In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Visione splendida stasera, ed è la prima volta con una partita su Rai 4K in HDR, sul mio OLED LG 2017.
Non penso di essere stato un genio stasera a configurare il tv correttamente, era già buono di suo e ho fatto dei piccoli ritocchi. Luce OLED va messa per forza a 100 in 4K HDR.

Edit: c'era un solo telecronista su Rai 4K ma la telecronaca era abbastanza avvincente e volume telecronaca/rumori da stadio erano ben bilanciati. Su Rai 4K va qualcosa in più dallo stadio, tipo "concerto" prima della partita e immagini tra primo e secondo tempo (e adesso la premiazione), perchè non va il programma condotto dalla Ferrari e anche meno pubblicità.

Concordo completamente, anche con Sony visione splendida ed ottimo audio Dolby Digital Plus! :D

Sono d'accordo. Ottima qualità audio e video. Brava Rai.

A me Rai 4k non si vede. Ho un TELE System TS ULTRA 4K e mi dice "inserire la smartcard". La smartcard ovviamente è inserita e gli altri canali tivusat funzionano. Da che dipende?

La smartcard è color azzurro. L'anno scorso con la stessa card ho visto Le Meraviglie di Alberto Angela

non mi risulta che con tale card sia possibile vedere il canale 4k ed il canale mezzo, anzi se fai una prova vedrai che anche mezzo non lo decodifica.
Purtroppo sulle card color azzurro non hanno implementato l'IDENT necessario per decodificare tali canali

non mi risulta che con tale card sia possibile vedere il canale 4k ed il canale mezzo, anzi se fai una prova vedrai che anche mezzo non lo decodifica.
Purtroppo sulle card color azzurro non hanno implementato l'IDENT necessario per decodificare tali canali
Eppure l'anno scorso ho visto il programma di Angela, invece il canale Mezzo è sempre stato codificato. Vabbè pazienza

Eppure l'anno scorso ho visto il programma di Angela, invece il canale Mezzo è sempre stato codificato. Vabbè pazienza

probabilmente all'epoca non era codificato oppure trasmesso volutamente con la codifica anche sull'ident 183D (quello della card azzurra), la riprova è il canale Mezzo.

Ciao a tutti , mi chiamo Fabio e mi sono appena registrato per rispondere a questa discussione, siete l'unico forum in cui abbia trovato informazioni utili per quanto riguarda Rai4k!
Sono un possessore di un TV LG C8 e durante la visione della fiction "L'amica geniale" ho notato che era possibile la visione in UHD sintonizzandosi sul canale 210 di tivusat (che non ho).
Incuriosito ho iniziato a esploarare i vari menu e sono riuscito dal menu telecomando HBBTV (accessibile tramite tasto rosso) a sintonizzarmi su rai4k e a guardare il film da li in 4k.

Da quella volta ho notato che altri eventi sono stati trasmessi in 4k (come la finale di champions), ma non sono piu' riuscito a collegarmi sul canale. Selezionandolo, cioé, non accadeva nulla. Lo sfondo della finestra con la descrizione del canale rimane viola, a differenza degli altri a cui riesco ad accedere che sono di colore blu scuro.
Da quanto capisco, tramite HBBTV si puó accedere al canale rai4k in streaming, ma non capisco come mai non sia piú riuscito a visualizzare altro.
Ho assisitito ad un esperimento sporadico oppure ho avuto le allucinazioni?
Grazie!

Ciao a tutti , mi chiamo Fabio e mi sono appena registrato per rispondere a questa discussione, siete l'unico forum in cui abbia trovato informazioni utili per quanto riguarda Rai4k!
Sono un possessore di un TV LG C8 e durante la visione della fiction "L'amica geniale" ho notato che era possibile la visione in UHD sintonizzandosi sul canale 210 di tivusat (che non ho).
Incuriosito ho iniziato a esploarare i vari menu e sono riuscito dal menu telecomando HBBTV (accessibile tramite tasto rosso) a sintonizzarmi su rai4k e a guardare il film da li in 4k.

Da quella volta ho notato che altri eventi sono stati trasmessi in 4k (come la finale di champions), ma non sono piu' riuscito a collegarmi sul canale. Selezionandolo, cioé, non accadeva nulla. Lo sfondo della finestra con la descrizione del canale rimane viola, a differenza degli altri a cui riesco ad accedere che sono di colore blu scuro.
Da quanto capisco, tramite HBBTV si puó accedere al canale rai4k in streaming, ma non capisco come mai non sia piú riuscito a visualizzare altro.
Grazie!

No niente allucinazioni. Il canale da quanto ho capito verrà abilitato alla visione via HbbTV. Quello era probabilmente un test

Grazie!

Ciao! Secondo me ti ha fatto vedere quella puntata poiché non era un evento in diretta, quindi dovrebbe aver scaricato il file in quanto presente sul catalogo Rai Play (un po' come fa Sky Cinema quando dà la possibilità di ricominciare un film già iniziato perché è presente su Sky Ondemand e quindi lo scarica). Per questo immagino che non sia stato accessibile durante le partite di Champions perché in diretta e quindi non disponibile sul catalogo Rai Play. Ripeto, questa è l'idea che mi sono fatto in base ai contenuti disponibili o meno del servizio HBBT di Rai 4K.

Oggi mi è comparso un canale 228 Love Nature 4K che risulta criptato e non visibile con C+ e scheda Gold. Sul sito Tivusat non compare alcuna indicazione di questo canale. Il mio Tv è un Sony 55XE9305 ed i canali Tivusat sono memorizzati tra i Preferiti Satellite. Se faccio zapping dal 200 in 4K passo al 210 Rai 4K al 211 Nasa 4k 228 Love Nature 4K e 289 Fashion Tv 4K.
Qualcun'altro ha trovato questo canale?

Indietro
Alto Basso