In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

  • Creatore Discussione Creatore Discussione mel
  • Data di inizio Data di inizio
Si sa già che genere di trasmissioni? Amarcord, news, sport, serie tv....?

Amarcord spero di no, non perché non ami le cose belle di una volta, ma perché i 4k non verrebbero sfruttati affatto :D
Spero in documentari sulla natura, qualche produzione originale tipo meraviglie di Angela, replay di eventi sportivi, ecc...
 
Rai 1 in contemporanea su Rai 4K con programmi non in 4K... :D
Anche a me va bene un po' tutto ma fondamentale sarebbe dedicare parte delle trasmissioni a dei documentari naturalistici in 4K.

Intanto è tornato visibile il bumper coi cubetti e logo Rai 4K alla fine.
 
Ma non si può accedere a Rai 4K tramite HbbTV?
Sbaglio, o qualche settimana fa girava questa voce? Io trovo Rai 4K ma non mi fa accedere
 
Probabile sempre criptato, è anche più facile da gestire per loro, oltre che essere vantaggioso per la vendita di cam e tessere.
 
Li sono casi eccezionali, per via dell'evento religioso che deve avere maggior visibilità, ci sarà anche una leggera pressione dal Vaticano.
 
Non è solo per quello, è un po' come fa la Rai coi canali HD che li tengono sempre criptati anche durante telegiornali e programmi di intrattenimento, che non avrebbero problemi di diritti per l'estero.


Edit: come detto ad esempio Rai 1 HD è sempre codificato 24 h su 24 per scelta e qui non ci piove.
Nel caso della Messa, è in chiaro sia su Rai 1 SD che su Rai 4K, mentre nel caso dei documentari artistici di Angela e le ultime serie/fiction, vanno in chiaro su Rai 1 SD ma codificati su Rai 4K.

Nel caso delle serie che possono andare in chiaro su Rai 1 SD, è perché viene proposta la sola traccia audio con la lingua italiana, mentre in HD e 4K che sono codificati, possono anche mandare la lingua originale estera. I documentari di Angela non avrebbero problemi di diritti per l'estero.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso