• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Si va in LCN, ma verifica che la frequenza di quel canale sia quella giusta.

Il canale si vede regolarmente con la tessera gold
 
Proprio perchè la fa, mi aspetterei che aggiornasse automaticamente la frequenza. Non è così di solito?

Se non trova niente, no. Prova prima a fare il reset del decoder alle impostazioni di fabbrica, al limite, meglio.
 
Prova a mettere la traccia inglese se si sente, sul mio LG ieri dovevo fare così.
Da quando hanno toccato le traccie audio, ieri o l'altro ieri mi è successo quello, prima si sentiva sempre che fosse stereo, dolby o non so cosa.
 
È dovuto al classico problema rai di tenere il DD attivo quando il programma non è prodotto in Dolby. (il fake)

La seconda traccia non è DD ma segnata AC3. Non è per ora appunto DD ma Prologic quindi la cassa centrale, che contiene la voce, si sente.

Risolvi disabilitando il DD sul tv. In alternativa convertendo AC3 in Stereo (dipende dalle possibilità del proprio ricevitore) o scegliere una traccia non DD. Il problema però poi che quando effettivamente la trasmissione è in DD 5.1 devi ricommutare senza che nessuno ti avvisi. Commuti e verifichi se il suono è corretto o fake.

La medesima soluzione che purtroppo bisogna adottare per vedere i canali RAI HD (questi sono sempre fake quindi è facile lo fai di default quando vai sul canale) eccetto i 3 principali, che per fortuna sono gestiti correttamente.

E' una cosa di un fastidioso inaudito, ma nulla da fare NON la capiscono.
Non so se è quel problema li, che il dolby si sente male o non nel modo corretto, ma almeno si sente.
Stavolta hanno toccato qualcosa che da fastidio al mio LG e anche ad altri tv, la traccia "italiano" è muta o al massimo si sente mezza parola ogni tanto.
Qualunque modifica nei settaggi audio sul tv non ha alcun effetto. Unica cosa, si sente passando sulla traccia audio "inglese" ma bisogna farlo tutte le volte che si va sul canale, e poi quando trasmetteranno veramente in inglese che facciamo, ci sentiamo il programma in inglese perchè in italiano e muto?

Aggiungo che ho della casse stereo collegare al tv e non si sente, allora ho provato ad escluderle e quindi l'audio torna sugli altoparlanti integrati del tv, ma anche così non si sente la traccia "italiano" di Rai 4K. La Rai deve tornare a trasmettere l'audio come ha sempre fatto quando Rai 4K era sulle altre frequenze, ma anche su quella nuova fino all'altro ieri si sentiva.
 
Certo che è strana questa cosa, sulla vecchia frequenza rai4k si sente sulla traccia italiana e sulla nuova frequenza in LNC si sente sulla traccia inglese, booo misteri!!!
 
Certo che è strana questa cosa, sulla vecchia frequenza rai4k si sente sulla traccia italiana e sulla nuova frequenza in LNC si sente sulla traccia inglese, booo misteri!!!
Evidentemente Eutelsat sa usare i settaggi audio e RAI no. Sulla nuova frequenza la traccia audio 1 è fake sulle trasmissioni tipo Angela od Elio. Sulla vecchia frequenza erano 3.1.,

Dovreste avere stesso effetto con rai4hd e simili. In pratica tutti i canali su 11.013 oltre a RAI 5 HD.
 
Ultima modifica:
Evidentemente Eutelsat sa usare i settaggi audio e RAI no. Sulla nuova frequenza la traccia audio 1 è fake sulle trasmissioni tipo Angela od Elio. Sulla vecchia frequenza erano 3.1.,

Dovreste avere stesso effetto con rai4hd e simili. In pratica tutti i canali su 11.013 oltre a RAI 5 HD.

Cambia solo che rai 4k trasmette in DD plus 3/2.1 ch
 
Indietro
Alto Basso