In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Concordo, il problema è che riguardo Rai Play fa bene, ma riguardo per esempio Rai 4K per promuoverlo e farlo conoscere non fa un tubo praticamente:

E come diceva Papu, chi sa di Rai 4K (tipo ad esempio noi qui) lo sa a prescindere dalla presenza di quelle odiose scritte sovraimpresse; chi non lo sa, delle scritte non se ne interessa... Stesso discorso per l'HD:
Ad una persona di una certa età - ma non solo - non significa nulla "HD ch. 501", scritto pure in questo modo, in inglese e abbreviato... In sostanza la scritta si rivolge a chi la sa interpretare, ma chi lo sa fare, al 90% sa già del canale HD...

Il giorno che Rai 4K sarà sul DTT vedrai i promo anche durante la Messa di Rai 1! :D

Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 5/11/19 sul Transponder 11013 H

Il giorno che Rai 4K sarà sul DTT vedrai i promo anche durante la Messa di Rai 1! :D

Altra miopia: quanta gente è costretta a utilizzare il sat come vettore principale x vedere la tv e quanti lo utilizzerebbero se potessero apprezzare la superiore qualità tecnica e continuità di segnale!? L’uno (il sat) non esclude l’altro (il dtt), ma, visto che sostieni i costi anche del primo, fallo fruttare (mi riferisco almeno a Rai, Mediaset e La7)!!

Altra miopia: quanta gente è costretta a utilizzare il sat come vettore principale x vedere la tv e quanti lo utilizzerebbero se potessero apprezzare la superiore qualità tecnica e continuità di segnale!? L’uno (il sat) non esclude l’altro (il dtt), ma, visto che sostieni i costi anche del primo, fallo fruttare (mi riferisco almeno a Rai, Mediaset e La7)!!

L'errore di fondo è che TivùSat è nato per colmare le enormi falle del DTT e si porta ancora oggi dietro
questa specie di 'macchia' nel senso che sembra ai più una specie di tappabuchi nel caso di segnale basso
o assente del terrestre. Una seconda scelta insomma quando in realtà è a tutti gli effetti una primissima scelta! Ecco perchè l'informazione e l'indirizzo dell'utenza dovrebbe essere prioritario! Ma non lo fanno neanche per la Finale di Coppa Italia, figuriamoci per il resto! :D

Ho visto un servizio al Tg1 sulla ripartenza di Un Posto al Sole, mi è sembrato di
scorgere una camera esterna in 4K, del resto il Centro di Produzione di Napoli se
non sbaglio cura la produzione di Meraviglie! :) Vabbè evito di sognare troppo! :D

il mio samsung mi dice che in questo momento sta trasmettendo in HDR (che poi è in HLG)...e si vede.

non vedo perché stasera dovrebbe regredire in 4K SDR
perchè su rai 4k gli eventi live in hdr sono una rarità ... quasi sicuramente non sarà hdr ;)

perchè su rai 4k gli eventi live in hdr sono una rarità ... quasi sicuramente non sarà hdr ;)

ah boh, allora ok...
ho attivato la cam per l'occasione da un paio d'orette...:icon_cool:

certo che se non trasmette in HDR questi eventi....che aspetta lo sbarco su marte?:D

ah boh, allora ok...
ho attivato la cam per l'occasione da un paio d'orette...:icon_cool:

certo che se non trasmette in HDR questi eventi....che aspetta lo sbarco su marte?:D
hdr - soprattutto sugli eventi live - bisogna saperlo fare (intendo nativamente, senza conversioni da sdr come qualcuno spesso fa...), altrimenti i risultati sono pessimi. Meglio a questo punto un buon 4k sdr ;)

hdr - soprattutto sugli eventi live - bisogna saperlo fare (intendo nativamente, senza conversioni da sdr come qualcuno spesso fa...), altrimenti i risultati sono pessimi. Meglio a questo punto un buon 4k sdr ;)
Su questo non ci piove.
Con skyQ (ma non solo) su parecchi contenuti in HDR devo aspettare che fa notte per vedere qualcosa...

Indietro
Alto Basso