Lanus
Digital-Forum Platinum Master
Con la semplice scheda dovresti vedere 4K.Ho uno zgemma h5.2.splus e un più recente qviart Lunix 4k
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con la semplice scheda dovresti vedere 4K.Ho uno zgemma h5.2.splus e un più recente qviart Lunix 4k
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Come nuova programmazione ha trasmesso solo la finale di Coppa Italia mi pare.
Da Mediaset x dire le bugie?
Hai perfettamente ragione, però ho la sensazione che il "problema" sta nel fatto che questo canale non è presente sul terrestre ma solo su TivùSat, e come già sappiamo questa piattaforma è stata sempre coperta da uno strano e inspiegabile silenzio mediatico: dunque la questione delle mancate autopromozioni non riguarda soltanto Rai 4K ma tutta la piattaforma TivùSat e, in particolare, tutta la sua offerta in HD che, a mio avviso è anche più importante di Rai 4K, perché non si tratta di un canale sperimentale ma di un'intera offerta di canali attivi h24 con una regolare programmazione. Ad oggi non si è capito perché la Rai si comporta così con TivùSat, sta di fatto però che se dovesse pubblicizzare Rai4K sarebbe costretta a nominare TivùSat.
Bravissimo. Infatti non ho mai capito perché la Rai non debba pubblicizzare una piattaforma di cui fa parte e di cui è co-fondatrice, così come le sue prestigiose partecipazioni a arte-tv e a Euronews (la cui idea partì proprio dalla Rai!!!!). Anche in questo caso Mediaset fa di meglio!
Probabilmente il riferimento a Mediaset era riferito alle autopromozioni che Mediaset fa ai suoi canali musicali e, ogni tanto, a Cine34, e anche qui sono d'accordo, aggiungo che durante il lockdown anche la Rai le aveva create per i suoi canali tematici però alla fine si citava solo la LCN terrestre.
Anche se stiamo andando OT, forse la Rai è già stata bruciata in passato, vedi quando hanno impedito di "vendere" direttamente le tessere Tivùsat sfuse.
Le bugie erano riferite ai dati di ascolto, che secondo loro vincono sempre
Stiamo andando OT, non costringetemi a cancellare i post
Non è mai esistita una "nuova programmazione", ad oggi è è rimane un canale sperimentale senza un vero palinsesto e questo lo denota dal fatto che durante la presentazione dell'offerta Rai neanche è stato citato tra i canali dell'offerta Rai.
Hai perfettamente ragione, però ho la sensazione che il "problema" sta nel fatto che questo canale non è presente sul terrestre ma solo su TivùSat, e come già sappiamo questa piattaforma è stata sempre coperta da uno strano e inspiegabile silenzio mediatico: dunque la questione delle mancate autopromozioni non riguarda soltanto Rai 4K ma tutta la piattaforma TivùSat e, in particolare, tutta la sua offerta in HD che, a mio avviso è anche più importante di Rai 4K, perché non si tratta di un canale sperimentale ma di un'intera offerta di canali attivi h24 con una regolare programmazione. Ad oggi non si è capito perché la Rai si comporta così con TivùSat, sta di fatto però che se dovesse pubblicizzare Rai4K sarebbe costretta a nominare TivùSat...
Però quando c'era Rai HD la situazione era diversa: https://www.digital-news.it/news/di...schede-dei-nuovi-canali-dell-offerta-digitale e quel canale a differenza di Rai 4K, non aveva un palinsesto h24 in HD nativo ma trasmetteva quasi sempre l'upscale di Rai1, adesso c'è questo canale in 4K che, anche se trasmette sempre le stesse cose loop almeno ha un palinsesto in 4K e ti da la possibilità di testare e sfruttare fin da subito il televisore senza aspettare che arrivi qualche veneto su Rai1.
Secondo me la questione è questa:
l'unica certezza è che questa situazione è anomala.
Confermato Meraviglie per la seconda parte della stagione che dovrebbe andare anche su Rai 4K![]()
E speriamo che venga inserito in loop insieme alle stupende produzioni delle stagioni passate.
Con Ulisse e Meraviglie potrebbero tranquillamente coprire a rotazione 3 settimane come fa Travelxp![]()
Concordo. Tra l’altro ho letto da qualche parte che la richiesta di documentari è decuplicata dopo il lockdown... se la dirigenza Rai si interessasse minimamente del suo canale 4K avrebbero materiale da utilizzare a iosa. Il che, opportunamente “condito” con le proprie prestigiose fiction e intermezzi musicali, potrebbero costituire un ottimo “loop” palinsestuale, magari in multiprigrammazione (tipo 4 blocchi da 6 ore ciascuno o 3 da 8 diversificati ogni giorno...). Il tutto impiegherebbe solo una giornata di programmazione software e un controllo finale quotidiano: spese minimissime x un risultato di gran lunga superiore! Ma chi ha “contezza” di cose Rai sa benissimo che la semplicità non abita quelle parti...