• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

L'ho fatto anche stamattina, ma niente, su quel trasponder mi da assenza di segnale... Gli altri trasponder invece tutto ok... :eusa_wall:
 
I parametri del transponder sono questi:

11219 H
DVB-S2 8PSK
SR: 29900
FEC: 3/4

Ho messo in grassetto quelli più importanti, che chiede per forza il tv se fai una ricerca manuale della frequenza. Dovresti guardare se il tv ti lascia inserire quei dati, o se prima devi andare a modificare il transponder da un'altra parte. In particolare fai attenzione al valore 29900 che prima era 27500.
 
Si, infatti mi fa mettere solo quelli oltre al satellite ed eventualmente il provider (ma anche settandolo è ininfluente), però nulla... non c'è verso...
 
Ma prima quando aveva i vecchi parametri lo ricevevi? Che parametri hai inserito? Quali ti chiede la tv? Usi la LCN TivùSat oppure no?
 
Da oggi si è automaticamente sintonizzato sul mio LG 43UH620V TV Led 43 Pollici Ultra HD 4K.
Tutto a posto, audio compreso.
 
Ma prima quando aveva i vecchi parametri lo ricevevi? Che parametri hai inserito? Quali ti chiede la tv? Usi la LCN TivùSat oppure no?

Fatta scansione automatica settando solo lcn tivùsat e ho visto la finale di Champions su Rai 4k senza problemi... Poi al cambio di trasponder, il buio...
Se faccio la scansione manuale del trasponder 11219H, mi fa inserire solo, la frq, la polarizzazione e il SR (29900) ed eventualmente il provider...
 
Hai fatto un reset di fabbrica (impostazioni predefinite)? Fai una nuova scansione usando la LCN TivùSat e guarda se sul 210 ti va Rai 4K :)
 
Il problema è anche che non ho segnale neanche sui trasponder relativi agli altri 3 canali UHD veicolati da tivùsat, stessa cosa dicasi x alcuni canali rai hd, tipo rai4 per esempio... Che sia un problema di puntamento della parabola condominiale?
Eppure su gli altri canali rai hd e mediaset hd il segnale e la qualità sono ottimi...
 
Il problema è anche che non ho segnale neanche sui trasponder relativi agli altri 3 canali UHD veicolati da tivùsat, stessa cosa dicasi x alcuni canali rai hd, tipo rai4 per esempio... Che sia un problema di puntamento della parabola condominiale?
Eppure su gli altri canali rai hd e mediaset hd il segnale e la qualità sono ottimi...

Se ci sono problemi anche su altre frequenze, allora non è da escludere.
 
Rai, in collaborazione con il Comune di Torino e il MISE, sperimenterà la prima applicazione della tecnologia 5G in ambito audiovisivo. Il test verrà condotto il 24 giugno a Torino nel corso dello spettacolo in piazza per le celebrazioni di San Giovanni. Il Centro Ricerche Rai testerà la diffusione di immagini ad alta definizione in 5G con modalità "broadcast".

Lo spettacolo sarà ripreso da una regia mobile situata all'interno della piazza con l'ausilio di droni. Le immagini saranno integrate da riprese in Ultra HD del territorio piemontese e della città di Torino. Le riprese saranno mostrate anche al pubblico in piazza tramite due maxi schermi. L'evento sarà disponibile anche sul digitale terrestre, sul satellite tramite tivùsat e in streaming su RaiPlay.

Alle 20,30, presso il Museo della Radio Rai di Via Verdi, la tecnologia 5G "broadcast" verrà presentata ad un gruppo di docenti e studenti del Politecnico di Torino. In quell'occasione si potrà sfruttare il propio smartphone per ricevere direttamente il segnale. Tramite un'applicazione in tecnologia Wi-Fi multicast si potrà visionare il servizio direttamente via etere tramite un ricevitore sperimentale sviluppato con il contributo dell’Università di Braunschweig.

Qualcuno sa qualcosa?
 
Su facebook un gruppo che tratta di TivuSat già quasi due mesi fa ha si è detto che "a breve" cominceranno le trasmissioni. Sono passati due mesi e non si sa ancora niente per quanto riguarda il palinsesto. D'ora in poi starò molto attento a quello che si scrive sui social perché si scrivono anche molte cavolate. Come ad esempio "a gennaio partirà su TivuSat SportItalia". Poi invece niente. Per quanto riguarda Rai 4K io aspetto l'ufficialità dalla Rai. Chi scrive altro non mi interessa.
 
Kikkosat: certo, ma quando ci saranno delle novità ufficiali ci informerà la Rai stessa. Quindi...
 
Indietro
Alto Basso