• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Effettivamente la luminosità è un po eccessiva.

Considerate anche una cosa

Rai 4K lo state vedendo tramite tuner interno della tv, mentre Sky la vedete tramite lo Sky Q quindi tramite uscita HDMI.


Qualche diversità di settaggi sicuramente c'è.


Qualcuno ha modo di mettere una foto su come si vede su Rai 4K e come si vede su Sky?

Io comunque tramite l'Opentel UHD 4000 tivusat e quindi via HDMI su una tv Hitachi da 55" impostata su Standard non noto tutta questa luminosità eccessiva.

Settaggi via HDMI e Tuner interno possono essere diversi (Infatti le impostazioni video si possono settare in modo diverso su ogni ingresso HDMI e Tuner interno)
 
Settaggi via HDMI e Tuner interno possono essere diversi (Infatti le impostazioni video si possono settare in modo diverso su ogni ingresso HDMI e Tuner interno)

Li ho assolutamente identici e c'è un'enorme differenza. Colori troppo saturi su Rai 4K e giusti su Sky 4K. Comunque ripeto, anche Sky i primi tempi aveva questi problemi... è normale.
Poi hanno cambiato settaggi con la conversione HDR in LIVE... ne sono certo, fidati :D

La foto non rende per niente...
 
Ripeto io il confronto non lo posso fare con Sky perchè non sono abbonato ma posso fare il paragone con un altro canale in 4K HLG (ovvero Canal+ 4k) e purtroppo i colori su RAI 4k sono un pò troppo sparati. Uso lo stesso decoder per entrambi i canali (VU Solo 4K), stessa tv e stessi settaggi. Non è che voglio lamentarmi o cercare il pelo nell'uovo ma purtroppo a me queste immagini danno questo riscontro.
 
Ripeto io il confronto non lo posso fare con Sky perchè non sono abbonato ma posso fare il paragone con un altro canale in 4K HLG (ovvero Canal+ 4k) e purtroppo i colori su RAI 4k sono un pò troppo sparati. Uso lo stesso decoder per entrambi i canali (VU Solo 4K), stessa tv e stessi settaggi. Non è che voglio lamentarmi o cercare il pelo nell'uovo ma purtroppo a me queste immagini danno questo riscontro.

Quindi stai confrontando sempre la stessa partita? E' effettivamente in HDR Canal+ 4K?
 
Non è detto che vadano bene ;)

Sono due sorgenti diverse e non è detto che la visione sia identica, dipende anche dall'apparecchiatura esterna usata.

Beh ERCOLINO... vanno bene con PS4 HDR, BD 4KHDR, con Netflix, con Prime, con SkyQ... fai tu.

Quindi stai confrontando sempre la stessa partita? E' effettivamente in HDR Canal+ 4K?

Da quello che so Canal+ 4K è in HDR HLG come Sky 4K
 
Leggendo l'altra discussione vedo che qualcuno dice che si vede da pena su Sky
 
Io ho volutamente messo gli stessi settaggi su tutte le sorgenti della tv ed effettivamente la visiona non è identica in tutte le sorgenti.
Ad esempio nelle applicazioni di Netflix, prime video e infinity e nello SkyQ tramite hdmi se guardo contenuti in 4k hdr per vedere con una luminosità decente devo settare il contrasto dinamico su alto, invece col 4k della Rai tramite tuner sat integrato nella tv lasciando disattivato il contrasto dinamico ho addirittura una visione con più luminosità rispetto alle altri sorgenti.
 
Ultima modifica:
Confermo pure su Samsung UE55MU6400; la telecamera panoramica ha i colori estremamente sparati e ogni tentativo di modificare le impostazioni non fa che peggiorare la situazione. Stranamente, le telecamere a bordo campo mostrano invece colori perfetti.
 
Certi video della pubblicità erano veramente ottimi e pure i primi piani negli spogliatoi ottimi. La tribuna per me è lievemente luminosa, ma pochissimo.
 
Confermo pure su Samsung UE55MU6400; la telecamera panoramica ha i colori estremamente sparati e ogni tentativo di modificare le impostazioni non fa che peggiorare la situazione. Stranamente, le telecamere a bordo campo mostrano invece colori perfetti.

Ricordo che non tutte le telecamere sono 4K
 
Ma perché non modificate il titolo del thread che recita che il canale attualmente non è attivo?
 
Il titolo è corretto da una vita

Discussioni su Rai 4K (LCN 210)


Se usate tapatalk provate a cancellare la cache
 
Indietro
Alto Basso