L’ EPG è stata tolta.
Sulle info, non ci avevo fatto caso oltre a UHD compare HDR.
Si c'è da tempo l'HDR
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L’ EPG è stata tolta.
Sulle info, non ci avevo fatto caso oltre a UHD compare HDR.
Però quella è roba di Vatican Media e la Rai lo ritrasmetterebbe solo... Gli altri anni se non c'era Rai 4K, utilizzavano Hotbird 4K1.
Temo fortemente che non andrà su Rai 4K, di Hotbird 4K1 non saprei! Sarebbe ottimo seguirla su quel canale!![]()
Si.
Riguardo l'attuazione della 720p al momento non è una cosa fattibile.
Siamo sotto ferie, vediamo con l'anno nuovo, come verrà ottimizzato il tutto.
Ricordo che le nuove apparecchiature sono sulla 10992 V e 11013 H
Sulla 11766V dove ci sono i 3 canali Rai HD principali assieme a Rai Sport+, Rai 4 HD e Rai Movie HD è rimasto invariato al momento.
Invito gli utenti a non ripetere sempre le stesse cose, come lo spegnimento del canale Rai 4K o dei canali regionali quando non traasmettono i TGR, sono cose al momento non contemplate e non possibili per vari motivi
Rai 4K prossimamente non avrà più il rullo, diventa Rai 1.
Non iniziate a chiedere la data, diciamo entro un paio di mesi.
Quindi produzioni in 4K non ce ne sono? Sanremo al limite lo vedremo in 4K?
Ma non mi pare sia trasmessa in Austria n 4k o mi sbaglio?https://www.digital-news.it/news/te...enna-capodanno-2021-in-musica-rai-anche-in-hd
Da Digital news apprendiamo che i concerti di Capodanno saranno trasmessi "anche in HD", che nel 2021 è come scrivere che saranno trasmessi anche a colori... Piuttosto dovrebbero essere trasmessi "anche in 4K"!
Ma non mi pare sia trasmessa in Austria n 4k o mi sbaglio?
Niente di che preoccuparsi... Semplicemente il canale ora è identificato come 4K nel flusso e il tuo tv riconosce che non è un canale HD o SD e non lo memorizza proprio, visto che non sarebbe in grado di visualizzarlo (come già hai detto è un TV HD il tuo).Salve a tutti e buon anno 2021!
Sarà stato precisato, forse, ma non ho trovato traccia. Dopo lo spostamento sulla 11766 il mio televisore (Dvb S2, vecchiotto, ma non decrepito, Pana 47as800t), non sintonizza neppure il canale Rai4K, mentre vede gli altri regolarmente, sia criptati che in chiaro, su HB - ovvio che non vedo nulla, trattandosi di un tv Hd, non in 4K. Stavo cercando di confrontare le tracce audio satellite/terrestre, che vengono decodificate regolarmente. Qualcuno ha una logica spiegazione?
Saluti
Alessandro
Rai 4K non ha il service type, non viene indicato che è HEVC perchè altrimenti su alcune vecchie tv 4K non verrebbe memorizzato perchè non riconosco il service type HEVC, per questo motivo non è mai stato impostato