Discussioni su Rai 4

Io Melinda lo vedo tutte le sere. Ho necessita'. Per i film gia'avevamo detto che vanno ogni domenica e martedi: il problema e'proprio quello! Per Vikings era preceduto da Trono di spade se non erro invece ora va alle 21.10

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolti di ieri sera:

Da antonio genna:
Alle 21.11 il film horror “Hansel & Gretel cacciatori di streghe” (587.000 spettatori – 2,08%). Serie Alle 22.44 gli episodi 1-2 della terza stagione della serie storica Vikings (207.000 spettatori – 1,02%; ore 23.41: 142.000 spettatori – 1,27%).

Comunque anche Vikings và bene :) Tra ieri e l'altro ieri ha fatto ottimi ascolti ;)

Alle 21.11 il film horror “Hansel & Gretel cacciatori di streghe” (587.000 spettatori – 2,08%)..che ho visto anch io, bel film..a chi piace il genere, ovvio!!
In seconda serata la replica di episodio 1-2 di Viking ha fatto 1.02%-1.27%..per chi dice che non servono le repliche..

EDIT:---è difficile battere ALE89:D:laughing7:

In seconda serata la replica di episodio 1-2 di Viking ha fatto 1.02%-1.27%..per chi dice che non servono le repliche..

EDIT:---è difficile battere ALE89:D:laughing7:
Ehehehe :)

Attenzione però... nessuno ha mai detto che non servono le repliche. Cosa che Rai 4 poi ha sempre fatto con le serie in prima serata, replicate in seconda. Ma non ti sembra esagerato vedere che so Doctor Who replicato al sabato mattina, pomeriggio e alle 20.20? E non dimentichiamo le repliche della domenica. Và bene replicarlo... al massimo 2 volte. 4/5 sono un tantino esagerate... soprattutto 3 volte in un giorno! ;) Ma questo vale anche per Once Upon a time per esempio ma anche per altre serie :)

Ehehehe :)

Attenzione però... nessuno ha mai detto che non servono le repliche. Cosa che Rai 4 poi ha sempre fatto con le serie in prima serata, replicate in seconda. Ma non ti sembra esagerato vedere che so Doctor Who replicato al sabato mattina, pomeriggio e alle 20.20? E non dimentichiamo le repliche della domenica. Và bene replicarlo... al massimo 2 volte. 4/5 sono un tantino esagerate... soprattutto 3 volte in un giorno! ;) Ma questo vale anche per Once Upon a time per esempio ma anche per altre serie :)
puoi avere ragione, bisognerebbe vedere gli ascolti di quelle repliche..con Viking al secondo passaggio, in soli 2 giorni, sono addirittura aumentati..e magari quello della plurireplica, serve anche a non far togliere una serie dal panlisesto...sarebbe interessante vedere gli ascolti di Doctor Who al sabato...

Quindi non trasmettiamo più film / telefilm / cartoni e qualsiasi altra cosa vecchia perchè in 4:3? :5eek: :eusa_shifty: :5eek:

:eusa_doh: :eusa_wall:

allora...rispieghiamo per l'ennesima volta...

tutti i film sono girati in pellicola...ergo, se si trasmette un canale in 16/9 e/o in HD si deve (si deve sottolineato un miliardo di volte) reperire il master adatto (che esiste di sicuro) al formato/standard di trasmissione...:evil5: :eusa_wall:

i telefilm, praticamente "idem con patate"...quasi tutte le serie sono state rimasterizzate (partendo dalla pellicola su cui venivano girate in passato o perchè originariamente riprese già in HD)...se si vuole contnuare a trasmetterle, bisogna adeguare il formato/standard...:evil5: :eusa_wall:

i cartoni animati...beh, si fanno tanti canali dedicati apposta che mantengono formato e standard adatti a quel tipo di produzione...che li si utilizzi al meglio e non solo per Peppa Pig, Winx e Violetta, rifiutando di ospitarvi anche gli altri cartoni, quelli per un pubblico più adulto...

le eccezioni che riguardano un canale generalista (o di cinema, o, ancora, di serie TV) sono quindi in realtà pochissime (le vecchissime serie "da 4 soldi" che non furono mai girate in pellicola)...e, a meno che non si tratti di una precisa scelta del regista (e parlo esclusivamente del formato 4/3, non certo dell'alta definizione nativa, per cui non esiste scusante alcuna...mai!), tipo diversi lavori di Hitchcock, Kubrick e gente di questo livello (per i quali è sempre corretta la messa in onda nel rispetto del formato scelto dal regista senza "croppaggi" assurdi e ingiustificati), è giusto che, nel caso non si riesca a reperire un master aggiornato alle necessità del tempo, vengano accantonate e la loro trasmissione confinata ai canali specializzati in programmi "classic", per cui non si sprecano HD e formati "moderni"...

è l'evoluzione...non si può e non si deve continuare a "contaminare" con materiale "superato" gli spazi per "il nuovo"...
altrettanto, non dico che ciò che ha un senso continuare a mantenere con vecchi standard non debba più essere proposto...semplicemente deve andare su spazi dedicati a quello, necessariamente diversi da quelli che vogliono/devono seguire la suddetta "evoluzione tecnologica"...
lungi da me voler imporre il mio punto di vista...smplicemente, io la penso così (e, se fossi impegnato nel settore, agirei di conseguenza)...

Non male glia ascolti di Hansel e Gretel.
È un film da guardare per semplice intrattenimento senza troppe pretese.
Quando andò su Rai 2 in prima tv non fu minimamente pubblicizzato.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Dal 30 gennaio su Rai4, ogni sabato a partire dalle 21:10, doppio appuntamento con la prima stagione della serie televisiva Secrets and Lies (2015).

Boardwalk Empire é un gioiello della serialità. Poi se non lo guarda nessuno, questo é un altro discorso!

Indietro
Alto Basso