe la differenza tra registrarla in qualità nativa o vederla ultra-compressa in streaming (considerando che su Raiplay molto del materiale è in 576p) ;)
Ovvio poi che possano capitare inconvenienti tecnici, ma questo può succedere in ogni caso anche quando si segue qualcosa in TV "live"... che ne sappiamo ogni volta che non si blocchi il decoder o che non vada via la corrente? :lol:
Chiaro che l'alternativa on demand farebbe comodo senz'altro, ma visto che non ci sono altre possibilità... sempre meglio tentare piuttosto che rinunciare a prescindere ;)
 
Ultima modifica:
Eh appunto, con la tecnologia che abbiamo che sarà mai registrare una serie ogni tanto :D Non dobbiamo mica tirare fuori le VHS :laughing7:
Meglio ancora poi se si ha un decoder dotato di funzione PVR, viene in qualità nativa rispetto ad un DVD Recorder (che ormai è roba da SD analogico).
Ma anche se la serie fosse disponibile su Raiplay, si noterebbe la differenza tra registrarla in qualità nativa o vederla ultra-compressa in streaming (considerando che su Raiplay molto del materiale è in 576p) ;)
Ovvio poi che possano capitare inconvenienti tecnici, ma questo può succedere in ogni caso anche quando si segue qualcosa in TV "live"... che ne sappiamo ogni volta che non si blocchi il decoder o che non vada via la corrente? :lol:
Chiaro che l'alternativa on demand farebbe comodo senz'altro, ma visto che non ci sono altre possibilità... sempre meglio tentare piuttosto che rinunciare a prescindere ;)
Alle fine mi bastava una replica il giorno dopo e/o lo streaming,non si voleva in 4k con audio 7.1.Poi si fanno i conti degli ascolti e stranamente vanno male.Si comprano serie solo per buttarle via mandando tre episodi alla settimana la stessa sera.:eusa_wall:
 
Io capisco che siamo nel 2021 e che lamentarsi sia l'hobby nazionale, ma è un prodotto Netflix, e già la RAI si deve considerare "fortunata"
 
4k ci mancherebbe.. ma almeno l'hd ormai dovrebbe essere almeno il minimo
infatti, a volte ci sono problemi di diritti purtroppo
 
Io capisco che siamo nel 2021 e che lamentarsi sia l'hobby nazionale, ma è un prodotto Netflix, e già la RAI si deve considerare "fortunata"
Fortunata che??Mica l'ha vinta alla lotteria la serie.Non ci si puo più lamentare della Rai di come tratta le serie?:eusa_think:Le serie DC sono di casa forse su mediaset premium e non su Netflix che ha mandato solo Black Lightning.Oltretutto è sky che ha in mano i diritti WB.:evil5:
 
È difficile capire come sia andata con Stargirl, le serie ex DC Universe(ora HBOmax) hanno tutte preso strade diverse, evidentemente non erano comprese nei diritti WB di mediaset e Sky ora..ecco dove sono finite:
Stargirl su Rai4
Titans su Netflix
Doom Patrol su Amazon
Swamp Thing su Amazon
 
Indietro
Alto Basso