Discussioni su Rai 4

Avevo segnalato il tutto qui: http://www.digital-forum.it/showthr...le-emittenti&p=5148265&viewfull=1#post5148265

No comment...

La cosa incredibile è che questi canali sono completamente automatizzati (e qui non c'è nulla di male), anzi... Ma il problema è che non c'è nessuno che controlli e intervenga tempestivamente. Perchè bastava interrompere un'attimo il tutto. Schermo nero per alcuni secondi e si ripartiva dal momento corretto. Al massimo per stare poi ne tempi potevano far saltare qualche promo nelle pubblicità.
Se fosse stata una generalista (Rai 1,2,3) l'avrebbero fatto senza problemi, anzi tempo fa era successo e si erano comportati così. Ma i canali "nativi" digitali della Rai sono abbandonati e nessuno li controlla, e queste cose purtroppo capitano spesso.

E poi come risposta ti senti dire che non possono riprogrammarlo per esigenze di palinsesto... No semplicemente non ne hanno voglia, perchè i generalisti sono sempre in movimento 24/24h in termini di palinsesto.

Ieri sera ancora problemi con il logo "HD" di Rai 4 HD in alto a destra. Praticamente (quando si ricordavano) forzavano l'inserimento manualmente...

Mi chiedo, sapendo dell'errore di impostazione (e lo sanno visto che forzano l'inserimento manualmente), non riescono a risolvere come si deve? Stessa cosa il problema delle parentesi impresse durante i telefilm in lingua originale. Ma forse di quest'ultimo non se ne sono neanche accorti :lol: :doubt:

Giuro che a leggere certe cose mi si accappona la pelle, una rete di stato che combina certi disastri è da prendere il responsabile e licenziarlo in tronco.
Io comunque da quando hanno messo logo gigante a sinistra e scritta fissa gigante a destra ho definitamente abbandonato il canale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo segnalato il tutto qui: http://www.digital-forum.it/showthr...le-emittenti&p=5148265&viewfull=1#post5148265

No comment...

La cosa incredibile è che questi canali sono completamente automatizzati (e qui non c'è nulla di male), anzi... Ma il problema è che non c'è nessuno che controlli e intervenga tempestivamente. Perchè bastava interrompere un'attimo il tutto. Schermo nero per alcuni secondi e si ripartiva dal momento corretto. Al massimo per stare poi ne tempi potevano far saltare qualche promo nelle pubblicità.
Se fosse stata una generalista (Rai 1,2,3) l'avrebbero fatto senza problemi, anzi tempo fa era successo e si erano comportati così. Ma i canali "nativi" digitali della Rai sono abbandonati e nessuno li controlla, e queste cose purtroppo capitano spesso.

E poi come risposta ti senti dire che non possono riprogrammarlo per esigenze di palinsesto... No semplicemente non ne hanno voglia, perchè i generalisti sono sempre in movimento 24/24h in termini di palinsesto.

La cosa sconcertante è che non è la prima volta e sicuramente non sarà l'ultima.
Era già successo tempo fa con Bates Motel e io lo segnalai anche qui sul forum.
Ridicoli

La cosa più sconcertante è anche la risposta data al problema...

Ci avete scritto in molti per farci notare il problema accorso e per lamentarvi - giustamente - dell'inconveniente. Ci dispiace di quello che è accaduto venerdì e ci scusiamo tantissimo. Si è trattato di un problema tecnico generato in fase di messa in onda. Ci siamo accorti in tempo reale e abbiamo cercato di rimediare, senza successo, purtroppo, nei tempi della trasmissione. Non prevediamo una replica a stretto giro. Ci scusiamo ancora per l'accaduto.

..Il fatto che ci scusiamo "solo" oggi, ti posso assicurare, è dato esclusivamente dal fatto che il problema si è verificato - sfortunatamente - di venerdì pomeriggio e noi abbiamo avuto un riscontro concreto sull'accaduto oggi, che è lunedì. C'è stato di mezzo un weekend.

In pratica non c'era nessun tecnico competente in quel momento e non sapendo dove mettere le mani non sono riusciti a risolvere in tempo... Questa è l'unica spiegazione che mi riesco a dare.... :icon_rolleyes:

Io non guardo più la tv in generale perchè ho le pa**e piene a parte le prime visioni (serie tv) e cinema di Sky solamente perchè sono legato da un contratto ma quando scadrà bye bye.
Il problema che a questi (che sia tv di stato, che sia Mediaset, che sia Sky..) non gliene frega una beata mazza di fare televisione, oramai la televisione è diventata uno spot pubblicitario continuo interrotto da film, setie tv e programmi di vario tipo solamente per dare un prezzo alle varie fasce pubblicitarie.
Quindi se combiniamo casini con Dottor Who chi se ne frega, se tagliamo finali e titoli di coda alle serie tv chi se ne frega tanto noi dobbiamo SOLO vendere lo spazio pubblicitario.
Oramai si è intrapresi una discesa e le cose potranno solo peggiorare.

Dati auditel alla mano tutti i nuovi programmi inseriti sono stati un fallimento. Ascolti che si aggirano spesso sullo 0,0x o comunque sotto l'1% di share. Le uniche cose che vanno bene sono le serie (che c'erano già prima) e i film.

:badgrin: :laughing7:

Tornando a cose più serie e cioè alle serie tv :D segnalo che da lunedì 5 dicembre comincia il rewatch di Once Upon a Time dalla 1°stagione. Sarà un appuntamento quotidiano con doppio episodio. Al termine del rewatch partirà la 5°stagione in 1°visione.

;)

Ai giovani interessano le serie tv, anime, film... non "Italian Detective" :evil5:
Ben vengano gli esperimenti, ma non per snaturare un canale che sulla serialità aveva costruito la sua identità!

Ai giovani interessano le serie tv, anime, film... non "Italian Detective" :evil5:
Ben vengano gli esperimenti, ma non per snaturare un canale che sulla serialità aveva costruito la sua identità!
Quoto.Chissa che cosa hanno nelle zucche gli amministratori-dirigenti-direttori di rete.Possibile che non capiscano che ormai di reality si sta inflazionando la tv.Rai 4 deve rimanere la rete rai dei film e di più dei telefilm.Contenti loro degli ascolti in discesa vertiginosa contenti tutti.:doubt:

Ah Ah Car che promette passaggi in auto a patto di far ridere i conducenti-conduttori Sergio Friscia e Barty Colucci

che trovata hanno avuto :D
tra quei programmi non ne trovo manco uno interessante

Indietro
Alto Basso